I nostri Social

Calciomercato

Mbappé-Real, giorni cruciali. E il francese prenota casa a Madrid…

Pubblicato

il

Mbappe

Indiscrezione bomba della nota trasmissione spagnola El Chiringuito, secondo cui Kylian Mbappé avrebbe già prenotato casa a Madrid.

Non c’è ancora la parola fine sulla querelle Mbappé. Tuttavia, lo scenario che si prefissa all’orizzonte è quello che tutti quanti si aspettavano. Mbappé l’anno prossimo giocherà al Real Madrid: Al-Khelaïfi si è solo illuso

Mbappé-Real, forse ci siamo

Secondo Chiringuito TV, la nota emittente spagnola che ha seguito la vicenda legata al fuoriclasse francese in estate con anticipazioni ed esclusive, Mbappé avrebbe già trovato casa a Madrid. Nessun acquisto formalizzato e nessun documento firmato, ma una chiara istanza circa le intenzioni del francese.

Un segnale importante, nei giorni in cui è attesa la risposta definitiva di Mbappé a Florentino Perez. Il contratto che lega Kylian al PSG scadrà il prossimo 30 Giugno, ciò significa che fra un mese esatto il giocatore sarà libero di firmare a parametro zero con qualsiasi altra squadra.

E non può essere un caso che l’incontro decisivo, propedeutico a mettere nero bianco l’elefante nella stanza, possa andare in scena proprio nel corso di questa settimana. Secondo le stesse indiscrezioni, per Mbappé sarebbe già pronta la maglia numero dieci. Una maglia dal simbolismo diverso rispetto a quella del suo idolo Ronaldo (la sette) ma comunque altrettanto stimolante.

Mbappé

E Al-Khelaïfi cosa fa?

Leggi anche: “Quand je l’ai vu, j’ai eu le coup de foudre: il punto sulla 17esima giornata di Ligue 1“.

In estate il plenipotenziario del club parigino, Nasser Al-Khelaïfi, aveva messo fuori rosa Mbappé proprio a causa del suo continuo flirt con il Real Madrid. L’ostracizzazione del francese ovviamente non sarebbe potuta andare avanti all’infinito, soprattutto considerate le stringenti regole francesi in merito ai diritti dei calciatori, ma la situazione è rientrata prima del previsto.

E soprattutto in maniera del tutto inaspettata. Si è detto che Al-Khelaïfi abbia ricevuto rassicurazioni (non promesse) sulla volontà di Mbappé di discutere il rinnovo del contratto. Il francese è stato accontentato in tutto dalla dirigenza parigina. In primis con l’acquisto di Ousmane Dembelé, il suo migliore amico, e la contestuale cessione del suo peggior nemico: Neymar Jr

Sono stati anche acquistati due centravanti, ovvero Kolo Muani e Goncalo Ramos, perché Kylian odia giocare da prima punta. E infine il fratello Ethan (va detto per onor del vero: è molto promettente) è stato promosso stabilmente in prima squadra.

Eppure, nonostante tutti i tentativi di ingraziarsi il numero sette, che hanno valso al club il poco edificante soprannome di Kylian-Saint-Germain anche a causa della campagna marketing in cui Mbappé (senza il suo consenso) eclissa letteralmente tutti i suoi compagni, la sensazione latente è sempre stata che l’essere accondiscendente di Mbappé fosse solo un contentino.

Kylian vuole coronare il suo sogno di vestire la camiseta blanca e nessuno può impedirglielo. Al-Khelaïfi non è uno sprovveduto e questo lo sa, ma forse, da canto suo, si è illuso veramente di poter far recedere Kylian dai propri intenti. Ora bisognerà capire come si evolverà il rapporto fra i due quando (e se) arriverà l’ufficialità delle nozze fra il fuoriclasse francese e le merengues.

Calciomercato

Cutrone lascia il Parma ma resta in A? I dettagli

Pubblicato

il

Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Parma nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato.

Possibile Addio di Cutrone al Parma

La finestra di trasferimento di gennaio si avvicina e il nome di Patrick Cutrone si fa sempre più insistente tra le voci di mercato. L’attaccante italiano, attualmente in forza al Parma, potrebbe essere in procinto di cambiare aria. Secondo quanto riportato da Nicolò Schira, il club emiliano sarebbe disposto ad ascoltare offerte per il suo cartellino, aprendo così la strada a un possibile trasferimento.

Le prestazioni di Cutrone con la maglia del Parma sono state altalenanti, e il giocatore potrebbe cercare un’opportunità per rilanciarsi in un’altra squadra. Diverse formazioni, sia in Italia che all’estero, potrebbero essere interessate a garantirsi le sue prestazioni, viste le sue qualità indiscusse sotto porta.

Le Possibili Destinazioni

Quali potrebbero essere le destinazioni di Cutrone? Al momento, non ci sono conferme ufficiali ma il sembrerebbe esserci l’interesse del Genoa, ma il mercato offre varie opportunità. La Serie A potrebbe rappresentare un’opzione, con club di media classifica che potrebbero beneficiare dell’esperienza e del talento del giovane attaccante. Allo stesso tempo, non è da escludere un’esperienza all’estero, dove Cutrone potrebbe trovare un ambiente ideale per esprimersi al meglio.

Resta da vedere come evolverà la situazione nei prossimi mesi, ma una cosa è certa: il nome di Patrick Cutrone sarà uno dei più chiacchierati nel prossimo mercato invernale.

Cutrone

PATRICK CUTRONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Bologna, Immobile cerca spazio: possibile addio?

Pubblicato

il

Bologna, il futuro di Ciro Immobile potrebbe clamorosamente cambiare nei prossimi giorni: la situazione.

L’indiscrezione importante è di calciomercato.it, Ciro Immobile potrebbe cambiare aria in questa sessione di trattative.

L’ex bomber della Lazio, alla prima stagione al Bologna, è rimasto a lungo fermo per infortunio. Dopo lo stop di fine agosto è tornato a pieno regime a disposizione di Italiano a dicembre inoltrato.

Bologna

CIRO IMMOBILE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ora Immobile cerca spazio, ma nelle gerarchie rossoblu è il terzo dietro a Castro e Dallinga.

L’attaccante napoletano classe 1990 ora vorrebbe riprendersi il tempo perso e vorrebbe giocare di più.

Immobile potrebbe diventare un’idea per due squadre in cerca di gol per raggiungere la salvezza: Pisa e Genoa.

Gilardino e De Rossi sarebbero felicissime ad avere una punta di esperienza come Immobile: vedremo l’evolversi dei prossimi giorni.

Continua a leggere

Calciomercato

Roma, il Verona non molla Baldanzi: ora più vicini che mai

Pubblicato

il

Roma

Roma pronta a vendere: Baldanzi verso il Verona. Il trequartista apre al trasferimento in prestito per trovare più spazio e minutaggio in Serie A.

Tra il malcontento del proprio tecnico e gli obiettivi sul mercato, a Roma sembra essere arrivato il momento anche di vendere. Il primo nome in uscita, in quest’ottica, sembrerebbe essere quello di Tommaso Baldanzi che, dopo essere stato a un passo dal Verona in prestito la scorsa estate, potrebbe ora riaprire la trattativa da dove i due club si erano lasciati.

È notizia degli ultimi giorni, infatti, che oltre all’interesse della Fiorentina, Baldanzi abbia espresso in maniera piuttosto chiara la propria volontà in relazione a un possibile trasferimento. Il numero 35 giallorosso, secondo quanto riportato da L’Arena, avrebbe fatto sapere di accettare di buon grado una mossa del suo club, che potrebbe anche inserirlo come pedina all’interno di altre trattative.

Non è una novità che la dirigenza della Roma stia seguendo alcuni profili attualmente in forza al Verona, come Belghali e Giovane. Un elemento che potrebbe trarre notevole beneficio dall’inserimento del trequartista ex Empoli come contropartita tecnica.

Baldanzi, dal canto suo, oltre ad aver virtualmente accettato la corte gialloblù, sarebbe molto allettato dalla possibilità di trovare maggiore minutaggio, aspetto fin qui mancato nella sua esperienza in giallorosso.

Il classe 2003 approderebbe in riva all’Adige con la formula del prestito, resta da capire se con eventuali opzioni in favore del Verona. Da definire anche la questione legata all’ingaggio del giocatore che, con 1,5 milioni di euro netti a stagione, risulta attualmente fuori budget per i parametri dell’Hellas.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI DUBBIOSO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B10 minuti fa

Padova-Modena: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 26 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Padova-Modena: i veneti sono al dodicesimo posto in classifica,...

Serie A15 minuti fa

Fiorentina-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 30 Fiorentina-Milan è la sfida delle ore 15 di questa prima giornata di ritorno di Serie A: un testacoda...

Milan, Rabiot Milan, Rabiot
Serie A40 minuti fa

Milan, problema fisico per Rabiot nella rifinitura: in dubbio contro la Fiorentina

Visualizzazioni: 68 Il centrocampiste del Milan Adrien Rabiot potrebbe saltare la sfida contro la Fiorentina a causa di un infortunio...

Calciomercato1 ora fa

Cutrone lascia il Parma ma resta in A? I dettagli

Visualizzazioni: 40 Patrick Cutrone potrebbe lasciare il Parma nella finestra di trasferimento di gennaio, aprendo nuovi scenari nel calciomercato. Possibile...

Serie B2 ore fa

Mantova-Palermo: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 35 La 19° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Palermo: match importante per i rosanero e i virgiliani,...

Cagliari-Milan Cagliari-Milan
Serie A2 ore fa

Cagliari, chi è Trepy? La sorpresa dei rossoblù

Visualizzazioni: 20 Il Cagliari deve un punto in più in classifica a Yael Trepy, talento con doppio passaporto (italiano e...

Torino Torino
Serie A9 ore fa

Torino, Baroni: “Nel secondo tempo potevamo pareggiarla”

Visualizzazioni: 40 Contro l’Atalanta, arriva la terza sconfitta nelle ultime 4 partite per il Torino. I granata sono dodicesimi a...

Atalanta Atalanta
Serie A9 ore fa

Atalanta, Palladino: “Mi é piaciuta molto la prestazione”

Visualizzazioni: 33 L’Atalanta vince la sua terza partita consecutiva in campionato ed approfitta del pareggio tra Como e Bologna. A...

Atalanta Atalanta
Serie A9 ore fa

Atalanta-Torino 2-0: decidono De Ketelaere e Pasalic

Visualizzazioni: 26 Finisce 2-0 Atalanta-Torino, l’ultimo anticipo della 20a giornata di Serie A. Per la squadra di Palladino decidono le...

Hellas Verona Hellas Verona
Serie A11 ore fa

Hellas Verona, la magia del girone di ritorno: gli ultimi exploit

Visualizzazioni: 36 L’Hellas Verona contro la Lazio darà il via al proprio girone di ritorno per recuperare posizioni e agguantare...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android