I nostri Social

Calciomercato

Mercato allenatori, le nuove vie del Maestro

Pubblicato

il

Pirlo

Mercato allenatori, le nuove vie del Maestro. L’ex allenatore della Juventus, rilanciatosi in Turchia al Karagumruk, ha il contratto in scadenza. Sfoglia la margherita: Italia o ancora estero ?

Dopo la sfolgorante carriera da giocatore, Andrea Pirlo sta provando a ripetersi nelle vesti di allenatore. Dopo la prima e unica esperienza sulla panchina della Juventus, è in Turchia. Dove sta stupendo tutti.

Alla guida del Fatih Karagumruk, piace per la qualità del gioco proposta e per lo stile dentro e fuori dal campo. A conferma delle doti mostrate nell’unico anno in bianconero, dove vinse Coppa Italia e Supercoppa Italia.

La Juventus a suo tempo decise di non credere nelle doti del tecnico di Flero (Brescia), lasciandolo libero. Dopo un breve periodo di aggiornamento in giro per il mondo, Andrea Pirlo decise di rimettersi in gioco all’estero.

Nella Super Lig turca, alla guida di una squadra con un budget non eccelso è stato capace di valorizzare il parco giocatori a disposizione. Attualmente il club occupa il nono posto in classifica ed è in serie utile da 10 gare.

Il contratto in scadenza e la voglia d’Italia

Il club turco come era previsto gli ha offerto il rinnovo del contratto in scadenza il 30/06/2023. Il tecnico italiano al momento ha declinato la proposta, sa che il mercato allenatori sarà scoppiettante e vuole attendere.

Interpellato dagli attuali dirigenti, ha chiesto di riparlarne a fine stagione. Alla Gazzetta dello Sport ha spiegato quali sono le aspirazioni future. Con una via preferenziale per la Juventus, attratta dal ritorno di Antonio Conte.

Ma non è l’unica pista, l’agente Tullio Tinti è in contatto con altri club interessati ad Andrea Pirlo. L’allenatore è riconoscente al club turco, ma anche per questioni familiari preferisce la soluzione del rientro in patria.

La Juventus con ogni probabilità continuerà il percorso con Max Allegri e la suggestione Antonio Conte è troppo costosa. Sul tecnico leccese anche i desiderata del Milan, ma il problema economico è sempre rilevante.

Altre squadre italiane in pressing sull’ex regista di Milan e Juventus

Solo se l’attuale allenatore della Juventus dovesse accettare di passare dietro ad una scrivania della società bianconera, potrebbe aprirsi uno spiraglio per il Pirlo – bis a Torino. Ipotesi molto, ma molto complicata per tanti motivi.

Ecco allora aprirsi altre soluzioni: Bologna e Fiorentina. Squadre che in questi ultimi mesi della stagione valuteranno il lavoro di Thiago Motta e Vincenxo Italiano. E che hanno sondato con discrezione l’entourage del tecnico bresciano.

Quello che emerge con chiarezza è il fatto che Andrea Pirlo ascolterà ogni proposta corredata da progetti seri. In questa fase della carriera l’aspetto economico è destinato a passare inevitabilmente in secondo piano.

La Figc è attenta agli sviluppi della carriera dell’ex campione del mondo 2006 : è uno dei papabili per il dopo Roberto Mancini. Qualche contatto c’era già stato dopo la mancata qualificazione ai mondiali in Qatar. Ancora qualche mese e il futuro sarà delineato.

 

 

 

 

 

 

 

Click to comment

Calciomercato

Fiorentina: al Viola Park l’agente Lorenzo De Santis

Pubblicato

il

Fiorentina

L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato avvistato durante l’allenamento della Fiorentina.

De Santis, noto per la sua vicinanza al calcio sudamericano e alle vicende dell’Argentina, è stato avvistato sugli spalti del Viola Park durante l’allenamento mattutino odierno della Fiorentina.

Secondo quanto riportato da LaViola.it, la sua presenza sarebbe legata a una serie di valutazioni di mercato.

L’agente starebbe infatti sondando alcune possibili operazioni riguardanti calciatori sudamericani, con l’obiettivo di aprire nuove opportunità per la squadra viola o per i propri assistiti.

Fiorentina, Palladino

Raffaele Palladino ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Milan: interesse del Como per Calabria

Pubblicato

il

Milan

L’ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società rossonera, ma per lui il futuro potrebbe essere ancora in Serie A.

Il futuro di Davide Calabria sembra essere ormai deciso, e sicuramente non sarà al Milan. L’ormai ex capitano rossonero è ai margini della rosa, ed anche il suo rapporto con i tifosi è ai minimi storici.

Durante l’ultima gara in Champions League contro la Stella Rossa Calabria era uscito all’ 83esimo sommerso dai fischi e, nell’abbandonare il campo, aveva deciso di non avvicinarsi al suo allenatore Paulo Fonseca ed evitare qualsiasi tipo di contatto con il tecnico portoghese.

Segnali inequivocabili di una rottura che pare ormai insanabile. Calabria ha un contratto in scadenza nel giugno 2025, ma dalla dirigenza del Diavolo non è arrivata nessuna proposta di prolungamento.

Il futuro di Davide Calabria sarà ancora in Serie A?

MILAN, ITALY – APRIL 02: Davide Calabria of AC Milan in action during the Serie A match between AC Milan and Udinese at Stadio Giuseppe Meazza on April 2, 2019 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Proprio per questo, dopo dieci anni in maglia rossonera, Calabria potrebbe decidere di lasciare Milano già nella prossima sessione di calciomercato.

Il futuro di Davide Calabria, però, potrebbe essere ancora in Serie A. Infatti, stando a quanto riportato da Alfredo Pedullà, il terzino destro sembrerebbe essere finito sul taccuino della dirigenza del Como.

I contatti tra i comaschi e l’entourage del terzino destro rossonero sarebbero stati già avviati, ed il Milan potrebbe pensare di cedere Calabria già nella finestra di calciomercato invernale per evitare di perderlo a zero la prossima estate.

 

Continua a leggere

Calciomercato

PSG pronto a discutere l’uscita di Kolo Muani e non solo

Pubblicato

il

PSG

Kolo Muani verso l’uscita dal PSG a gennaio, Luis Enrique non punta più sull’attaccante francese. Milan Skriniar potrebbe seguirlo.

PSG, due giocatori partiranno a gennaio

Il Paris Saint-Germain sembra deciso a lasciar partire Randal Kolo Muani durante la finestra di trasferimenti di gennaio. L’allenatore Luis Enrique ha dimostrato chiaramente di non contare più sull’attaccante francese. La situazione di Kolo Muani, che era già nell’aria da qualche settimana, è stata confermata di recente. Secondo le fonti, il PSG è aperto a discutere l’uscita del giocatore, ma solo alle condizioni stabilite dal club. Questa decisione fa parte di un piano più ampio che include anche la possibile cessione di Milan Skriniar.

psg Juventus, skriniar

Milan Skriniar of FC Internazionale during italian soccer Serie A season 2019/20 of FC Internazionale – Photo credit Fabrizio Carabelli /LM

La strategia di mercato

La strategia del PSG per il mercato di gennaio sembra essere focalizzata su una revisione della rosa, con l’obiettivo di ottimizzare la squadra in vista delle sfide future. L’eventuale partenza di Kolo Muani e Skriniar potrebbe liberare risorse significative per nuovi acquisti. Questo approccio indica una chiara volontà del club di rimanere competitivo sia a livello nazionale che internazionale.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie B14 mins fa

Cremonese-Sampdoria, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 53 Il 17esimo turno di serie B propone, tra le altre, anche la partita tra Cremonese e Sampdoria. Qui...

Napoli, Lukaku Napoli, Lukaku
Serie A34 mins fa

Genoa-Napoli, le ultimissime dal Ferraris

Visualizzazioni: 27 Manca sempre meno alla sfida tra Genoa-Napoli del Luigi Ferraris, dove il club azzurro vuole la seconda vittoria...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato48 mins fa

Fiorentina: al Viola Park l’agente Lorenzo De Santis

Visualizzazioni: 58 L’agente FIFA e procuratore Lorenzo De Santis, fondatore dell’agenzia ESTILO 10 FOOTBALL MANAGEMENT è stato avvistato durante l’allenamento...

Milan, Leao Milan, Leao
Serie A54 mins fa

Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?

Visualizzazioni: 201 Sono arrivati gli esiti degli esami strumentali a cui si è sottoposto Rafael Leao, uscito anzitempo dalla sfida...

Manchester City-Manchester United, Guardiola Manchester City-Manchester United, Guardiola
Premier League1 ora fa

Estero, il Manchester City stecca anche a Birmingham

Visualizzazioni: 66 Estero, Manchester City, i Citizens in questa stagione sono attualmente al quinto posto in classifica in Premier League...

Milan Milan
Calciomercato1 ora fa

Milan: interesse del Como per Calabria

Visualizzazioni: 64 L’ormai ex capitano del Milan è in rotta di collisione con Fonseca e la società rossonera, ma per...

Vitor Pereira Vitor Pereira
Premier League1 ora fa

Premier League, caos diritti tv in Messico

Visualizzazioni: 58 La Premier League potrebbe trovarsi a dover affrontare una situazione complessa con Fox Sports Messico, che rischia di...

Liga1 ora fa

Zubimendi: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ma volevo restare”

Visualizzazioni: 66 Martin Zubimendi rivela: “L’offerta del Liverpool mi ha sorpreso, ero in vacanza”. Il giocatore ha scelto di restare...

Inter-Udinese Inter-Udinese
Serie A1 ora fa

Udinese, Runjaic: “Bisogna evitare certe ingenuità, la squadra lo sa”

Visualizzazioni: 9 Il tecnico dell’Udinese Kosta Runjaic ha parlato stamani in conferenza stampa, alla vigilia del match di lunedì pomeriggio...

bennacer milan bennacer milan
Serie A2 ore fa

Milan, si rivede Bennacer: tornano le scelte a centrocampo?

Visualizzazioni: 100 Dopo la vittoria sofferta contro l’Hellas Verona, il Milan e Fonseca possono nuovamente sorridere. È tornato ad allenarsi...

Le Squadre

le più cliccate