Calciomercato
Mercato della Lazio fermo: Manca davvero qualcosa?

Questa è certamente la domanda delle domande in casa Lazio, cosa manca esattamente nella rosa già a disposizione di Inzaghi? Magari manca un Jolly difensivo, in grado di aiutare sia in fase difensiva, sia in fase di manovra. Servirebbe, forse, un vice Immobile che abbia davvero voglia di rimanere, e dare il 101% per la causa biancoceleste. Potrebbe occorrere infine un vice Leiva, vista la partenza di Badej, mai veramente pronto al salto di qualità. Tutte ipotesi queste che però non trovano la concretezza degli intenti, in quanto la squadra a disposizione di Inzaghi è già forte, in ogni settore del campo.
La situazione in difesa
Vavro è un vento d’aria fresca che alimenta le speranze della squadra capitolina, di avere un vice Acerbi degno di questo ruolo, vista la scarsa qualità evidenziata non solo da Bastos, ma anche da Wallace, che è sempre più lontano da Roma. Con Luiz Felipe sempre più importante per la titolarità in difesa, e la probabile promozione di giovani dalla primavera in prima squadra, dove c’è Armini che scalpita, la situazione per quanto riguarda la fase centrale della difesa sembra ultimata. Rimane il sogno Biraschi, e i nomi più papabili come Hinteregger e Muldur, ma sono tutte ipotesi che verranno valutate solo in caso di cessione di uno tra Wallace e Bastos.
La situazione a centrocampo
A centrocampo, le situazioni sono quasi comiche. Savic in particolare, che sembrava essere ormai un giocatore dello United, ora invece è vicinissimo alla permanenza in biancoceleste, con adeguamento contrattuale annesso. Il giocatore non si è mai detto completamente deluso dalla dirigenza, e ha sempre mostrato enorme entusiasmo sia in fase di preparazione, sia nelle amichevoli, col PSG che però, osserva la situazione con discreto interesse. La cessione di Badej ha lasciato scoperto un tassello che andrà ad occupare Cataldi, anch’egli spesso soggetto preso in considerazione in fase di cessione. Manca però qualcosina, e i nomi non fanno che aumentare. Ultimo, ma non per elevatura tecnica, è Alena, giovanissimo centrocampista del Barca, fresco di cantera blaugrana, anche se per prelevarlo dal club catalano serviranno ben 30 milioni di euro, probabilmente troppo costoso per Lotito e Tare.
La situazione in attacco
Anche Caicedo rimane un incognita, col rinnovo che verrà proposto prossimamente, in questi giorni. Se la trattativa per il rinnovo dovesse saltare, allora la Lazio sarebbe costretta a cercare un centravanti disposto a fare la panchina, lasciando spazio al titolarissimo Immobile. Inzaghi è felice del rendimento della pantera biancoceleste, percio sarebbe gradita una sua permanenza a Roma. Ciò nonostante, la società laziale andrà certamente a valutare delle occasioni negli ultimi giorni di mercato, se dovesse saltare tutto.
Insomma, una Lazio che ha certamente una rosa straordinaria, in grado di competere per quanto riguarda il raggiungimento della massima competizione europea. Ne vedremo certamente delle belle.
Calciomercato
Foggia acquisisce Murano dal Picerno

Jacopo Murano passa al Foggia a titolo definitivo: l’attaccante ha raggiunto le condizioni per il riscatto, segnando 6 gol e fornendo 2 assist.
Jacopo Murano: Un Nuovo Inizio
Il calciomercato in Italia si arricchisce di un nuovo capitolo con il trasferimento definitivo di Jacopo Murano al Foggia. L’attaccante, che già militava nella squadra pugliese, ha visto scattare l’obbligo di riscatto dal Picerno dopo aver soddisfatto le condizioni previste. Murano ha infatti realizzato 6 gol e fornito 2 assist, raggiungendo così gli 8 eventi determinanti per il riscatto. Questa notizia rappresenta un passo importante per il Foggia, che potrà contare su un giocatore di esperienza e qualità per la prossima stagione.
Un Valore Aggiunto per il Foggia
L’arrivo definitivo di Murano al Foggia non è solo una questione di numeri, ma anche di qualità. L’attaccante ha dimostrato di saper fare la differenza in campo, contribuendo in maniera decisiva ai successi della squadra. La sua presenza in attacco è destinata a portare ulteriore dinamismo e concretezza al reparto offensivo del Foggia, che punta a migliorare le proprie prestazioni nel campionato. Con l’acquisto di Murano, il Foggia manda un chiaro segnale alle avversarie: la squadra è pronta a competere ad alti livelli.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
Scattato l’obbligo di riscatto per Jacopo #Murano che diventa a titolo definitivo del #Foggia dal #Picerno. Le condizioni erano 8 eventi (gol o assist) che si sono puntualmente verificate (6 gol e 2 assist). #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) May 14, 2025
Calciomercato
Huijsen, il Real Madrid paga la clausola: accordo a un passo

Real Madrid e Bournemouth trovano l’accordo per Dean Huijsen: clausola da 50 milioni di sterline esercitata, pagamento entro il 2026.
Accordo tra club e priorità al Real Madrid
Il giovane talento Dean Huijsen è al centro di un’importante operazione di mercato che vede coinvolti il Real Madrid e il Bournemouth. Entrambi i club hanno raggiunto un’intesa per il trasferimento del giocatore, che prevede una clausola rescissoria di 50 milioni di sterline da versare entro la fine del 2026. Questa cifra rappresenta un impegno significativo per i Blancos, che hanno sempre considerato Huijsen una priorità per il loro futuro.
Ultimi dettagli e prospettive per Huijsen
Manca solo il via libera finale per concludere l’operazione, che dipende dall’accordo con l’entourage del giovane calciatore. Huijsen ha sempre espresso la sua preferenza per il Real Madrid, rendendo il club spagnolo la sua destinazione ideale. Questo trasferimento potrebbe rappresentare un passo importante nella carriera di Huijsen, che avrà l’opportunità di dimostrare il suo valore in una delle squadre più prestigiose al mondo.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.
🚨⚪️ Bournemouth have approved Real Madrid conditions for Dean Huijsen deal with £50m release clause to be paid by the end of 2026. Deal done club to club.
Final green light needed to proceed and seal the deal with player’s camp as Huijsen always gave priority to Madrid.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 14, 2025
Calciomercato
Bayern Monaco, UFFICIALE: Dier firma col Monaco da svincolato

Eric Dier si unisce ufficialmente al Monaco da svincolato, lasciando il Bayern Monaco e portando la sua esperienza nel campionato francese.
Bayern Monaco, un nuovo inizio per Eric Dier
Il trasferimento di Eric Dier all’AS Monaco è stato confermato ufficialmente, segnando un nuovo capitolo nella carriera del difensore inglese. Dopo aver militato nelle file del Bayern Monaco, Dier si appresta ora a portare la sua vasta esperienza nella Ligue 1, con l’obiettivo di rafforzare la difesa della squadra monegasca. Il giocatore, noto per la sua versatilità e leadership, rappresenta un’importante acquisizione per il club francese, che continua a puntare su profili di spessore per competere ai massimi livelli.
Le aspettative del Monaco
Con l’arrivo di Dier, l’AS Monaco spera di migliorare la propria solidità difensiva e di puntare ancora più in alto nella classifica del campionato. Il club ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, sottolineando come l’esperienza internazionale del calciatore possa essere un valore aggiunto per la squadra. I tifosi attendono con ansia di vedere Dier in azione con la maglia biancorossa, sperando che il suo contributo possa portare a nuovi successi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇲🇨 Official, story confirmed: Eric Dier becomes new AS Monaco player from FC Bayern! pic.twitter.com/qV6JG2Hqxe
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) May 14, 2025
-
Serie A3 giorni fa
Milan: Sorridono Morata e Bennacer e sorride anche il Milan: Nuovi fondi per il mercato estivo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, l’addio di Thiaw libera spazio a Calafiori? | I dettagli
-
Notizie13 ore fa
De Siervo: “Chi usa il pezzotto sarà individuato e punito”
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, fatta per Gutiérrez: AS sgancia la bomba
-
Serie A6 giorni fa
Serie A, la 37esima di domenica: il comunicato della Lega
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Furlani: “Siamo delusi dalla stagione, puntavamo alla Champions. Il mercato estivo è in mano alla società e siamo già attivi…”
-
Notizie7 giorni fa
Fantacalcio, 36^ giornata: cartella medica e squalificati
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 36^Serie A: probabili formazioni e consigli