Categorie: Calciomercato

Mercato estero, nuovo allenatore al Psg ?

Mercato estero, nuovo allenatore al Psg ? La proprietà qatariota insoddisfatta di Christope Galtier. Anche il ds Luis Campos nel mirino. Ennesimo ribaltone in vista, con addii eccellenti ?

Il Paris Saint-Germain riflette sul futuro, tante questioni aperte sul tavolo della proprietà. Ci sono giocatori che potrebbero lasciare Parigi, nomi altisonanti e che avrebbero chiesto la cessione.

Stranamente l’esilio dorato parigino non fa bene ai vari Neymar Jr, Lionel Messi e Kylian Mbappé. Per quanto ben remunerati, sognano altri lidi e altre sfide sportive. L’argentino sogna sempre di tornare al Barcellona.

L’arrivo di Milan Skriniar permetterà riflessioni su Marquinhos, anche lui in predicato di cambiare aria. Anche Gianluigi Donnarumma non ha certezze circa il proprio futuro, nuova rivoluzione Psg ?

Sembra proprio di sì, soprattutto se la squadra dovesse uscire agli ottavi della Champions League contro il Bayern Monaco. A Nasser Al Khelaifi non basta più vincere campionati nazionali in serie e vuole svoltare una volta per tutte.

Pagano per tutti Christope Galtier e Luis Campos

La triade dirigenziale che si occupa in prima persona della squadra (Nasser Al Khelaifi, Jean Claude Blanc e Antero Henque) sta valutando il lavoro dell’allenatore Christope Galtier e del ds Luis Campos.

Sono piaciute alcune cose nella gestione dell’ex allenatore del Lille, altre no. In particolare non hanno gradito una certa rigidità tattica e di scelte. Speravano che con il suo avvento le stelle sentissero di più la causa rossoblù.

Al ds portoghese Luis Campos è stato riconosciuto un ampio potere in sede di calciomercato, ma alcune scelte operate non hanno convinto del tutto. Il monte ingaggi paradossalmente non si è abbassato e ci sono “pesi morti” in rosa.

La cartina di tornasole del loro operato sarà la Champions League, l’eliminazione agli ottavi sarebbe una condanna. Non è una questione di programmazione, ma secondo la dirigenza la rosa era attrezzata per vincere la competizione.

Tutti rumors sui possibili nomi che potrebbero prendere il posto dell’attuale allenatore

L’attuale tecnico del Psg ha un contratto in essere fino al 30/06/2024, ma potrebbe essere esonerato al termine della stagione in corso o dimettersi dietro il pagamento di una corposa buonuscita.

Intanto a Parigi e dintorni cominciano a girare i primi nomi della possibile nuova guida tecnica del club più famoso della Francia. Una panchina ambitissima, con agenti che vanno e vengono dalla sede per proporre i loro assistiti.

Il nome che intriga di più è quello di Josè Mourinho, connazionale del ds Luis Campos fra l’altro. Il vate di Setubal ha un altro anno di contratto con la Roma, ma potrebbe uscire per divergenze sui programmi e a Parigi avrebbe come vice Joao Sacramento.

L’altro nome chiacchierato è quello di Antonio Conte, in probabile uscita dal Tottenham e che avrebbe il polso giusto in uno spogliatoio duro come quello del Psg. Piace anche Carlo Ancelotti, ma difficilmente accetterà una proposta.

Dietro le quinte si staglia l’imponente figura di Zinedine Zidane, “a riposo” dopo i fasti madridisti e desideroso di rientrare nel giro. Sognava la Nazionale Bleus, ma è rimasto Didier Deschamps. Potrebbe anche essere lui il nome giusto….

 

 

 

 

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: PSG

Gli ultimi aggiunti

Sustenabilia: nuova piattaforma della Figc dedicata alla sostenibilità

La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…

7 ore fa

Dewsbury-Hall, possibile addio al Chelsea: dove può andare

Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…

7 ore fa

Udinese, Nani: “I giovani devono giocare. Su Pafundi…”

Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…

7 ore fa

Genoa, nuova maglia targata Netflix nel match col Napoli

Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…

8 ore fa

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

8 ore fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

8 ore fa