Categorie: Calciomercato

Mercato Fiorentina: cessioni in corso d’opera. E gli acquisti?

Siamo a metà gennaio e la Fiorentina è fuori dalla Coppa Italia. D’ora in avanti ci sarà solo il campionato nella testa di Prandelli e della sua rosa. Siamo a metà della finestra del mercato invernale e la dirigenza si muove a grandi passi verso le richieste poste dal mister, almeno in uscita: ridurre la rosa, 28 giocatori sono troppi. Il primo a partire, anche se in realtà in rosa non c’era, ma che ha portato comunque un rientro economico di quanto speso è stato Pedro. Il centravanti brasiliano visto per qualche spezzone di gara la scorsa stagione, è stato riscattato dal Flamengo per 14 milioni.

Le cessioni viola

Poi è stata la volta di Cutrone, arrivato nel gennaio del 2020 in prestito con obbligo di riscatto a giugno 2021 a determinate condizioni, che non si sono mai verificate a causa di un feeling mai acceso dall’ex milanista con gli allenatori viola. Contratto sciolto e Cutrone tornato al Wolverhampton

.

Saponara, qualche minuto giocato qua e là con Prandelli, è andato all’ennesimo prestito in Liguria, questa volta allo Spezia, dopo le esperienze nelle due sponde genovesi, oltre che a Lecce la scorsa stagione. Storia inespressa a Firenze. Martedì è stata la volta di Lirola al Marsiglia, in prestito con diritto di riscatto per i francesi. Arrivato dal Sassuolo come l’esterno destro vero atteso da anni, non è mai esploso, neanche con Iachini con cui aveva fatto molto bene in neroverde. Altra delusione in salsa emiliana è Alfred Duncan arrivato a peso d’oro, 16 milioni, lo scorso gennaio e domani pronto a fare le visite mediche al Cagliari.

La lista viola di sbarco pare essere non ancora finita: Pulgar, Kouamé e forse Barreca potrebbero essere i prossimi. I tifosi viola sono in attesa che almeno parzialmente queste uscite siano rimpiazzate, la salvezza non è ancora raggiunta, ma servono giocatori anche per un ritorno ambizioso.

Condividi
Pubblicato da
Daniele Nordio

Gli ultimi aggiunti

Sassuolo-Cosenza: probabili formazioni e dove vederla

Sassuolo-Cosenza, valida per la 20° giornata del campionato di Serie B 2024/2025, si disputerà domenica…

8 mins fa

Cagliari-Inter, le ultimissime dall’Unipol Domus

Alle ore 18 si giocherà la sfida tra Cagliari e Inter, valida per la diciottesima…

28 mins fa

Torino, Vanoli: “È iniziato un nuovo ciclo, i risultati fanno parte del percorso. Domani vale tanto, prima pensiamo alla salvezza”

Paolo Vanoli ha parlato in conferenza stampa alla viglia di Udinese-Torino. L'allenatore granata si è…

33 mins fa

Manchester United, Cristiano Ronaldo: “Amorim scelta giusta”

Cristiano Ronaldo esprime la sua opinione su Rúben Amorim come possibile allenatore del Manchester United,…

37 mins fa

Venezia, primo colpo di mercato: in chiusura Zerbin

Il Venezia di Antonelli è in procinto di chiudere il primo colpo in vista dell'apertura…

37 mins fa

All Eyes On Me – il focus sul 18° turno di Premier League 2024-25

Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…

48 mins fa