Calciomercato
Mercato Fiorentina: rivoluzione a centrocampo?
La Fiorentina sta facendo le valutazioni per il mercato che sta per aprire i battenti anche per il centrocampo. I nomi fatti dai quotidiani in edicola stamattina sono interessanti, ma precevedono uscite importanti: se così sarà si andrà incontro all’ennesima rivoluzione tecnica in casa viola. Duncan, Pulgar, Lirola e a sorpresa anche il nome di Bonaventura, figurano nella lista di coloro che potrebbero essere sacrificati. Per Duncan stanno arrivando offerte da più parti, su di lui interessi pesanti di Lazio e soprattutto Cagliari. In terra sarda ritroverebbe Di Francesco, suo allenatore ai tempi di Sassuolo, che ne avrebbe fatto l’obiettivo principale per il centrocampo rossoblu. I rapporti Cagliari-Fiorentina sono buoni dopo l’affare Sottil e gli abboccamenti potrebbero allargarsi anche a Pavoletti. Lo stesso Pulgar potrebbe salutare la comitiva viola: per lui in Italia c’è il Torino, ma è più probabile che sia il Leeds di Bielsa a muovere i passi importanti: il club inglese, così come anche il Crystal Palace è parecchio interessato anche a Kouamé. La Gazzetta rilancia anche una possibile uscita di Bonaventura da subito, anche se la situazione pare molto lontana. Poi ci sono i casi di Eysseric, che potrebbe tornare in Francia, e Saponara, il quale potrebbe accasarsi per 6 mesi a Parma con Liverani, dopo essere stato molto vicino a settembre.
Chi potrebbe arrivare
I nomi in cima alla lista di Pradè sono principalmente due: Diego Demme e Naingollan. Demme potrebbe arrivare in viola dopo essere stato inseguito a lungo ai tempi del Lipsia, potrebbe essere l’italo-tedesco, che chiede maggior spazio, il regista per Prandelli. L’altro nome da sottolineare in rosso è quello di Naingollan, che ha però costi tra cartellino e ingaggio molto importanti. Rimane freddezza sulla possibilità di acquistarlo a titolo definitivo, invece Pradè è pronto a muoversi su un prestito con diritto di riscatto intorno ai 10/12 milioni. Un acquisto che pare in dirittura d’arrivo è quello del giovane Maleh del Venezia: in scadenza di contratto a giugno 2021, il ragazzo ha deciso di non rinnovare. Il Venezia per farlo partire subito chiede 2 milioni, la Fiorentina offre meno della metà: sotto la regia del procuratore Minieri si potrebbe trovare una soluzione che soddisfa tutti. Poi restono i nomi di Praet e Torreira, che al momento rimangono un po’ più distanti.
Calciomercato
Cristiano Ronaldo, vita d’Arabia: rinnovo a un passo
Cristiano Ronaldo è vicino a prolungare il suo contratto con l’Al Nassr, portando entusiasmo tra i tifosi della squadra saudita.
Cristiano Ronaldo e l’Al Nassr: un legame che si rafforza
Il portoghese sembra essere a un passo dal prolungare il suo contratto con l’Al Nassr. La notizia, che sta rapidamente guadagnando spazio tra gli appassionati di calcio, conferma l’intenzione di Ronaldo di continuare la sua avventura nel campionato saudita. Questo accordo potrebbe rappresentare un passo significativo per l’Al Nassr, che punta a consolidare la sua posizione nel panorama calcistico internazionale.
Implicazioni del rinnovo per il calcio saudita
L’estensione del contratto di Cristiano Ronaldo con l’Al Nassr non solo rafforza la squadra, ma potrebbe anche avere ripercussioni positive sull’intero movimento calcistico saudita. L’ex Manchester United guadagnerà oltre 200 milioni anche per tutta la durata del 2026. La presenza di una figura così iconica nel campionato locale attira l’attenzione dei media e degli sponsor, potenziando l’immagine del calcio in Arabia Saudita e stimolando l’interesse delle nuove generazioni verso questo sport.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Schira
#CristianoRonaldo is one step away to extend his contract with #AlNassr. #transfers https://t.co/9TP0wUSY2T
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 14, 2025
Calciomercato
Juventus, Alberto Costa è al JMedical: visite in corso
Il nuovo acquisto della Juventus Alberto Costa è arrivato di prima mattina al JMedical per le visite mediche di rito. In giornata firmerà il nuovo contratto.
Dopo essere atterrato nella notte a Torino, il laterale arrivato dal Vitoria Guimaraes sta svolgendo le visite mediche presso la clinica bianconera.
Juventus, Alberto Costa è al JMedical
Arrivato a titolo definitivo per circa 15 milioni di euro complessivi, il giocatore sta completando l’iter burocratico che gli permetterà di essere convocato già per la sfida di sabato contro il Milan di Conceicao.
In questi due giorni Thiago Motta proverà a inserirlo tatticamente nel suo scacchiere vista anche l’emergenza difensiva. Non è escluso infatti un suo impiego nel breve periodo. Giuntoli è andato deciso per chiudere l’operazione e ha potuto contare sull’appoggio dell’allenatore, ora tocca ad Alberto Costa dimostrare il suo valore.
Alberto #Costa al JMedical pic.twitter.com/dNkIzBucz6
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) January 15, 2025
Calciomercato
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
Ultim’ora Milan, abbiamo scritto in precedenza delle difficoltà per arrivare a Rashford. Entriamo adesso nel dettagli per un attaccante da tempo seguito dalla dirigenza rossonera.
Lo abbiamo scritto questa mattina, ci sono enormi problemi di timing per chiudere la questione Rashford. Sappiamo infatti che uno tra Jovic o Chukwueze potrebbe partire, ma non nell’immediato, mentre Rashford pretende risposte immediate. Questo sfasamento temporale farà sì che la trattativa col Manchester United non prenda forma, coi rossoneri costretti a virare su un altro profilo per l’attacco.
Contatti continui con l’Udinese per Lorenzo Lucca, giocatore da tempo seguito dal Milan e ora ritenuto pronto per sostenere il peso dell’attacco rossonero. Il club meneghino non è soddisfatto dal rendimento di Morata e Abraham in zona gol e vorrebbe dare più peso sul fronte offensivo andando ad acquistare un giocatore prettamente d’area di rigore quale è appunto Lucca.
Da capire quali siano invece le intenzioni del club friulano, a nostro parere piuttosto restìo a privarsi di Lucca a gennaio, se non dietro ad un idoneo pagamento del costo del cartellino. Sicuramente non sarà contemplata alcuna soluzione in prestito. Per Lucca solo cash e le richieste potrebbero aggirarsi intorno ai 20-22 milioni di euro. Cifra sostenibile per il Milan, tuttavia ci dovrà essere una cessione.
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, idea scambio con la Roma: i nomi in ballo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Michele Camporese ad un passo
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, offerto Chiesa: Ibrahimovic non chiude la porta | I dettagli
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, inversione di rotta sul made in Italy? Contatti per Lorenzo Lucca
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, Mendes spiana la strada per Trincao: in rossonero a una condizione