Calciomercato
Mercato Juventus: nel mirino un campione del mondo
La necessità di intervenire sul mercato di gennaio ha messo in moto già da tempo la Juventus. Giuntoli potrebbe regalare ad Allegri un campione del mondo.
Juventus, tante assenze da gestire
La Juventus aveva allestito una rosa competitiva per consentire ad Allegri di lavorare al meglio per raggiungere gli obiettivi prefissati. Eppure, “una serie di sfortunati eventi”, per citare una serie Netflix di qualche anno fa, ha fatto sì che gli ultimi giorni alla Continassa fossero all’insegna delle emergenze. Scopriamo i dettagli, tra infortuni e indisponibilità.
Allarme a centrocampo
Con Danilo che dovrebbe rientrare tra poco meno di un mese e Vlahovic recuperato da poco, l’emergenza sarebbe concentrata soprattutto in mezzo al campo. Pogba e Fagioli, come sappiamo, sono fuori dai giochi. Il fastidio muscolare di Chiesa preoccupa e non poco l’ambiente. Ora alla Juventus non resta che recuperare i degenti e attendere l’apertura della finestra di mercato di gennaio, che mai, forse, è stata tanto agognata.
Mercato Juventus, un nome torna di moda
Tanti sono i nomi accostati ai bianconeri. Da Hojbjerg a Samardzic, passando per Berardi o Bernardeschi, ritorno gradito ad Allegri. Ma ce n’è uno che porterebbe una bella ventata d’entusiasmo a Torino. Parliamo di un campione del mondo, che oggi pare più di una semplice suggestione.
Juventus – De Paul, si può fare
Ebbene sì, se n’era parlato qualche tempo fa, ma ora il discorso si fa decisamente più concreto. Come riporta La Gazzetta dello Sport, il nome di Rodrigo De Paul è tornato prepotentemente in cima alla lista dei papabili di Giuntoli e della Juventus. Questo perché, a differenza di Hojbjerg, l’argentino conosce già il nostro campionato e non avrebbe bisogno di tempo per ambientarsi. Potrebbe, quindi, dimostrarsi decisivo fin da subito, proprio quello di cui Allegri ha bisogno.
La situazione a Madrid
De Paul al momento non è incedibile. Anzi, potrebbe verosimilmente lasciare l’Atletico Madrid e le necessità della Juventus potrebbero accelerare i tempi della sua partenza, già a gennaio. Staremo a vedere.
Calciomercato
Milan, Scaroni: “Walker aggiunge forza e passione. Colpo in attacco? Non so se ce la faremo”
Il presidente del Milan Paolo Scaroni ha parlato ai microfoni di DAZN, in vista del match casalingo contro il Parma delle ore 12:30.
Walker aggiunge un po’ di personalità.
“Il suo palmares parla da solo. E’ un giocatore che vuole vincere e aggiungerà forza e passione al nostro Milan”.
I tifosi chiedono qualcosa anche là davanti: arriverà a gennaio?
“Il mercato di gennaio è sempre difficile, non sono sicuro che ce la faremo a gennaio. Siamo molto attenti a creare un Milan forte, non solo fuori dal campionato dove abbiamo vinto una Supercoppa da sfavoriti. In campionato non sempre abbiamo fornito prove all’altezza”.
Cosa prova quando i tifosi chiedono a Cardinale di vendere?
“Vogliamo che i tifosi sostengano la squadra, lo vuole l’allenatore e anche Jerry Cardinale. Abbiamo bisogno del sostegno dei nostri tifosi e sono sicuro che mi ascolteranno”
Calciomercato
Galatasaray interessato a Walker-Peters: il Southampton valuta
Il Galatasaray si fa avanti per Kyle Walker-Peters, ma il Southampton non ha intenzione di cedere facilmente il terzino.
Il club turco del Galatasaray ha manifestato un forte interesse per Kyle Walker-Peters, il talentuoso terzino del Southampton. La squadra inglese, tuttavia, non è propensa a vendere il giocatore, a meno che non venga presentata un’offerta convincente. La situazione contrattuale di Walker-Peters, che è entrato negli ultimi sei mesi del suo contratto, rende la trattativa particolarmente delicata.
Galatasaray, presto l’affondo per Walker-Peters?
Diversi club della Premier League hanno già mostrato interesse per il giocatore, considerandolo un potenziale acquisto a parametro zero nella prossima finestra di mercato estiva. Questo scenario potrebbe influenzare la decisione del Southampton, che potrebbe optare per una cessione immediata piuttosto che perdere il giocatore gratuitamente in estate.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🟡🔴 Galatasary approached Southampton to sign Kyle Walker Peters.
Southampton would prefer not to sell but will consider for the right price as player is in the last 6 months of his contract.
Many PL clubs are already interested in signing KWP as free agent in the summer. pic.twitter.com/xEAtRFjMS3
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 26, 2025
Calciomercato
Lazio, ci siamo per Casadei: manca una cessione
La Lazio è pronta a riportare in Italia il centrocampista Cesare Casadei dal Chelsea: trattativa ad un passo dalla chiusura.
L’ultimo affondo dei biancocelesti per il centrocampista cresciuto nelle giovanili dell’Inter dovrebbe essere stato quello decisivo a superare la concorrenza del Torino di Cairo.
Secondo quanto riporta Alfredo Pedullà, la Lazio ha trovato l’accordo per il classe 2003 dei Blues.
L’offerta messa sul tavolo dagli uomini di Lotito ha sbaragliato la concorrenza: una cifra compresa tra i 10 e i 13 milioni di euro (tra parte fissa e bonus) e una percentuale sulla futura rivendita che balla tra il 25% e il 30%.
Per chiudere l’operazione, la Lazio però deve cedere un giocatore della propria rosa per rispettare l’indice di liquidità: sulla via d’uscita ci sarebbe almeno uno tra Basic e Castrovilli, ma occhio anche alla possibile partenza di Isaksen, che potrebbe portare un buno incasso.
-
Champions League5 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Notizie2 giorni fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Calciomercato16 ore fa
Il Manchester City la spunta per Nypan? Ecco l’indizio di mercato
-
Serie A15 ore fa
Juventus, Di Gregorio: “Subiamo troppe rimonte, serve capire il motivo”
-
Serie A15 ore fa
Napoli, Spinazzola: “Con Conte non c’è mai riposo, ci fa dare sempre il massimo”