I nostri Social

Calciomercato

Mercato Milan: cosa bolle in pentola

Pubblicato

il

Il Milan si gode il primo posto in classifica ed il secondo in Europa League, il cammino dei rossoneri è infatti di tutto rispetto in piena coerenza con gli obiettivi di inizio stagione, ossia centrare un posto in Champions ed andare il più lontano possibile in coppa. Ma ci sono altre partite che spettano alla dirigenza nelle persone di Maldini Massara con la supervisione di Gazidis, ossia quelle legate ai rinnovi e soprattutto ai rinforzi da acquistare in vista del prossimo mercato in vernale di gennaio.

Andremo qui di seguito a vedere quali potrebbero essere i nomi “attenzionati”, ma prima una doverosa premessa. Il contesto economico attuale non permetterà di certo grandi colpi, soprattutto nel mercato invernale già di solito scevro da grosse operazioni, il Milan tuttavia sarà forte di un tesoretto pregresso intorno ai 25 milioni di euro, oltre qualche giocatore che sarà inevitabilmente ceduto.

Serve un centrale

L’obiettivo numero uno è trovare un rinforzo nella casella “difensore centrale”. I nomi seguiti sono attualmente quattro, in rigoroso ordine di importanza troviamo MilenkovicKabakSimakan ed infine il giovane Lovato del Verona. L’impressione è che al Milan servirebbe un difensore con esperienza, Milenkovic sarebbe l’ideale, ma prima ci saranno da abbassare le pretese di Commisso che in estate aveva sparato molto alto, ben 40 milioni la richiesta. Non dovesse arrivare il serbo classe 1997, fari puntati su Kabak dello Schalke 04 che potrebbe abbassare le richieste per una cifra intorno ai 15-18 milioni.

Per quanto riguarda i partenti la lista è lunga, ma le richieste al momento sono davvero molto poche. Maldini infatti vorrebbe mettere sul mercato i due centrali Duarte Musacchio, il primo magari in prestito, oltre al cartellino di Andrea Conti che in rossonero non sta trovando lo spazio che giustamente chiede.

Via Castillejo

Anche il centrocampo sarà coinvolto da qualche movimento. Occhi puntati sul rinnovo di Calhanoglu intorno al quale ruotano gran parte delle decisioni della dirigenza, il sì del turco sta tardando ad arrivare nonostante le sue intenzioni siano quelle di rimanere al Milan. Potrebbe essere ceduto Samu Castillejo, per lui poco spazio in questo Milan e qualche richiesta proveniente dalla Spagna. Al suo posto il sogno si chiama Florian Thauvin che Maldini sogna di prelevare dal Marsiglia a parametro zero oper giugno 2021, oppure già a gennaio versando un conguaglio nelle casse dei francesi.

Si cercherà di lavorare anche per Szoboszlai, sarebbe questo il terzo tentativo siccome già lo scorso inverno Boban aveva strappato un preaccordo non andato poi a buon fine ed in primavera Ralf Rangnick aveva cercato di convincere il giocatore a venire a Milano. La richiesta del Salisburgo è di 25 milioni di euro, cifra proibitiva, ma spendibile per un giocatore di quelle caratteristiche.

Suggestione in attacco

Per quanto riguarda il reparto offensivo i rossoneri si ritengono soddisfatti, Ibrahimovic è in grande spolvero ed oltre a lui Rebic Leao possono garantire adeguata copertura a sinistra ed eventualmente anche sul versante opposto in caso di necessità. Non dimentichiamoci anche dei nuovi acquisti Hauge Brahim Diaz in grado di dare dinamismo e dinamicità.

La suggesione è invece rappresentata da Mario Balotelli il cui procuratore Mino Raiola starebbe proponendo alla dirigenza rossonera fino a giugno per un ingaggio di 1,8 milioni di euro. Sul valore dell’attaccante nessuno discute, come sempre sono i limiti caratteriali a preoccupare, ma nell’oliato meccanismo del Milan di questi tempi potrebbe trovarsi a suo agio, soprattutto se come supervisore ci fosse uno come Ibra che fa della serietà negli allenamenti uno dei suoi punti di forza.

Calciomercato

Lecce, non solo il Napoli: tutti pazzi per Dorgu

Pubblicato

il

Lecce, Corvino

L’ottimo rendimento di Patrick Dorgu non è passato inosservato: Napoli, Milan, Atalanta e Bayer Leverkusen sembrano interessate al giocatore del Lecce.

Autore di 3 gol dopo 16 giornate di campionato, Patrick Dorgu è uno dei giocatori più positivi del Lecce, a suon di ottime prestazioni e continuità di rendimento. Non a caso, diverse squadre sia in Italia che all’estero avrebbero messo nel mirino il giocatore danese.

Lecce, su Dorgu non c’è solo il Napoli: occhio a una pista estera

Acquistato dal Nordsjaelland per 200 mila euro, la scorsa stagione Patrick Dorgu ha esordito in Serie A con il Lecce. Partito titolare solo in 17 occasioni per via della concorrenza con Antonino Gallo, aveva però mostrato dei miglioramenti già dallo scorso marzo, quando Luca Gotti prese il posto di Roberto D’Aversa sulla panchina salentina.

Nella stagione corrente ha iniziato da esterno d’attacco, prima a sinistra e poi a destra. Il 21 settembre contro il Parma è arrivato il primo gol in Serie A. Ha timbrato anche contro l’Hellas Verona e alla prima di Marco Giampaolo contro il Venezia. Quest’ultimo infatti è subentrato all’esonerato Gotti dopo 12 giornate, ma anche con lui Dorgu è uno dei giocatori chiave della squadra.

Lecce

PAULO DYBALA E PATRICK DORGU ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Il 20enne dimostra vivacità in zona offensiva, dove è in grado di giocare su entrambe le fasce: proprio la duttilità è uno dei suoi punti di forza, non va dimenticato infatti che il suo ruolo originario sarebbe quello di terzino sinistro. Chissà che la società salentina non stia pensando a una ricca plusvalenza: se due anni fa lo prelevò per 200 mila euro, ora per cederlo potrebbero essere necessari almeno 20 milioni.

Lo afferma Tuttomercatoweb, che ha anche elencato le squadre interessate. A partire dal Napoli di Conte, il quale avrebbe già avuto modo di confrontarsi col giocatore. Rimanendo in Italia, altri due club che monitorano il classe 2004 sarebbero il Milan e l’Atalanta, mentre all’estero la squadra più gettonata sarebbe il Bayer Leverkusen. Tuttavia il presidente del Lecce Sticchi Damiani non ha in mente la cessione già a gennaio: se ne riparlerà dunque la prossima estate.

 

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina segue Coulibaly per mercato 2025

Pubblicato

il

Fiorentina pianifica il futuro: occhi puntati su Woyo Coulibaly come obiettivo di mercato per il 2025, un talento che promette di lasciare il segno.

Fiorentina e la strategia per il 2025

La Fiorentina si sta muovendo con grande anticipo sul mercato, puntando ad assicurarsi i migliori talenti disponibili per il futuro. Secondo le ultime indiscrezioni, il club viola ha messo nel mirino Woyo Coulibaly come possibile acquisto per il 2025. Questo giovane talento ha attirato l’attenzione degli scout della Fiorentina grazie alle sue prestazioni brillanti e al suo potenziale di crescita.

L’obiettivo della società toscana è chiaro: costruire una squadra competitiva che possa ambire a risultati importanti sia in Italia che in Europa. Coulibaly, con le sue qualità tecniche e atletiche, rappresenta un profilo perfetto per il progetto della Fiorentina, che punta a rinnovare e rinforzare la rosa con giocatori giovani e di prospettiva.

Il profilo di Woyo Coulibaly e le aspettative

Woyo Coulibaly è considerato uno dei prospetti più interessanti del panorama calcistico internazionale. La sua capacità di giocare in più ruoli, unita a una spiccata intelligenza tattica, lo rende un giocatore versatile e prezioso. La Fiorentina spera di poter finalizzare l’operazione nei prossimi anni, battendo la concorrenza di altri club europei interessati al giovane talento.

L’interesse per Coulibaly non è solo una mossa di mercato, ma parte di una strategia a lungo termine che mira a rinforzare il cuore pulsante della squadra. La dirigenza viola sta lavorando per assicurare a Vincenzo Italiano una rosa ricca di qualità e profondità, in grado di competere ad alti livelli.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per la difesa si guarda anche in casa Barcellona

Pubblicato

il

Serie A, Cristiano Giuntoli

La Juventus è alla disperata ricerca di un difensore dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. I nomi che circolano sono tanti e adesso spunta anche l’idea Barca.

Giuntoli ha ormai da qualche settimana una lista di difensori per sostituire gli infortunati Bremer e Cabal, alla quale giornalmente aggiunge qualche nome. Gli obiettivi primari sono Hancko del Feyenoord, ma il prezzo del cartellino è troppo elevato e Antonio Silva del Benfica, ma la società portoghese non apre a nessun tipo di trasferimento in prestito.

Un’altra delle opzioni che fa gola ai bianconeri porta il nome di Tomori, ma anche in questo caso servirebbe una cifra di almeno 25 milioni per convincere il Milan. Nelle ultime ore però, si è illuminata una lampadina in casa Juventus che suggerisce di stare molto vigili sulla situazione precaria del Barcellona.

Juventus

Juventus, di guardia su Araujo e Christensen del Barcellona

I Blaugrana hanno avuto dei problemi per tesserare uno dei più grandi acquisti fatti in estate, ovvero Dani Olmo. Di conseguenza hanno messo fuori rosa il centrale danese ex Chelsea Christensen, per fare spazio al talento spagnolo. Un altro nome messo un pochino in secondo piano da un infortunio, ma di assoluto livello, è quello di Araujo, che al momento deve recuperare gerarchie nella testa di Flick.

Entrambe i giocatori sembrano non essere a pieno all’interno del progetto del Barcellona ed hanno il contratto il scadenza a giugno 2026. La Juventus osserva con attenzione, poiché si tratta di due profili di grande spessore, che al momento non stanno trovando grande spazio. Staremo a vedere se da un’idea possa nascere una vera e propria occasione di mercato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lecce, Corvino Lecce, Corvino
Calciomercato16 secondi fa

Lecce, non solo il Napoli: tutti pazzi per Dorgu

Visualizzazioni: 0 L’ottimo rendimento di Patrick Dorgu non è passato inosservato: Napoli, Milan, Atalanta e Bayer Leverkusen sembrano interessate al...

Calciomercato11 mins fa

Fiorentina segue Coulibaly per mercato 2025

Visualizzazioni: 25 Fiorentina pianifica il futuro: occhi puntati su Woyo Coulibaly come obiettivo di mercato per il 2025, un talento...

Serie A, Cristiano Giuntoli Serie A, Cristiano Giuntoli
Calciomercato12 mins fa

Juventus, per la difesa si guarda anche in casa Barcellona

Visualizzazioni: 45 La Juventus è alla disperata ricerca di un difensore dopo gli infortuni di Bremer e Cabal. I nomi...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato33 mins fa

Fiorentina, gennaio alle porte: si aspettano ancora risposte da 4 colpi estivi

Visualizzazioni: 102 La Fiorentina potrebbe essere una delle protagoniste nel prossimo mercato estivo: intanto la società aspetta risposte concrete da...

david luiz david luiz
Calciomercato53 mins fa

Brasile, David Luiz senza squadra: ritiro o last dance?

Visualizzazioni: 63 David Luiz è tornato svincolato dopo l’esperienza al Flamengo e ora riflette sulla prossima mossa. A 37 anni...

Calciomercato60 mins fa

Alexander Isak protagonista in Premier League: 9 G/A in 5 partite.

Visualizzazioni: 55 Alexander Isak brilla in Premier League con 9 contributi tra gol e assist nelle ultime 5 partite per...

Empoli-Genoa Empoli-Genoa
Calciomercato1 ora fa

Empoli, nuovo affare con il Napoli? Idea Cheddira per il futuro

Visualizzazioni: 47 Presto Empoli e Napoli potrebbero concludere un nuovo affare. Non solo le idee Zerbin e Ngonge per gennaio:...

Bologna, Vincenzo Italiano Bologna, Vincenzo Italiano
Calciomercato2 ore fa

Bologna, una sessione di mercato all’insegna della cautela

Visualizzazioni: 35 Bologna, con l’addio alle coppe, Sartori e Di Vaio puntano sulla riduzione della rosa e sulla fiducia ai...

Arabia Saudita, Roberto Mancini Arabia Saudita, Roberto Mancini
Notizie2 ore fa

Arabia Saudita, Mancini: “Nessuna interferenza nella scelta dei giocatori”

Visualizzazioni: 36 Roberto Mancini, ex commissario tecnico dell’Arabia Saudita, nega il fatto che ci siano state delle interferenze al momento...

galatasaray galatasaray
Calciomercato2 ore fa

Galatasaray, è finito l’amore con Icardi? L’argentino pronto a salutare

Visualizzazioni: 27 Potrebbe essere giunta al termine l’avventura in Turchia di Mauro Icardi. Il centravanti argentino potrebbe lasciare il Galatasaray...

Le Squadre

le più cliccate