Categorie: Calciomercato

Mercato Milan, gli obiettivi per la difesa cambiano maglia

Mercato Milan: Ozan Kabak e Mohamed Simakan si trasferiscono rispettivamente al Liverpool e al Lipsia. Diavolo beffato, ma che non resta col cerino in mano: i rossoneri hanno trovato un’ottima alternativa alle prime due scelte per la difesa.

Mercato Milan: tra i due litiganti il terzo… stupisce!

Il gong che ha decretato la fine della sessione invernale del calciomercato 2020/2021, ha regalato al diavolo un elemento di sicuro affidamento per rinforzare un reparto che, al netto delle partenze di Musacchio (alla Lazio), Conti (al Parma) e Duarte, ceduto in Turchia, necessitava di forze fresche e di prospettiva. Caratteristiche che hanno permesso al giovane Fikayo Tomori, difensore inglese proveniente del Chelsea, di stringere il proprio personalissimo patto col diavolo, nonostante, inizialmente, il suo profilo non scattasse in pole position nelle gerarchie e nelle idee di Casa Milan.

I nomi cerchiati in rosso, da svariati mesi, sul taccuino di Maldini e Massara, corrispondevano agli identikit di Ozan Kabak e Mohamed Simakan, centrali classe 2000 trattati ampiamente nel corso della sessione estiva: arenatesi le due trattative sin dalla riva con i rispettivi club dei due talentuosi centrali, considerando le elevatissime richieste dello Schalke 04

e dello Strasburgo, le attenzioni di via Aldo Rossi si sono immediatamente fiondate su Tomori, il quale, tuttavia, viste le confortanti prestazioni offerte nel derby (subentrando a freddo, tra l’altro) e nel primo match giocato da titolare al Dall’Ara, potrebbe risultare tutto fuorché una terza scelta ai nastri di partenza nella corsa a vestire la maglia rossonera.

Nessun rimpianto per il diavolo, dunque, che avrà la possibilità di riscattare il roccioso centrale inglese nel corso della sessione estiva del mercato. Per ciò che concerne i nomi per i quali, la fumata rossonera delle trattative non si è mai concretizzata, Kabak vestirà la maglia dei Reds fino a giugno, con la possibilità di esser riscattato per una cifra che si aggira sui 25 milioni di euro. Per quanto riguarda Simakan, invece, il biglietto per la Germania del centrale francese avrà validità a partire dal prossimo giugno, per una cifra assestata sui 15 milioni di euro.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara

Gli ultimi aggiunti

Calciomercato Live, gli aggiornamenti in tempo reale

Tutta la giornata di calciomercato live di giovedì 9 gennaio: gli aggiornamenti in tempo reale…

56 mins fa

Sudtirol-Catanzaro, probabili formazioni e dove vederla

Tra le sfide del 21° giornata di Serie B in programma domenica spicca Sudtirol-Catanzaro. Altoatesini…

1 ora fa

Hellas Verona, Zanetti si gode Tengstedt: ha già un primato

L'Hellas Verona ha chiuso il girone d'andata con 19 punti, in perfetta media salvezza. Il…

2 ore fa

Udinese, colpo per la porta in attesa di Okoye

L'Udinese corre subito ai ripari dopo l'infortunio di Okoye e si assicura un nuovo portiere.…

2 ore fa

Marsiglia, Medhi Benatia direttore sportivo fino al 2027

Mehdi Benatia è il nuovo direttore dell'Olympique Marsiglia fino a giugno 2027, consolidando un progetto…

2 ore fa

Sebastien Haller torna in Olanda: va in prestito all’Utrecht

Il Borussia Dortmund interrompe, con sei mesi d'anticipo, il prestito di Haller al Leganes: l'attaccante…

2 ore fa