Josè Mourinho
La Roma nell’ipotesi che Mourinho lasci i giallorossi, sta già pensando a diverse eventuali soluzioni. Pinto, infatti, ha già in mente alcuni nomi.
Come scrive il Messaggero, ieri Mourinho era al Tre Fontane, a guardare la Primavera.
Fino a quando resterà a Roma, lo Special One lo farà con tutto se stesso. Il problema è quel quando che per molti i tifosi e non solo, ha una deadline: fine stagione.
E questo, nonostante abbia un altro anno di contratto. Da fine gennaio, i suoi messaggi sono stati sempre chiari e puntano su tre concetti:
1) la rosa è inadeguata per competere con le altre big per la Champions; 2) nelle lotte extracampo sono solo, non supportato dalla società; 3) ha bisogno di parlare con la proprietà e farlo a giugno è troppo tardi.
Di quello che pensa lo Special, al di là del futuro da scegliere, si sa abbastanza. Poco, invece, si sa di ciò che pensa il club. Ufficialmente per i Friedkin il problema non si pone: c’è un contratto sino al 2024.
A dicembre, quando Mou sembrava ad un passo dall’accettare la panchina del Portogallo, a Trigoria erano stati avviati dei contatti con Thiago Motta (ora al Bologna).
Pinto però ha in mente anche altri nomi, come Schmidt del Benfica o Amorim dello Sporting Lisbona. Allenatori che hanno maturato un’esperienza internazionale ma capaci di lavorare con i giovani e con meno esigenze di giocatori top.
Aggiornato al 08/05/2023 11:10
Giuseppe Marotta ci crede eccome. Ha in mente un progetto ambizioso che dovrebbe realizzare in…
Sam Beukema fa gola a mezza Europa. La stagione del centrale difensivo del Bologna è…
F1 2025: il palinsesto completo per seguire in TV il Mondiale di Formula 1 con…
In casa Genoa preoccupano le parole di Enzo Raiola, agente di Andrea Pinamonti, che apre…
Nella gara fra Al-Wahda e Al-Nassr, valida per la 22esima della Saudi Pro League, Cristiano…
Inter-Lazio, match valido per i quarti di finale della Coppa Italia, mette di fronte i…