La Salernitana starebbe puntando a fare ritornare in Italia un ex del Sassuolo che molto bene sta facendo in Inghilterra.
L’idea c’è. Adesso, per la Salernitana, si tratta di mettere mano al modo per concretizzarla. La dirigenza granata ha puntato decisamente il campo visivo su Gianluca Scamacca, 24 enne ex Cremonese, Sassuolo e Ascoli ora in forza al West Ham in Premier League.
I campani lo avevano già corteggiato nel 2019 quando tornò nel bel paese con i colori del Sassuolo di provenienza dagli olandesi del Pec Zwolle. In Premiere League Scamacca ha avuto modo di luccicare con sedici presenze e tre reti.
“Per l’attaccante romano – spiega TuttoSalernitana riprendendo la notizia dal Corriere dello Sport – il club campano avrebbe offerto 25 milioni di sterline.
Scamacca, cresciuto nelle giovanili della Roma, attualmente sta recuperando in Italia da un infortunio al ginocchio per il quale un mese fa è stato sottoposto a un intervento chirurgico”.Se tutto procederà secondo i piani, per metà luglio dovrebbe tornare sul rettangolo verde. Dalla terra d’Albione garantiscono che l’ex Ascoli possa accarsarsi in granata ma al momento non vi è alcun timbro di conferma.
Il discorso si lega a doppio filo a quello sul destino di Boulaye Dia, nel mirino della Fiorentina ma anche di alcune società di Premier League sedotte dai suoi 15 gol in 31 gare con i campani. La Salernitana, che lo riscatterà dal Villareal, per la sua cessione ha posto l’asticella a 35 milioni.
Aggiornato al 16/05/2023 11:51
Andrea Belotti firma con il Benfica. Un nuovo capitolo nella carriera dell'attaccante italiano, che si…
La Juventus punta con decisione su David Hancko con un'offerta di 22-23 milioni di euro…
Mario Balotelli desidera restare al Genoa, nonostante non rientri nei piani di Patrick Vieira: rifiutate…
Lecce: Dorgu ha firmato con il Manchester United. Offerta monstre degli inglesi, che hanno anticipato…
Milan, chi meglio di Zlatan Ibrahimovic può mostrare la strada e insegnare al giovanissimo attaccante…
La nostra redazione ha avuto l'onore e il piace di intervistare Radomir Djalovic, allenatore del…