Calciomercato
Mercato Torino, da Firenze il doppio colpo per l’assalto alla salvezza
Toro scatenato in queste prime ore del mercato: pronte le offerte per Duncan e soprattutto Kouamè, i dettagli
La complicata situazione in cui versa il Torino di Giampaolo in questo inizio di stagione, con i granata fortemente coinvolti nella lotta per non retrocedere in cadetteria, sta spingendo i dirigenti ad apportare sensibili modifiche ad una rosa che necessita di innesti di qualità.
Un toro a caccia di possibilità
Nonostante la netta vittoria sul campo del Parma per tre reti a zero nell’ultimo turno di Serie A, i granata occupano il diciassettesimo posto della graduatoria, frutto di 11 punti raccolti nelle 15 partite sin qui disputate. Di conseguenza, il mercato di gennaio, potrebbe offrire ghiotte occasioni che, una società ambiziosa come quella di Cairo, non può certo lasciarsi sfuggire: un mercato costellato principalmente da possibilità a prezzi contenuti, potrebbe traghettare il Toro sulle sponde dell’Arno, laddove, due calciatori della viola, trovano poco spazio nei desiderata di Prandelli.
Un kouamè per il Gallo
Il vero obiettivo della società granata, ben visibile dalla finestra del mercato di gennaio che ha preso il via in queste ore, ha caratteristiche ben precise, in grado di poter affiancare il Gallo Belotti nella prima linea per l’assalto alla salvezza: Christian Koumè. L’attaccante ex Genoa, che aveva fatto le fortune di Piatek e del Grifone prima di infortunarsi gravemente al ginocchio all’inizio della sua esperienza in Italia, corrisponde all’identikit perfetto di un calciatore che ha bisogno di rilanciarsi in una piazza importante come quella granata: la giovanissima età dell’attaccante ivoriano, classe 1997, inoltre, gioca chiaramente a suo favore. Nonostante un inizio di stagione incoraggiante, nel quale il centravanti si era distinto per il gol all’esordio a San Siro, contro l’Inter, viene spesso relegato in panchina causa la lenta ascesa di Vlahovic, pedina titolare dello scacchiere di Prandelli. In questo senso, i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da esercitare in estate, al compimento di determinati risultati.
Alfred Duncan, l’idea low cost per la mediana
Tuttavia, le contrattazioni in corso tra granata e viola potrebbero riguardare un altro giocatore finito ormai ai margini del progetto della Fiorentina di Prandelli: quell’Alfred Duncan desideroso di rimettersi in gioco dopo la grande esperienza vissuta a Sassuolo che non ha mantenuto quelle premesse per le quali era stato prelevato dai viola, per ben 15 milioni di euro complessivi, nell’ultima sessione estiva. Un giocatore di esperienza, classe 1993, che potrebbe apportare quel dinamismo in grado di far svoltare il centrocampo granata.
Calciomercato
Lecce, innesti in difesa e attacco: le ultime di mercato
Il Lecce potrebbe fare alcuni movimenti a gennaio, in difesa, con un centrale e un terzino e un esterno d’attacco. La priorità è in difesa.
Il Lecce non dovrebbe rivoluzionare la rosa a gennaio, visti gli ottimi risultati sino ad ora conseguiti per la squadra di Giampaolo. Ma c’è da cercare alcuni innesti in difesa, visto che Bonifazi non offre garanzie e Gaspar è indisponibile per i prossimi 2 o 3 mesi, ed anche un esterno d’attacco.
Lecce, possibile innesto in difesa
Il Lecce di Giampaolo sembrerebbe non avrebbe bisogno di ulteriori rinforzi visiti i buonissimi riscontri in queste prime settimane da quando allena la squadra giallorossa. Ma però un possibile rinforzo in difesa sarà necessario, visto che Bonifazi non da garanzie e l’infortunio subito da Gaspar, che lo terrà lontano dal terreno almeno 3 mesi. Quindi sarà necessario un difensore centrale.
I dirigenti Corvino e Trinchera dovrebbero aggiungere un terzino destro ed anche un esterno d’attacco. Intanto si è fatto scattare il rinnovo di Johann Helgason, classe 2000, che ha scadenza nel giugno del 2025, il Lecce aveva un opzione in suo favore per allungare il contratto di un anno.
Il giocatore con il tecnico Giampaolo è rientrato in prima squadra, visto che era finito ai margini. Arrivato dal Eintracht Braunschweig in estate, con i giallorossi ha totalizzato 39 presenze e 1 gol. Nazionale islandese ha totalizzato 16 presenze e 2 gol.
Si parla anche della possibile partenza di Dorgu, che però sembrerebbe al momento non imminente, ma che se si profilasse costringerebbe il club ad andare alla ricerca di un jolly offensivo. Comunque Corvino esclude al momento una partenza del danese nell’immediato.
Vedremo come il club leccese si muoverà da qui a sino a tutto gennaio, considerando che soprattutto in difesa gli innesti ci vorranno, soprattutto per sostituire eventualmente Gaspar , un perno del settore difensivo dei giallorossi.
Calciomercato
Liverpool, colpo di mercato: preso un giovane talento
Clamoroso colpo di mercato in vista: il Liverpool punta su un giovane talento promettente per rinforzare la propria rosa nella prossima stagione.
Un investimento per il futuro
Il Liverpool è pronto a fare un investimento significativo per assicurarsi le prestazioni di un giovane talento che promette di diventare uno dei migliori nel suo ruolo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club inglese ha messo gli occhi su un giocatore che sta facendo parlare di sé grazie alle sue eccezionali qualità tecniche e alla sua visione di gioco. La dirigenza dei Reds sta lavorando per chiudere l’affare il prima possibile, anticipando la concorrenza di altre grandi squadre europee.
Strategia di crescita e sviluppo del Liverpool
L’acquisto di giovani talenti rientra nella strategia del Liverpool di costruire una squadra competitiva non solo per il presente, ma anche per il futuro. Il club sta cercando di bilanciare l’esperienza dei giocatori affermati con l’energia e l’entusiasmo delle nuove leve. Questo approccio ha già portato risultati positivi in passato e i tifosi sperano che continui a dare frutti anche nelle prossime stagioni.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
❤️🎄 Great one, @LFC! pic.twitter.com/71468vTQvC
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 25, 2024
Calciomercato
Como, da Butez ad Alli: i movimenti di mercato
Il Como potrebbe acquistare molti giocatori nel mercato di gennaio. Intanto è in dirittura d’arrivo la trattativa con l’Anversa per il portiere Jean Butez.
Nonostante la buona prestazione, il Como è uscito sconfitto da San Siro nell’ultima di campionato. Il 2-0 Inter firmato Carlos Augusto e Thuram mantiene la squadra di Fabregas a quota 15 punti in classifica, con una sola lunghezza di vantaggio sul Cagliari terzultimo.
Como, arriva Butez ma non solo: previsti molti acquisti
I lariani a gennaio potrebbero vivere una sorta di rivoluzione: nella mente del club c’è la necessità di acquistare almeno 6 o 7 calciatori per rinforzare la rosa allenata da Cesc Fabregas, evidentemente non pienamente soddisfatto di tutti gli elementi che ha a disposizione.
Un nome certo è quello del portiere dell’Anversa, Jean Butez, già bloccato per gennaio. Il 29enne francese risolverebbe una situazione che in porta è sempre stata complicata, anche prima che iniziasse la stagione: il veterano Reina era il primo nelle gerarchie, poi ha giocato per un bel po’ Audero, ma nelle ultime partite è tornato titolare lo spagnolo.
Capitolo terzino sinistro: Alberto Moreno è sempre partito dal primo minuto, prima dell’infortunio rimediato il 30 novembre contro il Monza. Potrebbe dunque arrivare un’alternativa all’ex giocatore di Liverpool e Villarreal. In attacco, vista la probabile partenza di Cerri direzione Serie B, non si esclude l’arrivo di un nuovo centravanti in concorrenza con Cutrone e Belotti.
Sulla trequarti Fabregas vorrebbe 2 o 3 acquisti per affiancare Nico Paz, unico intoccabile fin qui in quella zona di campo. In uscita ci sarebbe Verdi, anche se sembra complicarsi la trattativa con il Modena. Infine, ecco due nomi per il centrocampo: Dele Alli, che si allenerà con la squadra ma del quale bisognerà valutare la condizione fisica, e l’ex Juventus e Fiorentina Arthur, che potrebbe però andare al Betis.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Serie A6 giorni fa
Milan, ora è UFFICIALE: accordo da 170 milioni tra RedBird ed Elliot
-
Calciomercato2 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A3 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, rivoluzione totale: sei giocatori in partenza
-
Serie A5 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A4 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”