Mercato Torino, da Firenze il doppio colpo per l’assalto alla salvezza

Toro scatenato in queste prime ore del mercato: pronte le offerte per Duncan e soprattutto Kouamè, i dettagli

La complicata situazione in cui versa il Torino di Giampaolo in questo inizio di stagione, con i granata fortemente coinvolti nella lotta per non retrocedere in cadetteria, sta spingendo i dirigenti ad apportare sensibili modifiche ad una rosa che necessita di innesti di qualità.

Un toro a caccia di possibilità

Nonostante la netta vittoria sul campo del Parma per tre reti a zero nell’ultimo turno di Serie A, i granata occupano il diciassettesimo posto della graduatoria, frutto di 11 punti raccolti nelle 15 partite sin qui disputate. Di conseguenza, il mercato di gennaio, potrebbe offrire ghiotte occasioni che, una società ambiziosa come quella di Cairo, non può certo lasciarsi sfuggire: un mercato costellato principalmente da possibilità a prezzi contenuti, potrebbe traghettare il Toro sulle sponde dell’Arno, laddove, due calciatori della viola, trovano poco spazio nei desiderata di Prandelli.

Un kouamè per il Gallo

Il vero obiettivo della società granata, ben visibile dalla finestra del mercato di gennaio che ha preso il via in queste ore, ha caratteristiche ben precise, in grado di poter affiancare il Gallo Belotti nella prima linea per l’assalto alla salvezza: Christian

Koumè. L’attaccante ex Genoa, che aveva fatto le fortune di Piatek e del Grifone prima di infortunarsi gravemente al ginocchio all’inizio della sua esperienza in Italia, corrisponde all’identikit perfetto di un calciatore che ha bisogno di rilanciarsi in una piazza importante come quella granata: la giovanissima età dell’attaccante ivoriano, classe 1997, inoltre, gioca chiaramente a suo favore. Nonostante un inizio di stagione incoraggiante, nel quale il centravanti si era distinto per il gol all’esordio a San Siro, contro l’Inter, viene spesso relegato in panchina causa la lenta ascesa di Vlahovic, pedina titolare dello scacchiere di Prandelli. In questo senso, i prossimi giorni potrebbero rivelarsi decisivi sulla base di un prestito con obbligo di riscatto da esercitare in estate, al compimento di determinati risultati.

Alfred Duncan, l’idea low cost per la mediana

Tuttavia, le contrattazioni in corso tra granata e viola potrebbero riguardare un altro giocatore finito ormai ai margini del progetto della Fiorentina di Prandelli: quell’Alfred Duncan desideroso di rimettersi in gioco dopo la grande esperienza vissuta a Sassuolo che non ha mantenuto quelle premesse per le quali era stato prelevato dai viola, per ben 15 milioni di euro complessivi, nell’ultima sessione estiva. Un giocatore di esperienza, classe 1993, che potrebbe apportare quel dinamismo in grado di far svoltare il centrocampo granata.

Condividi
Pubblicato da
Anthony Ferrara

Gli ultimi aggiunti

All Eyes On Me – il focus sul 10° turno di Premier League 2024-25

Appuntamento e format rinnovati: All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla…

3 minuti fa

Serie A, gli indisponibili per la 12esima giornata

Tra giocatori infortunati, squalificati e diffidati, la Serie A pullula di indisponibili. Anche in occasione…

13 minuti fa

Bologna-Monaco, le ultimissime sulle probabili formazioni

Bologna-Monaco, martedì 5 novembre ore 21.00, è un match valido per la quarta giornata del…

33 minuti fa

Real Madrid-Milan, le ultimissime: Leao dal 1′, Ancelotti con Vini-Mbappè

Mancano ormai poche ore alla grande sfida del Santiago Bernabeu valida per la quarta giornata…

43 minuti fa

Lazio, la vittoria ha la firma di Dia: torna il gol dopo oltre un mese I L’aneddoto su Scuffet..

Lazio, Boulaye Dia è tornato al gol in concomitanza con una vittoria biancoceleste. Il senegalese…

53 minuti fa

Lille-Juventus, le ultimissime sulle probabili formazioni

La Juventus di Thiago Motta, reduce dallo scivolone casalingo contro lo Stoccarda, fa visita al…

1 ora fa