Torino, Italy. 24th November 2020. Arthur Henrique Ramos de Oliveira Melo of Juventus Fc during the UEFA Champions League Group G match between Juventus FC and Ferencvaros Budapest.
Dopo 261 giorni lontano dal campo, Arthur è tornato protagonista con la maglia del Girona, guadagnandosi in pochi minuti la fiducia di compagni e tifosi.
Il suo debutto è avvenuto contro il Getafe, con un breve spezzone di gara, seguito dalla sfida al Real Madrid, la squadra che lui stesso ha definito “la migliore al mondo”. Due sconfitte che non raccontano però tutto, perché quando Arthur è in campo il Girona ritrova ritmo e idee, qualità che mancavano da tempo dopo l’addio di Aleix Garcia
. E in Catalogna sembra aver già conquistato tutti.Il tecnico Michel, fautore di un calcio basato sul possesso e sul controllo del gioco, sa bene quanto Arthur possa essere prezioso: “Non è un finalizzatore, ma ci darà tanto nella gestione dei ritmi di gara. Ora ha il tempo per allenarsi e crescere, ma i primi segnali sono stati positivi”. Dopo un lungo periodo nell’ombra, il brasiliano sta ritrovando la sua dimensione, lontano dal dimenticatoio bianconero.
Aggiornato al 26/02/2025 15:42
L'ex calciatore Daniele Adani ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Viva El Futbol su…
Milan, Conceicao esprime il suo parere su Leao: "Uno dei migliori al mondo, ma serve…
La notizia data dal Messaggero comunica l'evento di domenica per il 31° turno di Serie…
Andrea Carboni, difensore del Monza, ha deciso di cambiare agente: un passo significativo nel suo…
Il difensore della Roma Evan Ndicka potrebbe lasciare i giallorossi al termine del campionato destinazione…
Al Merger & Acquisition Summit de Il Sole 24 Ore, il presidente dell'Inter Giuseppe Marotta…