Calciomercato
Milan, 100 milioni di motivi per credere in Elliott
Milan, un progetto ambizioso è sotto gli occhi di tutti. Il Fondo Elliott, proprietario del club, ha in mente grandi cose nel breve periodo, i numeri starebbero supportando queste operazioni. Andiamo a vedere nel dettaglio cosa succederà.
I conti sorridono in Casa Milan, un forte e chiaro segno di discontinuità con il passato. Un chiaro e forte segno distintivo nei confronti di altri club, un’evidente dimostrazione che la strada intrapresa è quella giusta e che ne vedremo delle belle nell’immediato futuro.
Diciamo immediato perchè i progetti della famiglia Singer sono a breve termine, al massimo medio, sicuramente non lungo. Il fondo di investimento ha intenzione di vendere il Milan al migliore offerente, purchè sia solido, e lo vorrà fare con i conti in ordine ed un blasone finalmente ritrovato. Un Milan al top insomma, sia come conti che come risultati.
Milan, un percorso virtuoso
E’ senza dubbio un percorso virtuoso quello intrapreso dai Singer nel momento in cui hanno escusso le garanzie della presidenza cinese. Il passivo è sceso a 96 milioni di euro, un successo se si considera che nel frattempo di mezzo è passata una pandemia mondiale impossibile da prevedere.
Nonostante questo, l’obiettivo è quello di azzerare il passivo senza ricorrere a prestiti. Ricordiamo infatti che il Milan è uno dei pochissimi club ad avere zero sotto la voce debiti verso banche. Un vero e proprio unicum tra le squadre top in Europa. Ma non è di certo finita qui, la famiglia Singer ha in mente manovre espansive di un certo livello e soprattutto sostenibili.
Pronti 100 milioni
Ebbene sì, il fondo Elliott stanzierà altri 100 milioni di euro oltre ai quasi 700 finora spesi in quattro anni. L’obiettivo principale sarà quello del nuovo stadio per il quale i colloqui con il sindaco di Milano Sala proseguono in maniera edificante. In settimana è infatti previsto un altro tavolo tecnico per provare ad accelerare i tempi.
Oltre a questo si continueranno a dare pieni poteri a Geoffrey Moncada, capo scout rossonero. La strada è tracciata e la linea è quantomai chiara ed evidente, la dirigenza rossonera continuerà a puntare in maniera decisa sui giovani. Nel mirino molti profili, si va da Lorenzo Lucca a Romain Faivre, tanto per fare due nomi, oltre a Lorenzo Colombo che è già rossonero, ma in prestito alla Spal. Altri nomi seguiti sono quelli di Verschaeren, sempre per la trequarti e Kamara con il quale ci sarebbe già un preaccordo qualora Kessie non dovesse rinnovare.
Linea dura sui rinnovi
A proposito del rinnovo di Kessie, il cui problema si ripeterà anche con quello di Alessio Romagnoli, il Milan non ha intenzione di cedere ad alcuna richiesta proveniente dai procuratori. Ogni giocatore viene attentamente analizzato dalla dirigenza la quale propone un contratto di una certa cifra, se al giocatore va bene firma, se non va bene sarà sul mercato. Poche deroghe, linea dura, ma chiara e precisa. Atangana e Raiola sono avvisati.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, a gennaio colpi mirati: le mosse di Maldini
Calciomercato
Ultim’ora Juventus, c’è l’accordo per Renato Veiga
Juventus, si e’ chiuso l’accordo tra il club bianconero e il Chelsea per lo sbarco di Renato Veiga a Torino.
E’ stato trovato, pochi minuti fa, l’accordo per l’arrivo di Renato Veiga a Torino.
Il difensore del Chelsea, classe 2003, sarà un giocatore della Juventus dalla prossima settimana.
Lunedì, infatti, si svolgeranno le visite mediche, propedeutiche alla firma del contratto.
Veiga, che in questa stagione ha accumulato solo spezzoni di partita, non essendo una prima scelta del tecnico Blues Enzo Maresca, arriverà alla corte di Thiago Motta con la formula del prestito.
Calciomercato
Sampdoria, accordo raggiunto per Giorgio Altare del Venezia
La Sampdoria ha chiuso l’accordo per l’ingaggio di Giorgio Altare, difensore centrale, rinforzando così la squadra per la stagione di Serie B.
Un rinforzo importante per la Sampdoria
La Sampdoria ha ufficializzato l’acquisto di Giorgio Altare, un difensore centrale che arriva a rafforzare il reparto arretrato del club genovese. L’accordo è stato concluso nelle ultime ore, segno della volontà della dirigenza di potenziare la rosa in vista delle sfide della Serie B. Altare, con la sua esperienza e versatilità, rappresenta un tassello fondamentale per gli schemi difensivi dell’allenatore.
Le aspettative per la nuova stagione
Con l’arrivo di Altare, il club ligure punta a migliorare la sua difesa, che ha mostrato qualche fragilità nelle ultime stagioni. Il difensore, noto per la sua abilità nei duelli aerei e nella gestione della palla, potrebbe essere il giocatore chiave per garantire maggiore solidità e sicurezza al reparto. I tifosi sperano che questo innesto possa contribuire a una stagione di successo, con l’obiettivo di tornare al vertice del calcio italiano.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio
#Calciomercato #SerieB | #Sampdoria, fatta per #Altare https://t.co/NB7IKL9rbF
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 24, 2025
Calciomercato
Empoli in pole position per Kouamè dalla Fiorentina
L’Empoli è in pole position per l’acquisto di Christian Kouamè dalla Fiorentina, rafforzando la sua rosa in vista della prossima stagione.
L’Empoli punta su Kouamè
L’Empoli è pronto a mettere a segno un colpo di mercato importante per la prossima stagione. Secondo quanto riportato da fonti vicine al club, la società toscana è in vantaggio nella corsa per assicurarsi le prestazioni di Christian Kouamè, attaccante della Fiorentina. L’arrivo di Kouamè potrebbe rappresentare un significativo rinforzo per l’attacco dell’Empoli, che mira a migliorare le sue prestazioni in Serie A.
Il giocatore ivoriano, noto per la sua velocità e abilità nel dribbling, ha attirato l’interesse di diverse squadre, ma l’Empoli sembra essere la destinazione più probabile. La trattativa è in fase avanzata e potrebbe essere ufficializzata nelle prossime settimane.
L’impatto di Kouamè in Serie A
L’acquisto di Kouamè potrebbe avere un impatto significativo sulla squadra guidata da Paolo Zanetti. L’attaccante porterebbe con sé esperienza e dinamismo, elementi cruciali per affrontare le sfide della Serie A. Kouamè, che ha già dimostrato il suo valore con la maglia della Fiorentina, potrebbe diventare un punto di riferimento nel reparto offensivo dell’Empoli.
L’eventuale ingaggio di Kouamè da parte dell’Empoli si inserisce in una strategia di mercato mirata a rafforzare la squadra con giocatori di talento e potenzialità. La società spera che l’arrivo dell’attaccante possa contribuire a migliorare la posizione in classifica e a garantire maggiore competitività nel campionato.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Empoli leading the race to sign Christian #Kouamè from #Fiorentina. #transfers @violanews https://t.co/61A9OG1qlA
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 24, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Champions League3 giorni fa
Ultim’ora Milan, fallaccio di Royal su Jovic in allenamento-Video
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
-
Notizie8 ore fa
Milan, scambio con il Bologna: i nomi in ballo
-
Notizie4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale é pronto a vendere: una clamorosa indiscrezione
-
Notizie3 giorni fa
Milan, nessun vento di rinnovo per Moncada: la situazione
-
Serie A5 giorni fa
Milan, c’è un problema per Okafor: la situazione