Calciomercato
Milan a gennaio a caccia di un bomber
Sarà un’ennesima rivoluzione quella del Milan nel mese di gennaio, la dirigenza è del tutto insoddisfatta del rendimento della squadra ed intende intervenire al più presto per apportare quei correttivi in corso d’opera necessari per provare a risalire qualche punto il classifica. A questo punto ritengo che l’obiettivo Champions sia molto difficile da raggiungere, ma ben sappiamo quanto sia importante provarci fino all’ultimo considerati i soldi che entrerebbero nelle casse rossonere in caso di qualificazione nonchè al prestigio ed all’onore di ritornare a giocare la coppa dalle grandi orecchie. Boban e Maldini stanno lavorando in modo indefesso per trovare profili adatti unendo capacità ed esperienza ben consapevoli quanto sia difficile piazzare colpi importanti nel mese di gennaio. Al lavoro quindi per un difensore centrale (Demiral?), per un centrocampista e soprattutto per un attaccante che la sappia mettere dentro. Piatek ha deluso e non si intende aspettare altro tempo. I nomi caldi sono sostanzialmente due, ma non si escludono altri candidati da qui a gennaio.
Suggestione Ibra
Zlatan Ibrahimovic in nottata ha annunciato il suo addio ai LA Galaxy ed alla MLS, per lui pronto un ritorno in Italia dove le pretendenti certo non mancano. Vero che è reduce da due anni di campionato poco impegnativo, come è vero che ha 38 anni ed un infortunio pesante alle spalle, ma Ibra ritengo che al Milan, come in qualsiasi altra squadra, saprebbe ancora fare la differenza sia in campo che all’interno di uno spogliatoio. L’ambiente rossonero sarebbe l’ideale al momento per lui, ricco di giovani da far crescere che penderebbero dalle sue labbra, per lo svedese parla la carriera e tutti, nessuno escluso, starebbe ad ascoltarlo. Il problema principale per il Milan è come poter arrivare a lui. La risposta potrebbe venire dalle cessioni di Rodriguez, Borini e Kessiè che potrebbero far pervenire nelle casse rossonere la bellezza di 60 milioni, ma siamo sicuri che il Milan utilizzerebbe una tale fortuna per un giocatore di 38 anni? Per di più contro i dictat societari che vorrebbero fare a meno di campioni in età avanzata? Dubbi da valkutare, ma che per lo svedese potrebbero anche passare in secondo piano.
Kean dall’Everton
Altra ipotesi che sta giorno dopo giorno trovando conferma è il ritorno in Serie A di Moise Kean, attuale attaccante dell’Everton. L’ex Juventus è un’ operazione assolutamente possibile in quanto con il club inglese non sta trovando spazio ed ultimamente viene poco convocato tanto da maturare in lui la voglia di cambiare aria spinto anche dal suo agente – Mino Raiola – che, del tutto insoddisfatto, gli suggerisce di provare altre esperienze. Guarda caso Raiola è anche procuratore di Ibrahimovic e di Donnarumma, particolare di non poco conto e che potrebbe creare intrecci ben più ampi da qui all’estate. Il classe 2000 è arrivato all’Everton per 30 milioni e in 11 presenze non è riuscito a trovare la via del gol e preoccupa una certa sua involuzione anche dal punto di vista caratteriale, non verrà infatti convocato per la gara contro il Southampton per motivi disciplinari. I rossoneri temono questo particolare e stanno attentamente valutando se imbastire una trattativa o stare ancora alla finestra per vedere anche le altre squadre che intenzioni avranno.
La scommessa
Resta ancora calda la pista che porterebbe a Myron Boadu, attaccante classe 2001 dell’AZ Alkmaar che milita nel campionato olandese. Considerato un vero e proprio talento, l’attaccante in questa stagione ha collezionato 20 presenze con 11 gol e ben 9 assist, numeri di tutto rispetto per il ragazzo che può giocare sia da centravanti puro e sia come ala sinistra. La scommessa è di quelle giuste, il potenziale c’è, ma resta soltanto da capire se il Milan intenda puntare su un profilo di maggiore esperienza. Ritengo al momento sarebbe un rischio puntare su Boadu investendolo di una tale responsabilità, ossia rimpiazzare Piatek e pretendere immediatamente gol a raffica. Il talentino olandese necessita di tempo, sarebbe più probabile e logico un acquisto nel mercato estivo che gli consentirebbe di entrare con maggiore calma negli schemi dell’allenatore dandogli la possibilità anche di integraresi in un campionato – quello di Serie A – decisamente più impegnativo e sfidante rispetto a quello olandese. Ritengo che i primi due nominativi, Kean e soprattutto Ibrahimovic, sarebbero assolutamente pronti per il nostro campionato, staremo a vedere nelle prossime settimane i movimenti del club di Via Aldo Rossi.
Calciomercato
Fiorentina, i nomi per il vice Kean in vista di Gennaio
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Fiorentina starebbe cercando un calciatore che possa dare il cambio a Kean per aumentare la qualità del reparto offensivo.
Uno dei club che sta maggiormente stupendo in questo inizio di stagione è la Fiorentina di mister Palladino e uno dei calciatori che si sta maggiormente distinguendo è il centravanti Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare di campionato. Il club gigliato non nasconde le sue ambizioni e vuole aumentare le qualità del reparto offensivo e sarebbe alla ricerca di un calciatore che possa dare il cambio al classe 2000.
Fiorentina, tutti i nomi per il vice Kean
La Fiorentina di mister Palladino in questo inizio di stagione sta stupendo e uno dei calciatori che si sta mettendo in luce è l’attaccante ex Juventus Moise Kean, autore di 9 goal in 12 gare in questo avvio di stagione.
Vista la situazione, il club toscano sarebbe pronto a potenziare la qualità del proprio reparto offensivo e avrebbe messo nel mirino calciatori che potrebbero dare il cambio al classe 2000.
Tra i nomi messi nel mirino dal club gigliato, secondo quanto riportato ViolaNews, ci sarebbero l’attaccante del Monza Milan Djuric, il centravanti del Napoli Giovanni Simeone e il bomber ex Pescara Gianluca Lapadula.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che il club toscano in questa stagione voglia fare il meglio possibile e che ce la metterà tutta per acquistare un attaccante che possa aumentare ancora di più la qualità del reparto offensivo.
Calciomercato
Manchester United, anche l’Aston Villa su Zirkzee
L’attaccante del Manchester United Joshua Zirkzee non ha iniziato al meglio la sua nuova avventura e potrebbe già partire: su di lui l’Aston Villa ma non solo.
La rete all’esordio contro il Fulham lasciava presagire che Joshua Zirkzee fosse il giocatore che serviva al Manchester United, eppure resta l’unica sua marcatura con i Red Devils in stagione. Difficoltà nell’adattarsi ad un nuovo calcio, tanta panchina e gol che non arrivano.
Anche nella partita pareggiata 1-1 in casa dell’Ipswich, la prima con il nuovo allenatore Ruben Amorim, l’ex attaccante del Bologna è partito dalla panchina ed è entrato al 68′ al posto di Christian Eriksen. Le grandi giocate in maglia rossoblù sembrano ormai un lontano ricordo, ora si è arrivati a un punto in cui non è da escludere che il giocatore possa lasciare il club già a gennaio.
Manchester United, Zirkzee può partire: piace all’Aston Villa
Caught Offside ha fatto il punto della situazione sull’attaccante olandese. A gennaio il Manchester United potrebbe decidere di lasciarlo partire, e tra le varie destinazioni sembra che la Juventus sia quella ideale. Zirkzee avrebbe chiesto infatti al suo agente di voler tornare in Italia, e in bianconero ritroverebbe Thiago Motta, l’allenatore con cui è esploso a Bologna la scorsa stagione.
Secondo la testata, su Zirkzee ci sarebbe anche l’interesse dell’Aston Villa, che tra l’altro sfiderà proprio la Juventus nella prossima gara di Champions League. Tuttavia i Red Devils non vorrebbero cederlo ad un’altra squadra di Premier League, perciò da questo punto di vista sembra favorita la società bianconera.
Calciomercato
Juventus, nel mirino un giovane portiere della Roma
La Juventus guarda al futuro e potrebbe mettere le mani su un giovane portiere 18enne italo-brasiliano della Roma.
Dal difensore centrale che possa sostituire l’infortunato Bremer al centravanti che funga da alternativa a Dusan Vlahovic. Il mercato della Juventus sembra concentrarsi principalmente su questi due profili, ma Tuttosport riporta anche un interesse con sguardo sul futuro per un giovanissimo portiere.
Juventus, occhi in casa Roma su Bellucci Marin
I bianconeri avrebbero messo nel mirino Renato Bellucci Marin, portiere classe 2006 della Roma. Brasiliano di nascita ma in possesso anche del passaporto italiano, il 18enne è stabilmente nelle convocazioni della prima squadra, e con un contratto in scadenza nel 2025 sarebbe quindi libero sul mercato.
La Juventus potrebbe approfittare anche di questo aspetto, ma secondo il quotidiano ci sarebbe la concorrenza di tanti club sia italiani che stranieri, su tutti Inter, Liverpool e Marsiglia. Nel frattempo la Roma è al lavoro per trattare il rinnovo di contratto con l’agente del giocatore, anche se per ora non sembra esserci stata una vera e propria apertura.
-
Calciomercato3 giorni fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Notizie7 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A5 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, ora è ufficiale: arriva un rinnovo importante
-
Serie A5 giorni fa
Hellas Verona a stelle e strisce? L’indiscrezione dagli USA
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, assalto Pulisic: il Liverpool cala la carta Chiesa
-
Calciomercato4 giorni fa
Fiorentina, non ha spazio: possibile addio a gennaio?