Milan, proseguono i contatti con il Lille per il forte attaccante di nazionalità canadese. Vediamone gli sviluppi
Il Milan vuole arrivare ad un preaccordo a gennaio. Un dentro o fuori che non potrà essere posticipato all’estate. Jonathan David è l’attaccante scelto per il futuro, colui che andrà probabilmente a sostituire Oliveri Giroud.
Un bomber di razza dalla grande confidenza con il gol da ormai diversi anni. I rossoneri infatti seguono diversi giocatori ed uno dei principali metri di valutazione è il comportamento in un arco temporale di almeno due anni. Insomma, ci si fida poco – ed a ragione – degli exploit estemporanei ai quali magari non vi è seguito la stagione successiva. E su questo aspetto David ha tutte le carte in regola.
Il giocatore ha espresso la volontà di cimentarsi in un grande club che lotti per la Champions e ha fatto intendere al Lille di non essere troppo propenso a rinnovare il contratto. Ergo, avendo una scadenza del contratto al 30 giugno 2025
, entro la prossima stagione dovrà essere venduto per non perderlo a zero.Il Milan è perfettamente consapevole di questa opportunità e la scadenza del contratto gioca di certo a suo favore offrendo la possibilità di abbassare il prezzo a cifre più sostenibili rispetto alle richieste iniziali del Lille intorno ai 60 milioni di euro.
Giorgio Furlani avrà disponibilità economiche adeguate per il prossimo mercato durante il quale non vi sarà la necessità di stravolgere ulteriormente la rosa, ma si interverrà esclusivamente dove serve. E l’attacco sarà il reparto dove si vorrà intervenire in maniera massiccia.
Come detto, il senso d’urgenza è molto forte siccome tutti i ragionamenti suddetti, non li sta facendo solo il Milan, ma tutti gli altri club europei interessati a David. Bisognerà quindi muoversi per tempo e cercare di bruciare la concorrenza la quale, lo sappiamo bene, soprattutto se proveniente dalla Premier, ha disponibilità economiche maggiori.
Aggiornato al 28/09/2023 11:34
L'Atalanta è una gioiosa macchina da guerra: vittoria travolgente in casa del malcapitato Young Boys…
Rassegna stampa, le aperture dei quotidiani sportivi in edicola oggi: tris di vittorie nel martedì…
Un martedì da leoni per le italiane impegnate in Champions League: impennata nel Ranking UEFA.…
Opta ha diramato la lista delle migliori squadre al mondo. Bene la Serie A, che…
Quest'anno l'Arsenal sta rendendo al di sotto delle aspettative e Arteta chiede rinforzi a gennaio.…
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…