Calciomercato
Milan: a gennaio via Rebic, Borini e Rodriguez
Pulizie di fine anno quelle in atto in Casa Milan, la squadra vuole cambiare la rotta della stagione e continuare sulla strada, ancora non del tutto tracciata, ma incoraggiante, intrapresa da Stefano Pioli. Durante questa metà stagione sono emersi molti, troppi problemi legati a giocatori dai quali ci si aspettava decisamente di più. Sono in corso in queste ultime settimane trattative volte a sfoltire la rosa ed al contempo con le cessioni finanziare qualche nuovo acquisto, Ibra su tutti, anche se ormai la pista per arrivare allo svedese sembra raffreddarsi giorno dopo giorno. Non dovesse arrivare, Boban e Maldini stanno vagliando diversi altri profili per cui cedere qualche giocatore che ha deluso, o non rientra nei piani del tecnico, diventerà fondamentale.
Rebic, un talento mai espresso.
In lista per aggiudicarsi il premio meteora per la stagione 2019/2020 troviamo sicuramente Ante Rebic, giocatore la cui esperienza in rossonero potrebbe terminare già nei prossimi giorni senza particolari pianti da parte della tifoseria che lo ha accolto come un giocatore capace di fare la differenza per prestanza fisica e temperamento e lo lascia senza aver visto niente di tutto ciò, soltanto un fantasma vagante da centrocampo in su, senza idee, svogliato ed inconcludente. Per lui quasi sicuro un ritorno verso la squadra da cui è arrivato sotto formula di prestito ossia l’Eintracht Francoforte.
Poco spazio per Borini e Rodriguez
Gli altri due giocatori che potrebbero lasciare il Milan già a gennaio sono Fabio Borini e Ricardo Rodriguez. Il terzino sinistro, dopo essere quasi sempre stato impiegato da mister Gattuso la passata stagione, è stato scavalcato quest’anno da Theo Hernandez il cui esordio nella nostra Serie A non avrebbe potuto essere più devastante, per lui infatti già 4 reti e prestazioni sempre da giocatore di livello. Lo svizzero non rientrerebbe più nei piani di Pioli tanto che potrebbe trovare collocazione in Bundesliga, campionato che pare apprezzare, ma attenzione anche al Napoli dove da poco è approdato Gattuso, tecnico estimatore del terzino e che potrebbe pertanto mettere una parola buona affinché De Laurentiis metta mano al portafoglio e porti a Napoli il suo pupillo.
Stesso discorso vale per Borini il quale lascerà il Milan dopo una mezza stagione caratterizzata più da panchine che da presenze in campo. Nonostante la sua duttilità e la sua generosità offerta in ogni partita, l’esterno rossonero sta trovando ogni reparto già ampiamente coperto e non riesce a trovare alcun spazio per mettersi in mostra tanto che si cercherà di dargli la possibilità di esprimersi da titolare in un’altra squadra, il divorzio è assolutamente consensuale da ambo le parti. Le offerte di certo non mancano, sia in Italia che in Premier League.
Calciomercato
Ultim’ora Milan, il Galatasaray vuole Emerson Royal: i contatti
Ultim’ora Milan, qui di seguito andremo a dettagliare una notizia arrivata poco fa in redazione e che vede come protagonista il neo acquisto rossonero.
Dialoghi in corso per Emerson Royal, come riferisce la fonte Fabrizio Romano.
E’ infatti arrivata da pochissimo la notizia in base alla quale il Galatasaray avrebbe intenzione di assoldare il terzino destro brasiliano per gennaio. Il giocatore non è in un periodo di forma eccezionale e al Milan non sta facendo bene, motivo per il quale, visto anche l’arrivo di Walker, la dirigenza rossonera potrebbe decidere di liberarsi del giocatore.
Calciomercato
Barcellona vuole Rashford, ma nessuno lascia il posto libero
Barcellona: il club entra nel mercato invernale, il primo in lista è Marcus Rashford. Ma perché arrivi l’inglese, qualcuno deve lasciare spazio in busta paga.
La vendita dei box VIP del futuro Spotify Camp Nou ha fatto sì che il club guadagnasse 100 milioni di euro.
Ma è anche tornato alla regola dell’1:1.
Non sembra però così semplice trovare qualcuno che lasci spazio per i nuovi acquisti.
L’inglese errante e lo spagnolo titubante
Marcus Rashford è ufficialmente in uscita dal Manchester United ed è stato molto vicino al Milan.
Ora il nuovo approdo sembrerebbe essere proprio il Barcellona.
Ma per concludere l’affare serve che i blaugrana cedano qualcuno.
Il giocatore che ha maggiori possibilità di andarsene sembra essere Ansu Fati.
Non a caso gioca esattamente nella stessa posizione di Rashford e non è stato in rosa nelle ultime tre partite, né nelle due Supercoppe spagnole, né mercoledì scorso in Coppa contro il Betis Siviglia.
Dunque sembra non essere nei progetti di Hansi Flick che lo ha schierato soltanto per otto volte fra Coppa del Re, Liga e Champions League.
Il giocatore non ha dato la prestazione che ci si aspettava da lui in questa stagione o non ne ha la possibilità?
Ma la situazione si complica poiché il guineense naturalizzato spagnolo non sembra avere alcuna intenzione di lasciare lo spogliatoio blaugrana.
Inoltre altri club hanno manifestato l’interesse per l’attaccante inglese: tra questi il Como, il Betis Siviglia e il Borussia Dortmund.
Altri giocatori da convincere
Altre opzioni potrebbero essere Araujo o Eric García.
Per il difensore uruguaiano il procuratore Deco ha sospeso la partenza immediata, lasciando aperte varie possibilità.
Si parla di prolungamento del contratto, nel caso venga riattivato un rinnovo ad oggi ancora sospeso; ma anche di una partenza per un altro club nel caso arrivasse un’offerta importante.
Mentre per Eric García è possibile una partenza. Negli ultimi mesi ha giocato più da perno che da difensore centrale, ma il centrocampo del Barça è già completo con il rientro di giocatori come Gavi e De Jong dopo l’infortunio.
Dunque c’è poco spazio per lui. Non si esclude neanche un ritorno a Girona.
Quale strada per avere Rashford al Barcellona
Flick e Deco stanno dunque cercando la strada migliore per aggiudicarsi il giocatore inglese, per dare più forza all’attacco sulla fascia del Barça.
Inizialmente potrebbe arrivare anche in prestito, ma comunque questa operazione non potrà essere effettuata se prima non esce un giocatore della rosa attuale.
Calciomercato
Diego Carlos al Fenerbahçe: accordo raggiunto!
Diego Carlos si trasferisce al Fenerbahçe: accordo raggiunto con l’Aston Villa per una cifra superiore ai 10 milioni di euro.
Dettagli del Trasferimento
Il difensore brasiliano Diego Carlos è pronto a intraprendere una nuova avventura con il Fenerbahçe. L’accordo, ormai definito, prevede che il giocatore voli a Istanbul nella serata odierna. Con una cifra di trasferimento che supera i 10 milioni di euro, l’Aston Villa si prepara a salutare uno dei suoi pilastri difensivi. La società inglese è già al lavoro per trovare un sostituto e ha mostrato un forte interesse per Loïc Badé.
Opportunità per l’Aston Villa
L’uscita di Diego Carlos rappresenta un’opportunità per l’Aston Villa di rinnovare la propria difesa. L’interesse per Loïc Badé, giovane talento, potrebbe portare freschezza e nuove dinamiche nel reparto arretrato del club inglese. La dirigenza è determinata a chiudere l’affare rapidamente per garantire continuità e solidità alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🟡🔵 Diego Carlos to Fenerbahçe, here we go! Deal in place with Aston Villa as Brazilian defender will fly to Istanbul tonight.
Transfer fee expected to be in excess of €10m with Aston Villa keen on Loïc Badé as replacement. pic.twitter.com/0mAQx0nk3m
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) January 20, 2025
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, primi contatti per Vlahovic
-
Calciomercato4 giorni fa
Ultim’ora Milan, contatti con HCM Sports: prima offerta per De Jong | La risposta del Barcellona
-
Calciomercato4 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cambiaso libera Tomori: ora il Milan trema
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, giornata decisiva per Rashford: dall’offerta ridicola alle ultime speranze Jovic/Chukwueze
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, prima cessione: di chi si tratta
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, avanza il nome di Lorenzo Lucca: altri contatti con l’Udinese | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan: Rashford non convocato, trattative in corso
-
Calciomercato3 giorni fa
Ultim’ora Milan, vicinissimo l’accordo finale per Walker: i dettagli