Calciomercato
Milan, accordi sotterranei per Lukaku e il patto con la Juventus
Milan, accordi sotterranei per Lukaku e il patto con la Juventus. Tutta la situazione nei dettagli
In questi giorni il nostro Mauro Vigna ci ha tenuti aggiornati sulla situazione che riguarda Romelu Lukaku accostato al Milan. Pista concreta.
Ma andiamo a vedere ulteriori dettagli, giunti in redazione. L’amministratore delegato Giorgio Furlani ha stretto solidi rapporti con la nuova dirigenza bianconera.
Accordi che spaziano dal calciomercato fino a collaborazioni di marketing e di politica con la Lega Calcio. In particolare hanno parlato della situazione di Romelu Lukaku.
Obiettivo numero uno per Massimiliano Allegri, ma non per la tifoseria bianconera e parte della dirigenza. Questioni di età, qualità tecnica e rivalità sportiva fra Juventus e Inter.
Patto di non belligeranza fino a dopo Ferragosto
Il Chelsea si è convinto a non puntare su Dusan Vlahovic, Mauricio Pochettino ha bisogno di un altro tipo di attaccante. Motivo per il quale si complica ancora di più la pista juventina per il belga.
L’entourage dell’ex centravanti interista ha fatto capire che l’Arabia Saudita non è destinazione gradita, il giocatore vuole rimanere in Europa. Possibilmente in Italia.
Oltre alla Juventus, il numero nove può andare solo al Milan. Tanto è vero che Romelu Lukaku ha telefonato ad alcuni senatori rossoneri per capire se il suo arrivo è gradito. Risposta affermativa.
Non volendo intralciare la Juventus, i dirigenti milanisti hanno stretto un accordo di non belligeranza con Cristiano Giuntoli e Giovanni Manna almeno fino a dopo Ferragosto. Oltre quel limite, il Milan avrà le mani libere.
Accordo con il Chelsea, problema ingaggio
A Londra sanno di avere nel Milan una corsia preferenziale per gli “esuberi”. Sanno che il club rossonero non acquisterà il calciatore a titolo definitivo per certe somme.
Ecco allora farsi strada il prestito con diritto di riscatto a cifre da discutere eventualmente dopo Ferragosto. Il problema successivo sarà il l’auto ingaggio percepito da Big Rom.
Ma con un po’ di buona volontà da parte di tutti gli attori in causa, ci si può lavorare. Troppo ghiotta per il belga l’occasione di una rivincita nei confronti dell’Inter e della stessa Juventus.
La concorrenza con Olivier Giroud sarà gestita al meglio, nell’interesse primario della squadra. Anche perché il francese è abbastanza stagionato, non può essere al top per tutta la stagione.
Calciomercato
Chiesa-Liverpool, amore mai sbocciato: in A ci pensano
L’avventura in Inghilterra di Federico Chiesa potrebbe concludersi anzitempo. Slot ribadisce in continuazione le condizioni fische precarie dell’ex Juventus.
I pochissimi minuti accumulati finora sono lo specchio della stagione del calciatore, che potrebbe già cambiare aria. A gennaio non si escludono trattative per un prestito.
Chiesa in Serie A a gennaio? Le ultime
Tre presenze per un totale di 78 minuti è il tempo che l’attaccante ha trascorso in campo con la maglia del Liverpool. Complici i tanti problemi fisici, l’ex Juventus e Fiorentina non si è ancora inserito nei meccanismi della squadra inglese.
L’epilogo più probabile, al momento, è un ritorno in Serie A in prestito per ritrovare la condizione e tornare poi ad Anfield con una nuova energia. Ma chi potrebbe essere interessato alle sue prestazioni?
Tra le big del nostro campionato ci sono almeno 3 rose in cui l’esterno potrebbe approdare ed essere allo stesso tempo funzionale al gioco. La prima è sicuramente l’Inter di Inzaghi. I nerazzurri hanno corteggiato Chiesa già negli scorsi anni, ricevendo sempre un no ma questa può essere la volta buona.
Il bisogno di rotazioni e soprattutto di giocatori duttili e versatili potrebbe spingere Ausilio ad avviare i contatti con gli inglesi. Un prestito secco per revitalizzare un giocatore dalle potenzialità straordinarie e allo stesso tempo portare risultati nel breve periodo.
In secondo luogo, ci sarebbe il Milan di Fonseca anch’esso sempre attirato dai colpi fuori dal comune fin dai tempi della Fiorentina. La situazione esterni in casa rossonera per ora non necessita di un ulteriore innesto, tuttavia in caso di partenze potrebbe esserci un primo sondaggio.
Infine, sul giocatore rimane sempre la Roma, che nei mesi scorsi ha anche fatto un tentativo concreto salvo poi virare su Soulé. I giallorossi ripartono da Ranieri e probabilmente a gennaio si avrà un’idea chiara su quali reparti potenziare, con l’attacco primo candidato visti gli scarsi risultati raccolti finora.
Calciomercato
Juventus, per la difesa spunta un calciatore inglese
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Juventus avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare il reparto arretrato.
La situazione legata al reparto difensivo bianconero in questo momento è piuttosto complicato visti i recenti infortuni di Bremer e Cabal, motivo per cui si starebbero cercando rinforzi per il reparto tra cui un calciatore inglese.
Juventus, chi per la difesa
La situazione legata al reparto arretrato della Juventus in questo momento è abbastanza complicata, motivo per cui il ds del club starebbe cercando rinforzi sul mercato.
Secondo quanto riportato dall’insider di mercato turco Ekrem Konur il club bianconero avrebbe messo nel mirino un calciatore inglese per rinforzare la difesa.
Si tratta dell’ex Tottenham, attualmente al Bayern Monaco, Eric Dier, che in questa stagione non sta trovando molto spazio sotto la gestione Kompany.
Il calciatore ha una valutazione di mercato tra i 5/6 milioni e La Vecchia Signora starebbe pensando di intavolare la trattativa vista l’espereinza del calciatore.
La situazione rimane da monitorare, ma la sensazione è che la Juventus abbia le idee chiare su come rinforzare la difesa per renderla competitiva in un momento complicato.
Calciomercato
Juventus, emergenza in difesa: Giuntoli pronto a vendere
Juventus, con Bremer fuori tutta la stagione e Cabal probabilmente infortunato, i bianconeri puntano al mercato di gennaio per rinforzare la retroguardia. Giuntoli valuta nuovi innesti e non esclude sacrifici in rosa.
La Juventus si trova in una situazione delicata in vista della seconda parte della stagione. Gli infortuni in difesa hanno messo in ginocchio la squadra. Da un lato c’è Bremer, che ha riportato una rottura del legamento crociato, e dall’altra c’è Cabal, per il quale si teme la stessa diagnosi, anche se manca ancora l’ufficialità. Un’emergenza che ha costretto la dirigenza bianconera a pianificare interventi importanti per il prossimo mercato di gennaio, al fine di evitare ulteriori sofferenze sul piano difensivo e mantenere competitività in tutti gli impegni.
Tra le ipotesi più discusse, emerge la necessità di acquistare almeno un nuovo difensore centrale, con la possibilità di raddoppiare gli innesti nel caso di una cessione di Danilo, l’esperto brasiliano il cui contratto scadrà nel giugno 2025. Il numero 6 juventino potrebbe essere uno dei sacrificati per finanziare le operazioni di mercato, insieme al connazionale Arthur, che sembra vicino a un ritorno in Brasile, e Paul Pogba, il cui futuro in maglia bianconera appare sempre più incerto nonostante l’assoluzione dalla squalifica per doping.
Juventus, chi vendere per fare cassa?
Tra i nomi segnati sul taccuino del direttore sportivo Cristiano Giuntoli spicca quello di Samuel Mbangula, giovane talento belga che si è messo in luce in questa stagione. Il calciatore, arrivato alla Juventus nel 2020 dall’Anderlecht e sarà in panchina nella partita di Nations League di stasera contro l’Italia. Nonostante la sua giovane età, Mbangula ha saputo sfruttare le occasioni concesse da Thiago Motta in prima squadra, segnando il primo gol della stagione nella partita di apertura della Serie A contro il Como e collezionando diverse presenze in campionato e Champions League.
La Juventus potrebbe tuttavia considerare la cessione di Mbangula per finanziare i nuovi acquisti. Una mossa sofferta, visto il talento del ragazzo e l’affetto della tifoseria, ma che potrebbe portare un’entrata di circa 10 milioni di euro grazie alla plusvalenza. Il giocatore rappresenta però un’importante risorsa soprattutto in attacco.
Oltre ai difensori, la Juventus necessita infatti anche di un centravanti. L’infortunio di Milik ha complicato ulteriormente il reparto offensivo, e i bianconeri sembrano decisi a tornare sul mercato anche per un attaccante. Tra i nomi più caldi si vocifera un interesse per Gonçalo Ramos e Milan Skriniar, entrambi attualmente al PSG, che potrebbero contribuire rispettivamente a rinforzare il reparto offensivo e la difesa.
Il mercato di gennaio per la Juventus si prospetta quindi come un’occasione di rilancio, ma anche di potenziali sacrifici. La dirigenza sta valutando attentamente tutte le opzioni per riuscire a bilanciare competitività e sostenibilità economica.
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie3 giorni fa
Milan, dopo Camarda arriva una nuova promozione a centrocampo
-
Calciomercato1 giorno fa
Fiorentina, Pradè mette “alla porta” Terracciano: i dettagli
-
Notizie3 giorni fa
Supercoppa italiana, ora è ufficiale: cambia lo stadio
-
Notizie3 giorni fa
Milan, Fonseca furibondo con Theo Hernandez: clamorosa esclusione contro la Juventus?
-
Champions League6 giorni fa
Ranking UEFA, l’Italia avrà la 5° squadra in Champions?
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, con Jovic rottura totale: il serbo lascia il posto a Gimenez | Acquisto a gennaio per restare in scia