Categorie: Calciomercato

Milan, accordo totale con il Lille: Renato Sanches ad un passo

Milan, una notizia che sembra scontata, ma che invece di certo non lo è. Dietro alla vicenda ci sono infatti ore ed ore di trattative. La situazione pare però essere arrivata ad un punto di svolta. Andiamola a vedere.

Avevamo scritto due giorni fa di una decisa sgasata del Milan per accaparrarsi le prestazioni di Renato Sanches e così è stato. Il centrale di nazionalità portoghese militante nel Lille pare essere ora ad un passo dal Milan.

Tutto facile? Assolutamente no. Come riportato proprio da noi di Calcio Style in esclusiva, gli interessi dei rossoneri risalgono a novembre dello scorso anno con i primi timidi contatti tra i due club.

Da lì i rapporti di sono intensificati così tanto da pensare che Renato Sanches passasse in rossonero già a gennaio. La proprietà Elliott, ragionando però su un possibile passaggio del testimone, decise di non intervenire sul mercato e nel frattempo ci furono le prime divergenze sul prezzo e sul cartellino. Tanto che la trattativa si arenò.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, tra smentite e falsi allarmismi: come procede l’acquisizione da parte di Investcorp

Milan, ripresi i contatti

Da oltre una settimana a questa parte sono ripresi i contatti tra Paolo Maldini e Jorge Mendes, agente del portoghese. Il possibile closing porta il Milan ad osare. Probabilmente infatti il Fondo Investcorp andrà ad avallare le richieste di Maldini effettuate ad Elliott in tempi non sospetti.

Renato Sanches è una di queste. Allo stato attuale ci riferiscono un accordo totale tra il Milan ed il Lille sulla base di una cifra intorno ai 18-20 milioni. Ancora da definire le cifre dell’ingaggio annuale, ma i buoni rapporti tra Mendes ed il Milan potrebbero agevolare la buona riuscita dell’operazione che sta nuovamente tornando rovente.

Si vuole arrivare ad uno stipendio intorno ai 5 milioni compresi i bonus contro un’iniziale richiesta del portoghese di 7 milioni. Restano ancora da capire le vere intenzioni dell’Arsenal che è fortemente interessata al giocatore, ma a quanto pare il portoghese avrebbe detto sì al progetto ambizioso rossonero.

Aggiornato al 04/05/2022 5:38

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

La prevenzione è un gioco di squadra: LILT e FIGC lanciano il video “Passaggio di Testimone”

La prevenzione è un gioco di squadra. La Lega Italiana per la Lotta contro i…

7 mins fa

Juventus, Fagioli corteggiato in A e all’estero: i dettagli

Nicolò Fagioli sembra molto vicino alla cessione e la Juventus ha anche fissato il prezzo.…

12 mins fa

Inter, un gioiello della MLS nel mirino: i dettagli

L'Inter di Marotta è sempre alla ricerca di nuovi rinforzi per mantenere alto il livello…

33 mins fa

Lazio-Napoli, probabili formazioni e dove vederla

L'appuntamento con gli ottavi di finale di Coppa Italia termina per questa settimana con Lazio-Napoli.…

52 mins fa

Rúben Amorim prevede difficoltà future: “Affronteremo momenti difficili nel nostro processo”

Rúben Amorim ha recentemente rilasciato dichiarazioni che hanno catturato l'attenzione degli appassionati di calcio di…

1 ora fa

ESCLUSIVA CS – Graziano Campi: “La Juve sta diventando prevedibile in attacco. Motta? Secondo me ha più responsabilità Giuntoli e il mercato è tutto sbagliato””

Il noto giornalista, commentatore e opinionista sportivo Graziano Campi ha concesso una lunga intervista ai…

1 ora fa