Calciomercato
Milan, ben 5 giocatori sul piede di partenza
Milan, dopo l’inaspettata e clamorosa sconfitta dell’Inter a Bologna, i rossoneri mantengono il primato a +2 sui cugini. La prossima sarà la Fiorentina.
Ad attendere il Milan ci potrà essere un finale di stagione entusiasmante: tutto però dipenderà da loro, di nuovo. L’Inter fallisce il sorpasso nel recupero di Serie A contro il Bologna e quindi resta seconda, in attesa di capire come si comporteranno i cugini domenica contro la Fiorentina.
Tra l’altro, il Diavolo accoglierà una viola che non sta attraversando il miglior momento stagionale. Anzi è reduce da 2 sconfitte consecutive, l’ultima ieri contro l’Udinese passivo di 0-4.
Con il cambio di proprietà sempre più vicino, andiamo a vedere quali sono i giocatori che in estate saranno sul punto di partenza, essendo finiti ai margini del progetto di Pioli.
Milan, ben 5 diranno addio in estate
Si sta respirando un certo clima dalle parti di Milanello. Il gol di Tonali contro la Lazio ha qualificato matematicamente i rossoneri alla prossima fase ai gironi di Champions, ora però Pioli inizia a sfregarsi le mani.
Chi non farà parte del gruppo squadra già da luglio, sarà sicuramente Samu Castillejo. Sul 27enne spagnolo ex Villareal si sono mossi alcuni club spagnoli, dal suo canto sarebbe ben disposto a tornare nella madre patria.
Con il contratto in scadenza nel 2023, Maldini può lasciarlo partire anche ad una cifra ridotta. In questa stagione è stato decisivo nella pazza rimonta dei rossoneri contro l’Hellas Verona a San Siro da 0-2 a 3-2.
Altra pedina certa di lasciare la Milano rossonera sarà Bakayoko. Il mediano francese non ha ripetuto le ottime prestazioni dei suoi primi 6 mesi meneghini. E non ha praticamente trovato alcun impiego nello scacchiere tattico del tecnico parmigiano; il Milan è pronto a rispedirlo al Chelsea.
Sì perché non ci saranno soltanto gli arrivi (già programmati e definiti anzitempo quelli di Botman ed Origi). Il compito più arduo che spetterà ai vertici rossoneri sarà infatti l’upgrade sulla fascia destra.
Messias farà ritorno al Crotone (non venendo riscattato) e la conferma di Saelemaekers è davvero in dubbio. Anche se il belga potrebbe fare eventualmente la riserva di qualcuno. Tra sogni e realtà il Milan piazzerà un importante acquisto in grado di impadronirsi di quella fascia destra.
Così come Leao si è impadronito della fascia sinistra, ecco che a sorpresa anche Rebic potrebbe esser messo sul mercato per fare cassa. E’ entrato molto bene nella trasferta di Roma e da lui è partita l’iniziativa finale per il gol vittoria.
Tuttavia, il croato non desidera essere la riserva di nessuno. Complici i vari problemi fisici, ha faticato molto a tenere il passo del portoghese. Per lui vari estimatori dalla Germania e dalla Francia.
Insomma per il popolo rossonero si preannuncia un mercato importante, a maggior ragione con l’acquisizione da parte di InvestCorp: intanto San Siro si appresta ad una cornice di pubblico spettacolare per incitare il Diavolo nella volata finale.
Calciomercato
Como, Azon è vicino: i dettagli
Ivan Azon vicino al Como: l’accordo tra le parti è stato raggiunto, ma si tenta di anticipare l’arrivo dal Real Saragozza.
L’affare Azon-Como: un colpo di mercato imminente
Il giovane talento Ivan Azon è sempre più vicino a vestire la maglia del Como. Secondo le ultime indiscrezioni, le trattative per il suo trasferimento sono ormai alla fase finale. Il giocatore e il club lombardo avrebbero già trovato un accordo per un contratto che lo legherà alla squadra fino al 2029. Il giocatore va in scadenza di contratto il prossimo giugno e i lariani lo hanno bloccato dalla prossima estate.
Tuttavia, il Como sta cercando di anticipare l’arrivo, avviando contatti diretti con il Real Saragozza.
La strategia del Como e le prospettive future
Il Como dimostra una strategia di mercato ambiziosa, puntando su giovani promesse per costruire una squadra competitiva nel lungo termine. L’eventuale arrivo anticipato di Azon potrebbe rappresentare un tassello importante per il futuro del club. La possibilità di integrare il giocatore fin da subito permetterebbe di iniziare a lavorare su un progetto tecnico che punta a risultati significativi.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Ivan #Azon to #Como is at the final stage. Agreed personal terms for a contract until 2029 as a free agent from July 2025, but Como are now in talks with #RealZaragoza to try to anticipate the deal. #transfers https://t.co/qoDSobOUNA
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Como, Caqueret è in città: oggi visite e firma
Maxence Caqueret pronto a firmare con il Como: visite mediche previste oggi per il centrocampista francese, contratto fino al 2029.
Caqueret, un nuovo rinforzo per il Como
Il Como sta per chiudere un importante colpo di mercato con l’arrivo di Maxence Caqueret, promettente centrocampista francese. Oggi, il giovane talento si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto che lo legherà al club lombardo fino al 2029. Questo trasferimento rappresenta un passo significativo per entrambe le parti coinvolte: l’ex Lione avrà l’opportunità di crescere in un ambiente stimolante, mentre il Como aggiunge qualità e dinamismo al suo centrocampo.
Le prospettive future
Con questo nuovo innesto, il Como dimostra ambizione e desiderio di competere ad alti livelli. La società spera che l’arrivo di questo giovane giocatore possa portare una ventata di freschezza e nuove idee al gioco di squadra. Caqueret, noto per la sua visione di gioco e abilità nei passaggi, potrebbe diventare un elemento chiave nel futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Maxence #Caqueret will have medicals and will sign the contract for #Como today. Deal until 2029. #transfers https://t.co/pTJgMy7oH8
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
Calciomercato
Juventus, pareggite cronica: record molto vicino
La Juventus di Thiago Motta colleziona dodici pareggi in 19 partite di Serie A, avvicinandosi al record storico di pareggi in una singola stagione.
Juventus: Una Stagione di Pareggi
La Juventus di Thiago Motta sta sorprendendo tutti, ma non per le vittorie. Con il dodicesimo pareggio ottenuto nelle ultime 19 gare di Serie A, la squadra bianconera sembra destinata a infrangere un record particolare. Questo primato appartiene attualmente all’Inter di Roberto Mancini e al Torino del duo Novellino-De Biasi, entrambe con 16 pareggi rispettivamente nelle stagioni 2004/05 e 2007/08.
Il gioco proposto da Thiago Motta evidenzia una squadra solida ma non sempre capace di capitalizzare le occasioni da gol. Il rischio è quello di terminare la stagione con un numero di pareggi storicamente alto, che potrebbe influire sugli obiettivi europei della squadra.
Cosa significa per il futuro?
Con il campionato ancora lungo e molte partite da giocare, la Juventus dovrà trovare la chiave per trasformare questi pareggi in vittorie. Thiago Motta è chiamato a lavorare sull’efficacia offensiva della sua squadra, se vuole competere ai massimi livelli e assicurarsi un posto nelle competizioni europee.
Le prossime partite saranno cruciali per capire se la Juventus riuscirà a invertire questa tendenza e migliorare la sua posizione in classifica. La pressione su Thiago Motta è palpabile, e i tifosi si aspettano un cambio di marcia per evitare di chiudere la stagione con un record non proprio invidiabile.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Dodicesimo pareggio in 19 gare di #SerieA per la #Juventus targata Thiago #Motta, che di questo passo si appresta a battere il record di pari in un singolo campionato detenuto dall’#Inter di Mancini (16 nel 2004/05) e dal #Torino del duo Novellino-De Biasi (16 nel 2007/08) pic.twitter.com/awTUvYgfLS
— Nicolò Schira (@NicoSchira) January 11, 2025
-
Calciomercato6 giorni fa
Ultim’ora Milan, dopo Okafor anche Chukwueze ai saluti: i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, per Ricci il Torino chiede cash e Zeroli: la risposta della dirigenza
-
Calciomercato5 giorni fa
Ultim’ora Milan, il Manchester apre al trasferimento di Rashford: prove d’intesa sull’ingaggio
-
Notizie5 giorni fa
Milan, il messaggio di Gerry Cardinale: “Godetevi questa vittoria ma quando tornate in Italia…”
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, novità su Rashford: incontro oggi a pranzo | Tutti i dettagli
-
Notizie5 giorni fa
Milan, nuova lite Leao-Cassano:” Si deve vergognare” | E il portoghese gli dà del pagliaccio
-
Calciomercato6 giorni fa
Fiorentina, colpo dal Canada? Concorrenza spietata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, cambiano strategie e modus operandi: Cardinale prepara la cessione ad Aramco?