Paolo Maldini è al lavoro per portare a Milano il primo colpo dell’estate, non potrebbe essere altrimenti, il fatto di pensare già al prossimo mercato è segnale di forte lungimiranza ed organizzazione in un momento economico in cui disponibilità liquide ce ne sono veramente poche. Ed ovviamente come non apprezzare la possibilità di portare a casa talenti puri a parametro zero?
E’ proprio questa l’idea dell’ex capitano rossonero, non di certo una vera e propria bomba di mercato in quanto è un’operazione programmata ormai da parecchio tempo, addirittura un anno, ma che ormai è “matura” per essere portata a termine cercando di battere la folta concorrenza.
Il nome caldo è quello di Florian Thauvin, esterno offensivo attualmente in forza al Marsiglia ed in odore di cambiare club, la certezza infatti è che non rinnoverà con i francesi. Il classe 1993 è uno dei migliori talenti del panorama calcistico europeo, nonostante non sia mai riuscito di fatto a diventare un vero e proprio top player per via degli infortuni e di una certa discontinuità. Arrivare in un campionato sfidante come la Serie A ed in una squadra ambiziosa come il Milan potrebbe essere per lui la possibilità di fare il grande salto
.Thauvin ha un valore attuale di oltre 30 milioni di euro, la possibilità di portarlo a Milano – come detto – a parametro zero rappresenterebbe senz’altro un vero affare. Per il calciatore francese sarebbe infatti pronto un quadriennale a 3 milioni a stagione, ci sarebbe addirittura già stato un accordo di massima con lo stesso Thauvin. Il forte giocatore della Nazionale francese andrebbe a ricoprire il ruolo di esterno destro con Castillejo in uscita, per lui parecchi richieste provenienti dalla Spagna.
Napoli, dopo una campagna estiva da 150 milioni, De Laurentiis è ora pronto a rinforzare…
Chelsea, Maresca conferma il desiderio di trattenere Nkunku, ma non esclude partenze a gennaio. Il…
Palermo-Bari è uno dei match validi per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie B…
Pep Guardiola ribadisce il suo forte legame con il Manchester City, confermando il supporto totale…
È arrivato uno dei giorni più caratteristici del calcio inglese, il Boxing Day. Ecco il…
Il portiere serbo, Svilar, che è arrivato alla Roma tre anni fa come vice di…