Categorie: Calciomercato

Milan, al lavoro per Leao: individuato il piano B

Milan, al lavoro per il rinnovo di Leao. Andiamo a vedere la situazione e soprattutto un clamoroso piano B studiato dalla dirigenza.

Su Rafael Leao sono state spese numerose parole. Dietro al suo rinnovo sono circolate le voci più disparate e siamo certi ne usciranno ancora. Fedeli alla nostra linea, riteniamo che le possibilità di rinnovo del portoghese siano decisamente alte.

Leao tuttavia sembra avere espresso il desiderio di aspettare la fine della stagione per meglio capire la posizione in classifica del Milan. Ergo, senza la qualificazione in Champions League, le possibilità di permanenza scemerebbero.

Ed è proprio su questo punto che la dirigenza avrebbe preparato un piano B. Giusto e doveroso prepararsi all’eventuale partenza del classe ‘99, per non trovarsi spiazzati in estate. Ogni club attento e lungimirante farebbe lo stesso.

Il Milan quindi avrebbe messo gli occhi su Armand Laurienté, esterno in forza al Sassuolo. Il classe 1998 francese è un giocatore dotato di ottima tecnica individuale, capace di giocare su entrambe le fasce grazie ad una buona proprietà di corsa. Ha ottime doti balistiche sui calci piazzati. Un giocatore che sta facendo vedere cose egregie con il club emiliano.

Il talento francese ha un contratto in essere scadente il 30 giugno 2027, tuttavia non disdegnerebbe il grande salto in un club in grado di giocare per traguardi ambiziosi. Laurentié accetterebbe comunque il Milan anche se non dovesse centrare la Champions. Da valutare la questione del cartellino, allo stato attuale superiore ai 20 milioni di euro. Ma in caso di partenza di Leao, i soldi non costituirebbero il problema principale.

Rimane ancora un’ipotesi, difficilmente fattibile, ma degna di essere comunque ripresa. In seguito alla partenza di Ante Rebic, i rossoneri potrebbero ugualmente acquistare Laurentié utilizzandolo come alternativa al portoghese oppure sul versante opposto. Zona del campo che verrà rinforzata per la prossima stagione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna

Gli ultimi aggiunti

Monza, Bocchetti: “Sconfitta figlia di nostri errori, ma c’era fallo di Izzo sul primo gol”

L'allenatore del Monza, Salvatore Bocchetti, ha parlato nella consueta conferenza stampa del post-partita della sconfitta…

2 ore fa

Genoa, Vieira: “Giocato con intensità e disciplina, complimenti ai ragazzi”

Patrick Vieira, allenatore del Genoa, ha commentato, nella consueta conferenza stampa post-partita, la vittoria dei…

3 ore fa

Milan, panchina a rischio per Bonera-Dossena: SPAL decisiva

La prossima partita tra SPAL e Milan sarà cruciale per Dossena e Bonera, con il…

3 ore fa

Catania punta sul difensore del Teramo Brugarello

Il Catania punta gli occhi su Mattia Brugarello, giovane talento del Teramo, per rinforzare la…

3 ore fa

Juventus, UFFICIALE l’arrivo di Renato Veiga dal Chelsea

La Juventus, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di aver…

3 ore fa

Brescia, c’è anche il ritorno di Maran per il dopo-Bisoli

Massimo Cellino sembra deciso a riportare Rolando Maran sulla panchina del Brescia, una mossa che…

4 ore fa