Calciomercato
Milan: al lavoro per Rakitic
A gennaio il Milan dovrà nuovamente mettere mano al portafoglio, la situazione attuale è del tutto insoddisfacente, sei sconfitte in undici gare sono il risultato di una campagna acquisti scevra da grandi nomi e probabilmente errata complice la scelta di un allenatore – Giampaolo – il quale necessitava di più tempo per inculcare nei giocatori il suo credo calcistico. Ma ben sappiamo quanto il tempo stringa, soprattutto per un club che vuole riscattarsi al più presto dopo annate lontane dal calcio che conta.
Serve esperienza
Ecco quindi che il club di Via Aldo Rossi sta cercando di preparare almeno due colpi per gennaio, uno in difesa ed uno a centrocampo, entrambi valutando profili esperti da poter subito inserire nell’undici titolare. Uno dei nomi caldi in queste ultime settimane è quello di Ivan Rakitic che sembrerebbe pronto a lasciare Barcellona per perseguire una nuova sfida professionale, il campionato italiano potrebbe essere una soluzione assolutamente a lui gradita. Sarà fondamentale in questa fase battere la concorrenza dell’Inter, Boban starebbe infatti lavorando in tal senso consapevole delle difficoltà della trattativa.
Quanto chiede il Barcellona
Rakitic non rientra più nel progetto dei Blaugrana pertanto accetterebbe di buon grado una soluzione lontana da Barcellona per potersi esprimere con maggiore continuità. Il contratto del centrocampista scadrà nel 2021, ma il club spagnolo avrebbe già fissato il prezzo per una cessione anticipata, chi vorrà Rakitic dovrà sborsare 20 milioni di euro. La cifra al momento per il Milan non sarebbe proibitiva in quanto si starebbe valutando la cessione di Kessiè la cui valutazione di 25 milioni potrebbe coprire il costo dell’operazione, resta soltando da capire se la dirigenza rossonera si vorrà liberare dell’ivoriano che è comunque un profilo giovane e dall’alto potenziale e, nonostante un inizio di stagione sottotono, potrebbe risultare ancora molto utile alla causa.
Calciomercato
Fiorentina, ritorno di fiamma per un centrocampista polacco
La Fiorentina è attenta alle occasioni che potrebbero arrivare dal mercato: l’ultimo nome arriva dalla Turchia.
Secondo quanto riporta il portale turco Sabah, la Fiorentina potrebbe farsi avanti per un centrocampista polacco in forza al Fenerbahce, un profilo già seguito nelle ultime sessioni di calciomercato.
L’interesse della viola per Sebastian Szymanski, mezz’ala classe 1999 con spiccate doti di goleador, è concreto.
Szymanski è arrivato al Fenerbahce nell’estate del 2023 per 10 milioni e ora il prezzo del suo cartellino è praticamente raddoppiato: su di lui ci sono importanti club europei come il Napoli e il Bayer Leverkusen.
Calciomercato
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
La Fiorentina nel mercato di gennaio potrebbe piazzare un paio di colpi: uno arriverà dalla Juventus?
I viola, come ha dichiarato Commisso che si è reso disponibile ad intervenire se gli uomini mercato individuassero degli elementi interessanti per tenere la squadra ad alta quota, potrebbe approfittare di un malessere in casa Juventus.
Come riportato nelle scorse ore, Fagioli starebbe pensando di trovare nuove opportunità, sin da gennaio, se il feeling con Motta non dovesse scattare.
Il giovane regista bianconero potrebbe essere sacrificato da Giuntoli anche per far cassa in vista di un rinforzo importante per la linea difensiva.
Fagioli, oltre ad avere in Spalletti un grande ammiratore, interessa in Liga dove Villareal e Betis sarebbero interessate.
Come riporta Tuttosport, in fila per Fagioli ci sarebbe anche la Fiorentina, che lo ha già cercato in passato e ora vorrebbe inserire un altro elemento in mediana.
Fagioli, giovane italiano, di prospettiva e con esperienza: il profilo giusto che piace a Commisso.
Calciomercato
Milan, la Roma chiede informazioni su Calabria: la situazione in tempo reale
Milan, noi di Calcio Style lo scriviamo da tempo e la notizia non ci coglie affatto di sorpresa, tuttavia andremo ad argomentare la situazione intorno al terzino destro e capitano.
La Roma torna a chiedere informazioni su Davide Calabria. Abbiamo scritto torna in quanto già diversi mesi fa i capitolini, dopo i primi scricchiolii del giocatore con l’AC Milan, avevano bussato al quarto piano di Via Aldo Rossi per capire quali e quanti margini di manovra ci fossero.
L’allora tecnico Stefano Pioli e la dirigenza consideravano il capitano incedibile, valutazione che con il tempo è mutata. Ad oggi nessun contatto tra club e giocatore per il rinnovo e la sensazione che l’addio in estate sarà certo. Il giocatore peraltro piace molto al neo tecnico Ranieri il quale avrebbe caldeggiato l’acquisto.
Attenzione quindi alla Roma che potrebbe bloccare Calabria già per gennaio riconoscendo un piccolo indennizzo ai rossoneri intorno ai 2 milioni di euro, oppure prelevarlo a zero in estate. Sono in corso alcuni contatti tra i capitolini e la dirigenza rossonera. Seguiremo gli sviluppi.
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, altri contatti col Newcastle: offerto pure Loftus-Cheek | I dettagli
-
Notizie6 giorni fa
Milan, contro la Juventus Fonseca cambia ancora: nuovo modulo e un’esclusione illustre
-
Notizie5 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Cardinale chiama Elon Musk:” Io e te per un Milan stellare”
-
Calciomercato6 giorni fa
Milan, il Lione deve vendere: pronti all’affare con due giocatori
-
Notizie4 giorni fa
Milan, Cardinale ed Elon Musk…altri importanti dettagli: si è parlato di cifre | La nostra esclusiva
-
Serie A2 giorni fa
Milan, rivoluzione in difesa: trovato il vice Calabria
-
Calciomercato8 ore fa
La Fiorentina piomba su un giocatore della Juventus
-
Calciomercato3 giorni fa
Fiorentina, spunta un calciatore del Newcastle per l’attacco