Calciomercato
Milan: al lavoro per Rakitic
A gennaio il Milan dovrà nuovamente mettere mano al portafoglio, la situazione attuale è del tutto insoddisfacente, sei sconfitte in undici gare sono il risultato di una campagna acquisti scevra da grandi nomi e probabilmente errata complice la scelta di un allenatore – Giampaolo – il quale necessitava di più tempo per inculcare nei giocatori il suo credo calcistico. Ma ben sappiamo quanto il tempo stringa, soprattutto per un club che vuole riscattarsi al più presto dopo annate lontane dal calcio che conta.
Serve esperienza
Ecco quindi che il club di Via Aldo Rossi sta cercando di preparare almeno due colpi per gennaio, uno in difesa ed uno a centrocampo, entrambi valutando profili esperti da poter subito inserire nell’undici titolare. Uno dei nomi caldi in queste ultime settimane è quello di Ivan Rakitic che sembrerebbe pronto a lasciare Barcellona per perseguire una nuova sfida professionale, il campionato italiano potrebbe essere una soluzione assolutamente a lui gradita. Sarà fondamentale in questa fase battere la concorrenza dell’Inter, Boban starebbe infatti lavorando in tal senso consapevole delle difficoltà della trattativa.
Quanto chiede il Barcellona
Rakitic non rientra più nel progetto dei Blaugrana pertanto accetterebbe di buon grado una soluzione lontana da Barcellona per potersi esprimere con maggiore continuità. Il contratto del centrocampista scadrà nel 2021, ma il club spagnolo avrebbe già fissato il prezzo per una cessione anticipata, chi vorrà Rakitic dovrà sborsare 20 milioni di euro. La cifra al momento per il Milan non sarebbe proibitiva in quanto si starebbe valutando la cessione di Kessiè la cui valutazione di 25 milioni potrebbe coprire il costo dell’operazione, resta soltando da capire se la dirigenza rossonera si vorrà liberare dell’ivoriano che è comunque un profilo giovane e dall’alto potenziale e, nonostante un inizio di stagione sottotono, potrebbe risultare ancora molto utile alla causa.
Calciomercato
Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio
Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore giovanile bianconero da 3 anni.
Anche a causa dei molti infortuni, Thiago Motta ha attinto spesso dalla Next Gen nelle sue prime settimane alla Juventus. L’ultimo giocatore promosso, in ordine di tempo, è stato Gil Puche.
L’attenzione del tecnico italo-brasiliano per la crescita dei giovani è tale che, scherzando, si potrebbe dire che vorrebbe una macchina del tempo per tornare al 2020-21 e riportare a Torino Radu Dragusin.
Juventus perché Dragusin?
Stando a quanto riportato da Tuttosport il difensore rumeno, che quattro stagioni fa aveva collezionato 10 presenze con la squadra U23 e una in Prima Squadra, è infatti tra i candidati che la Juventus sta considerando per coprire il vuoto lasciato dall’infortunio di Bremer nel mercato di gennaio.
Dopo l’esperienza alla Juventus, Dragusin era stato ceduto in prestito alla Sampdoria e alla Salernitana prima di essere acquistato dal Genoa nel 2022.
Attualmente si trova al Tottenham, club in cui era approdato lo scorso gennaio per 25 milioni di euro, grazie anche al ruolo dell’allora direttore sportivo Fabio Paratici.
Sebbene sia un titolare della nazionale rumena, con gli Spurs Dragusin non ha trovato molto spazio, giocando solo 375 minuti distribuiti in sei presenze sotto la guida di Postecoglou.
L’idea della Juventus sarebbe quindi quella di richiederlo in prestito, soluzione che viene considerata percorribile anche per Skriniar.
Gli altri nomi per sostituire Bremer
Altri nomi sul tavolo per rinforzare la difesa bianconera includono Ortiz (Flamengo), Bijol (Udinese) e Tah (Bayer Leverkusen).
Quest’ultimo è in scadenza di contratto a giugno e potenzialmente disponibile a condizioni economiche favorevoli, in un’operazione simile a quella che aveva portato Djalò, altro obiettivo nerazzurro.
Calciomercato
Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”
L’attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all’uscita del centro sportivo del club turco in merito al proprio futuro.
Di seguito le sue parole.
Il futuro di Osimhen
“Certo, rimango qui fino alla fine della stagione.” Ricordiamo che il nigeriano è in prestito secco dal Napoli.
Calciomercato
Napoli, la strategia del club partenopeo per il colpo Bonny
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, il Napoli avrebbe messo nel mirino un attaccante del Parma per acquistarlo nella finestra del mercato invernale.
Il Napoli di Conte starebbe valutando diversi profili per rendere ancora più competitiva la sua rosa per provare a vincere nuovamente lo scudetto. Uno dei profili che i campani starebbero valutando è quello dell’attaccante del Parma Ange-Yoan Bonny.
Napoli-Bonny, la situazione
Stando a quanto emerso nelle ultime il Napoli starebbe cercando nuovi profili adeguati per rinforzare ulteriormente la propria rosa.
Uno dei profili che il club campano starebbe seguendo con interesse secondo quanto riportato CalcioNapoli24 è l’attaccante francese del Parma classe 2003 Ange-Yoan Bonny.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore il club campano tenterebbe di acquistare il calciatore crociato in questo sessione di mercato con il DS Manna a lavoro da tempo. Se il colpo si dovesse concretizzare per il Napoli si tratterebbe di un ottimo calciatore che possa dare il cambio al centravanti belga Romelu Lukaku.
La situazione rimane da monitorare ma la sensazione è che Antonio Conte stia modellando una squadra che possa seriamente competere per conquistare il tricolore.
-
Notizie1 giorno fa
Milan, già deciso il post Fonseca: il nome mette d’accordo proprio tutti
-
Calciomercato6 giorni fa
Esclusiva Calcio Style, Tonali ha chiesto di tornare: i dettagli
-
Serie A3 giorni fa
Milan, Leao clamoroso retroscena con Ibrahimovic
-
Serie A2 giorni fa
Milan: confronto tra Leão e Fonseca a fine partita. Tutti i dettagli
-
Serie A5 giorni fa
Milan-Napoli, mano pesante di Fonseca: Leao ancora fuori e altre novità
-
Calciomercato1 giorno fa
Ultim’ora Milan, il Barcellona fa sul serio: crollano le resistenze del portoghese
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sogno per il centrocampo è italiano: due i profili per la prossima estate
-
Calciomercato3 giorni fa
Juventus, per la difesa rimane l’ipotesi Skriniar: la situazione