A gennaio il Milan dovrà nuovamente mettere mano al portafoglio, la situazione attuale è del tutto insoddisfacente, sei sconfitte in undici gare sono il risultato di una campagna acquisti scevra da grandi nomi e probabilmente errata complice la scelta di un allenatore – Giampaolo – il quale necessitava di più tempo per inculcare nei giocatori il suo credo calcistico. Ma ben sappiamo quanto il tempo stringa, soprattutto per un club che vuole riscattarsi al più presto dopo annate lontane dal calcio che conta.
Ecco quindi che il club di Via Aldo Rossi sta cercando di preparare almeno due colpi per gennaio, uno in difesa ed uno a centrocampo, entrambi valutando profili esperti da poter subito inserire nell’undici titolare. Uno dei nomi caldi in queste ultime settimane è quello di Ivan Rakitic che sembrerebbe pronto a lasciare Barcellona per perseguire una nuova sfida professionale, il campionato italiano potrebbe essere una soluzione assolutamente a lui gradita. Sarà fondamentale in questa fase battere la concorrenza dell’Inter, Boban starebbe infatti lavorando in tal senso consapevole delle difficoltà della trattativa.
Rakitic non rientra più nel progetto dei Blaugrana pertanto accetterebbe di buon grado una soluzione lontana da Barcellona per potersi esprimere con maggiore continuità. Il contratto del centrocampista scadrà nel 2021, ma il club spagnolo avrebbe già fissato il prezzo per una cessione anticipata, chi vorrà Rakitic dovrà sborsare 20 milioni di euro. La cifra al momento per il Milan non sarebbe proibitiva in quanto si starebbe valutando la cessione di Kessiè la cui valutazione di 25 milioni potrebbe coprire il costo dell’operazione, resta soltando da capire se la dirigenza rossonera si vorrà liberare dell’ivoriano che è comunque un profilo giovane e dall’alto potenziale e, nonostante un inizio di stagione sottotono, potrebbe risultare ancora molto utile alla causa.
Newcastle-Arsenal è uno dei match validi per la 10 giornata di Premier League, ed è…
Il Manchester United, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha reso noto di…
Nuovi consigli del fantacalcio per un nuovo turno di Serie A. Napoli - Atalanta è…
La questione del rinnovo di Khvicha Kvaratskhelia si è trasformata in una vera e propria…
L'allenatore dell'Udinese Kosta Runjaic ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa in vista del match…
Milan, Paulo Fonseca riaccoglie in gruppo capitan Calabria e non è esclusa una sua presenza…