Calciomercato
Milan, Alessio Romagnoli verso l’addio: soluzione a sorpresa per il Capitano
Milan, dopo un colloquio con Maldini e Massara, le strade del capitano e del Milan si dividono definitivamente.
In questi giorni sta calando il sipario sulla lunga storia d’amore fra Alessio Romagnoli e il Milan. Arrivato in rossonero nell’estate del 2015, per volere dell’allora allenatore Mijhailovic, che lo aveva lanciato nella Sampdoria (dove il giocatore era in prestito dalla Roma).
Il Milan lo acquistò per 25 milioni di euro, con il progetto di farne una colonna della difesa. In sette anni, Romagnoli ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italia. Nella stagione 2018/19, dopo il ritorno di Bonucci alla Juventus, diventa capitano a soli 23 anni.
Il legame contrattuale del difensore scade il 30/06/2022 e non sarà rinnovato, per ragioni meramente economiche: percepisce 6 milioni netti all’anno, la società gli ha proposto una cifra al ribasso e il giocatore ha preferito svincolarsi.
Anche per ragioni tecniche: Tomori e Kalulu sono ormai la coppia fissa in mezzo alla difesa, arriverà con ogni probabilità Botman e Kjaer è sulla via del rientro dopo il lungo infortunio al crociato.
L’opzione Lazio in netto calo, gli ultimi tentativi di Lotito e Tare. La voglia di Milan di Acerbi
“Romagnoli aspetta la Lazio”. Una frase diventata ormai un cult in questi mesi da quando la società ha mosso i primi passi per portarlo a Roma fino a oggi. Nessun accordo ancora, solo la certezza che il difensore voglia tornare a Roma, sponda laziale.
Ma anche il rischio che decida di non attendere più e di accasarsi in un altro club. Il giocatore vuole continuare a giocare in una piazza importante: per venire alla Lazio rinuncerebbe alla Champions ma il tempo scorre e dopo l’incontro telefonico del 18 maggio non si è mosso più niente.
La società biancoceleste è arrivata ad offrire 2.5 milioni di euro, con un altro piccolo sforzo si può chiudere a 2.7/, 2.9 milioni. Ma i contatti sono stati interrotti e in queste ore è prevista una nuova puntata di quella che ormai è diventata una telenovela: la Lazio, preoccupata dall’interessamento di Monza e Juventus, formulerà un’altra offerta al calciatore e al suo entourage.
Un giocatore che farebbe volentieri la tratta Roma-Milano è Acerbi: il capitano laziale, ormai in rotta con gli ultras, sogna di tornare a Milanello. Ma non incontra il gradimento dello staff tecnico, che predilige centrali veloci e più giovani, avendo già Kjaer in rosa.
Milan, il pressing di Galliani e Berlusconi, la telefonata di Arrivabene a Rafaela Pimenta
L’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani si sta muovendo in grande e con obiettivi ambiziosi sul mercato. Contatti costanti con i vari Candreva, Ranocchia, Belotti, Sensi, Gnonto (favoloso il suo esordio con la nazionale di Mancini), Caldara (all’ultimo anno di contratto con il Milan) ed El Shaarawy.
Un’offerta importante è stata recapitata a Romagnoli: un triennale a 4.2 netti a stagione. Nulla da eccepire, la proposta è economicamente all’altezza di un difensore di quel livello. Inoltre, il giocatore ha acquistato casa a Milano e la destinazione brianzola gli consentirebbe di non spostarsi molto.
Nel corso della giornata di ieri, è partita una telefonata da parte dell’ad della Juventus, Maurizio Arrivabene, con destinataria Rafaela Pimenta. Ossia la donna che ha preso il posto del compianto Mino Raiola, ai vertici dell’agenzia.
Nel corso della chiacchierata, il dirigente bianconero ha fatto presente l’interesse di Allegri per Romagnoli. Le parti si risentiranno all’inizio della prossima settimana, per permettere al calciatore di schiarirsi le idee.
Le sirene che arrivano dall’estero, piste da non sottovalutare
La possibilità di una esperienza professionale all’estero non va scartata a priori. La pista più calda, in tal senso, porta al Valencia: Gattuso appena insediatosi, ha fatto il suo nome alla dirigenza.
Così come ha fatto i nomi di Bakayoko e Castillejo. Un tavolo di lavoro fra Valencia e Milan è destinato ad aprirsi nelle prossime settimane, ad ogni modo. Ma quella spagnola non è l’unica pista per Romagnoli, arrivano sirene anche dalla Turchia, con Galatasary e Karagumruk (che segue Pirlo come allenatore) pronte a fare ponti d’oro.
Dall’Inghilterra giungono voci su un interessamento del Watford. Insomma, una cosa è certa: Romagnoli è un giocatore importante e le proposte che arrivano dall’Italia e dall’estero, stanno a certificarlo.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini intensifica i contatti con il Bruge: doppietta all’orizzonte
Calciomercato
Napoli, un club di Premier piomba su un attaccante
Secondo quanto emerso nelle ultime ore, un club di Premier League sarebbe fortemente interessato ad un calciatore del Napoli per rinforzare l’attacco.
Il mercato invernale è ormai alle porte e diversi club di Serie A devono pensare a come strutturare il mercato si sul fronte entrate che su quello delle uscite. Uno dei club che deve pensare al mercato in particolar modo in uscita è il Napoli visto il forte interessamento di un club di Premier ad calciatore.
Napoli, chi è il calciatore
Il mercato invernale è ormai alle porte e alcuni club di Serie A si devono preoccupare di eventuali offerte che potrebbero arrivare per i propri calciatori in rosa.
Uno dei club in questione è il Napoli di mister Conte dove il West Ham sarebbe piombato sull’attaccante argentino Giovanni Simeone.
Il tecnico dei partenopei considera il calciatore ex Verona non completamente adeguato al suo tipo di gioco e l’idea della cessione potrebbe diventare concreta.
Dal canto suo il West Ham non è in una condizione di classifica semplicissima, si trova quattordicesimo in Premier League e avrebbe bisogno di forze fresche in vista del mercato.
Motivo per cui gli uomini del club inglese sarebbero seriamente interessate al classe 1989 che i questo avvio di stagione ha collezionato solamente 13 presenze.
Un altro fattore che potrebbe spingere la squadra di Lopetegui a puntare sul bomber sudamericano è il suo stile di gioco che in questo momento farebbe al caso degli Hammers, visto l’infortunio di Fullkrug e i cali di rendimenti di Michail Antonio.
La situazione rimane da monitorare, ma il possibile passaggio di Simeone nella massima serie inglese è tutt’altro che da escludere.
Calciomercato
Torino, Ricci è conteso da tutti: la situazione
Il giovane gioiello del Torino Samuele Ricci sta facendo gola a tutta Europa, ma Cairo vuole blindarlo almeno fino a giugno.
Il nome di Samuele Ricci brilla sempre di più sul panorama calcistico internazionale. Il giovane centrocampista del Torino è al centro delle attenzioni di alcuni dei club più prestigiosi, con il Manchester City in prima fila, affiancato da altre società di Premier League e dai top club italiani come Milan e Napoli. Il talento di Ricci, già inserito stabilmente nel giro della Nazionale azzurra, lascia presagire un futuro in una big, ma Urbano Cairo ha mandato un messaggio chiaro alle contendenti.
Torino, la posizione di Cairo su Ricci
Urbano Cairo non ha alcuna intenzione di privarsi del suo gioiello prima del termine della stagione. La posizione ferma della società granata è dettata anche dalla delicata situazione in campionato. Dopo un inizio incoraggiante, il Torino si trova ora all’11° posto con soli 15 punti in 13 partite, e rivoluzionare la rosa a gennaio potrebbe compromettere ulteriormente l’equilibrio di una squadra che fatica a trovare certezze. Ricci, in questo contesto, rappresenta una delle poche garanzie per Paolo Vanoli, che non può permettersi di perderlo nella fase cruciale della stagione.
Nonostante la resistenza del Torino, i corteggiamenti non si fermano. Il Milan osserva con interesse ma punta a un’operazione estiva, mentre il Napoli ha manifestato un rinnovato interesse negli ultimi giorni, consapevole dell’importanza di inserire un giovane talento come Ricci in un centrocampo che potrebbe subire cambiamenti a fine stagione. Il club partenopeo, però, dovrà fare i conti con la concorrenza dei colossi inglesi, che dispongono di risorse economiche nettamente superiori.
Il futuro di Ricci sembra dunque inevitabilmente lontano da Torino, ma i granata sono determinati a trattenere il loro gioiello fino a giugno per provare a chiudere la stagione con solidità. Intanto, il centrocampista classe 2001 continuerà a essere il fulcro del gioco dei granata, con la consapevolezza di avere gli occhi del calcio europeo puntati addosso.
Calciomercato
Fiorentina, obiettivo in Austria per l’attacco: scout al lavoro
La Fiorentina è tornata a sorridere anche in Europa, la vittoria contro il Pafos la lancia per una qualificazione diretta agli ottavi di Conference League.
Vittoria importante quella di ieri sera da parte dei ragazzi di Palladino, nel 3-2 contro il Pafos sono stati diversi i giocatori che partono in questo momento dietro ai titolari che sono riusciti ad esprimersi in maniera positiva.
Il mercato di gennaio però si avvicina e impazzano i nomi che potrebbero interessare alla società di Commisso per rinforzare ulteriormente la rosa affinché possa provare a stare in alto fino al termine della stagione.
In queste ore Sky sta rilanciando l’interesse della Fiorentina per l’esterno sinistro austriaco classe 2003 in forza allo Sturm Graz, William Boving che in questa prima parte di stagione tra campionato e Champions League ha messo a segno 3 reti e fornito 6 assist.
Boving può essere un vero jolly d’attacco, in questa stagione ha già giocato sia sull’esterno sinistro, che su quello destro a piede invertito, ma anche da seconda punta.
La Fiorentina sarebbe particolarmente interessata al giocatore, avendo mandato più volte i propri osservatori a seguirlo.
-
Calciomercato2 giorni fa
Milan, Calabria Okafor e Chukwueze steccano ancora: i movimenti in estate
-
Serie A6 giorni fa
Fiorentina, i convocati di Palladino: la scelta su Gudmundsson
-
Serie A2 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 14° giornata
-
Notizie2 giorni fa
Milan, ci sono stati contatti anche con Roberto Mancini: i dettagli del rifiuto
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, che affari con l’Empoli! Fazzini vicinissimo
-
Serie A2 giorni fa
De Rossi: “Tutti vogliono imitare Guardiola, Gasperini è il migliore in Italia. Su Totti…”
-
Serie A7 giorni fa
Suggestione Beltran: opzione per Spalletti?
-
Notizie16 ore fa
Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre