I nostri Social

Calciomercato

Milan, Alessio Romagnoli verso l’addio: soluzione a sorpresa per il Capitano

Pubblicato

il

Milan, dopo un colloquio con Maldini e Massara, le strade del capitano e del Milan si dividono definitivamente.

In questi giorni sta calando il sipario sulla lunga storia d’amore fra Alessio Romagnoli e il Milan. Arrivato in rossonero nell’estate del 2015, per volere dell’allora allenatore Mijhailovic, che lo aveva lanciato nella Sampdoria (dove il giocatore era in prestito dalla Roma).

Il Milan lo acquistò per 25 milioni di euro, con il progetto di farne una colonna della difesa. In sette anni, Romagnoli ha vinto uno scudetto e una Supercoppa Italia. Nella stagione 2018/19, dopo il ritorno di Bonucci alla Juventus, diventa capitano a soli 23 anni.

Il legame contrattuale del difensore scade il 30/06/2022 e non sarà rinnovato, per ragioni meramente economiche: percepisce 6 milioni netti all’anno, la società gli ha proposto una cifra al ribasso e il giocatore ha preferito svincolarsi.

Anche per ragioni tecniche: Tomori e Kalulu sono ormai la coppia fissa in mezzo alla difesa, arriverà con ogni probabilità Botman e Kjaer è sulla via del rientro dopo il lungo infortunio al crociato.

L’opzione Lazio in netto calo, gli ultimi tentativi di Lotito e Tare. La voglia di Milan di Acerbi

“Romagnoli aspetta la Lazio”. Una frase diventata ormai un cult in questi mesi da quando la società ha mosso i primi passi per portarlo a Roma fino a oggi. Nessun accordo ancora, solo la certezza che il difensore voglia tornare a Roma, sponda laziale.

Ma anche il rischio che decida di non attendere più e di accasarsi in un altro club. Il giocatore  vuole continuare a giocare in una piazza importante: per venire alla Lazio rinuncerebbe alla Champions ma il tempo scorre e dopo l’incontro telefonico del 18 maggio non si è mosso più niente.

La società biancoceleste è arrivata ad offrire 2.5 milioni di euro, con un altro piccolo sforzo si può chiudere a 2.7/, 2.9 milioni. Ma i contatti sono stati interrotti e in queste ore è prevista una nuova puntata di quella che ormai è diventata una telenovela: la Lazio, preoccupata dall’interessamento di Monza e Juventus, formulerà un’altra offerta al calciatore e al suo entourage.

Un giocatore che farebbe volentieri la tratta Roma-Milano è Acerbi: il capitano laziale, ormai in rotta con gli ultras, sogna di tornare a Milanello. Ma non incontra il gradimento dello staff tecnico, che predilige centrali veloci e più giovani, avendo già Kjaer in rosa.

Milan, il pressing di Galliani e Berlusconi, la telefonata di Arrivabene a Rafaela Pimenta

L’ambizioso Monza di Berlusconi e Galliani si sta muovendo in grande e con obiettivi ambiziosi sul mercato. Contatti costanti con i vari Candreva, Ranocchia, Belotti, Sensi, Gnonto (favoloso il suo esordio con la nazionale di Mancini), Caldara (all’ultimo anno di contratto con il Milan) ed El Shaarawy.

Un’offerta importante è stata recapitata a Romagnoli: un triennale a 4.2 netti a stagione. Nulla da eccepire, la proposta è economicamente all’altezza di un difensore di quel livello. Inoltre, il giocatore ha acquistato casa a Milano e la destinazione brianzola gli consentirebbe di non spostarsi molto.

Nel corso della giornata di ieri, è partita una telefonata da parte dell’ad della Juventus, Maurizio Arrivabene, con destinataria Rafaela Pimenta. Ossia la donna che ha preso il posto del compianto Mino Raiola, ai vertici dell’agenzia.

Nel corso della chiacchierata, il dirigente bianconero ha fatto presente l’interesse di Allegri per Romagnoli. Le parti si risentiranno all’inizio della prossima settimana, per permettere al calciatore di schiarirsi le idee.

Le sirene che arrivano dall’estero, piste da non sottovalutare

La possibilità di una esperienza professionale all’estero non va scartata a priori. La pista più calda, in tal senso, porta al Valencia: Gattuso appena insediatosi, ha fatto il suo nome alla dirigenza.

Così come ha fatto i nomi di Bakayoko e Castillejo. Un tavolo di lavoro fra Valencia e Milan è destinato ad aprirsi nelle prossime settimane, ad ogni modo. Ma quella spagnola non è l’unica pista per Romagnoli, arrivano sirene anche dalla Turchia, con Galatasary e Karagumruk (che segue Pirlo come allenatore) pronte a fare ponti d’oro.

Dall’Inghilterra giungono voci su un interessamento del Watford. Insomma, una cosa è certa: Romagnoli è un giocatore importante e le proposte che arrivano dall’Italia e dall’estero, stanno a certificarlo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Maldini intensifica i contatti con il Bruge: doppietta all’orizzonte

Calciomercato

Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil

Pubblicato

il

Calciomercato

La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l’attacco viola con il talento portoghese del Monza.

Fiorentina

Una scommessa per la Fiorentina

La Fiorentina è in piena attività sul fronte del calciomercato e ha messo gli occhi su Dany Mota, promettente attaccante del Monza. Il club viola è alla ricerca di un rinforzo di qualità per il reparto offensivo e il profilo del portoghese sembra rispondere perfettamente alle esigenze della squadra. Dany Mota, conosciuto per la sua velocità e abilità nel dribbling, potrebbe rappresentare un’aggiunta strategica per il tecnico della Fiorentina, soprattutto in vista delle prossime competizioni europee.

Le trattative con il Monza

Le negoziazioni tra la Fiorentina e il Monza sono già in corso. Il club toscano sembra determinato a concludere l’affare nel più breve tempo possibile, consapevole dell’interesse di altre squadre per il giocatore. Il Monza, dal canto suo, è disposto a trattare, ma valuta attentamente le offerte per il suo talento, considerando l’importanza di Mota nel progetto tecnico della squadra. Gli aggiornamenti su questa trattativa sono attesi nei prossimi giorni, con i tifosi viola che sperano di vedere presto il portoghese indossare la maglia della Fiorentina.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Gianluca Di Marzio.

Continua a leggere

Calciomercato

Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro

Pubblicato

il

Calciomercato

Vis Pesaro rinforza la squadra con l’acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe 2005 pronto a brillare.

Venezia, Di Francesco

EUSEBIO DI FRANCESCO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Un colpo di mercato per il futuro

La Vis Pesaro ha messo a segno un colpo di mercato promettente assicurandosi le prestazioni di Matteo Schiavon, giovane centrocampista classe 2005 proveniente dal Venezia. Questo trasferimento rappresenta un investimento significativo per la squadra marchigiana, che punta a costruire una rosa competitiva e giovane, capace di affrontare con determinazione i prossimi impegni stagionali.

Il Venezia perde un talento da tenere d’occhio

Matteo Schiavon è considerato uno dei profili emergenti più interessanti del panorama calcistico giovanile italiano. La sua versatilità in campo e la capacità di interpretare diverse situazioni di gioco lo rendono un elemento prezioso per la Vis Pesaro. Con questo acquisto, la società intende non solo rinforzare la squadra attuale, ma anche gettare le basi per un futuro ricco di successi.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Calciomercato

Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia

Pubblicato

il

Juventus

Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un profilo dall’esperienza internazionale.

Dopo i tanti profili monitorati in questi giorni, la Juventus prosegue il proprio casting alla ricerca di un difensore centrale da regalare a Thiago Motta. Questa volta il nome è quello di Nicolò Bertola, giovane difensore in forza allo Spezia. In realtà la volontà della dirigenza bianconera sarebbe quella di acquistare il calciatore, ma di lasciarlo in prestito alla società ligure sino al termine della stagione.

Juventus

Doti tecniche e pericolosità offensiva: perchè la Juventus vuole Bertola

Motta sarebbe rimasto colpito dalle abilità fisiche e tecniche del classe 2005 che in questa stagione con la maglia spezzina ha collezionato 20 presenze siglando 2 reti e 3 assist, numeri importanti per un difensore. Il suo contributo tanto in zona gol, quanto in fase difensiva, lo rende uno dei protagonisti della stagione dello Spezia.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato2 minuti fa

Fiorentina, c’è Dany Mota del Monza per sostituire Sottil

Visualizzazioni: 0 La Fiorentina punta su Dany Mota: trattative in corso per rafforzare l’attacco viola con il talento portoghese del...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato6 minuti fa

Venezia, Matteo Schiavon va alla Vis Pesaro

Visualizzazioni: 25 Vis Pesaro rinforza la squadra con l’acquisto di Matteo Schiavon dal Venezia, giovane talento classe 2005 pronto a...

Juventus Juventus
Calciomercato11 minuti fa

Juventus, per la difesa occhi su Bertola dello Spezia

Visualizzazioni: 38 Per la Juventus, dopo Hancko, Tomori e Araujo, adesso si punta su un giovane, più che su un...

Lecce-Monza, Giampaolo Lecce-Monza, Giampaolo
Calciomercato16 minuti fa

Lecce, è fatta per l’erede di Dorgu: i dettagli

Visualizzazioni: 29 Il Lecce piazza il colpo e batte la concorrenza della Reggiana, che sembrava essere in vantaggio sul giocatore...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato21 minuti fa

Porto, Nico González verso il Man.City: affare da 60 milioni

Visualizzazioni: 22 Nico González pronto a volare in Inghilterra: accordo raggiunto tra Manchester City e Porto sulla base di 60...

Bologna-Hellas Verona Bologna-Hellas Verona
Coppa Italia23 minuti fa

Bologna, i convocati di Italiano in vista della Coppa Italia

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Bologna Vincenzo Italiano ha diramato la lista dei convocati in vista del match valevole per...

Notizie24 minuti fa

Venezia, arriva il sostituto di Stankovic: ecco Radu

Visualizzazioni: 29 Il Venezia ha chiuso per il nuovo portiere in arrivo per sostituire Stankovic. Ionut Radu sarà arancioneroverde e...

Roma, Claudio Ranieri Roma, Claudio Ranieri
Le interviste27 minuti fa

ESCLUSIVA CS e OC – Repice: “Alla Roma Claudio Ranieri presidente o plenipotenziario”

Visualizzazioni: 28 In diretta su Officine Calcio abbiamo fatto una chiacchierata con Francesco Repice, uno dei radiocronisti più noti in...

Calciomercato Calciomercato
Calciomercato32 minuti fa

Bologna, preso Estanis Pedrola dalla Sampdoria: i dettagli

Visualizzazioni: 28 Estanis Pedrola si unisce al Bologna in prestito dalla Sampdoria con opzione di acquisto, un rinforzo strategico per...

Calciomercato Rennes Calciomercato Rennes
Calciomercato37 minuti fa

Roma, ecco Salah-Eddine: cifre e dettagli dell’affare

Visualizzazioni: 10 Anass Salah-Eddine approda alla Roma. Accordo chiuso con il Twente sulla base di 8 milioni di euro più...

Le Squadre

le più cliccate