Calciomercato
Milan all’attacco…dell’attacco: il reparto offensivo destinato a grandi cambiamenti
Milan, la società rossonera pensa al futuro, in attesa della decisione di Ibrahimovic. Allo stato attuale si ragiona su nomi e possibilità. Vediamo la reale situazione, in base alle informazioni raccolte e verificate con la massima attenzione e discrezione. Con il permesso di fare un articolo in merito.
Nei piani alti di Casa Milan desta grande preoccupazione il reparto offensivo. Sarà quello a cui bisognerà mettere mano maggiormente, durante il mercato estivo. A prescindere da chi sarà la guida tecnica, se Pioli o altro allenatore. L’idea è di avere tre centravanti con caratteristiche differenti: uno dotato di potenza atletica, uno con grandi abilità tecniche ed esperto e un giovane che unisca le due risorse.
Il direttore dell’area tecnica e il direttore sportivo, ossia Maldini e Massara sono in attesa della decisione di Ibrahimovic: al di là delle dichiarazioni di facciata, rilasciate nel corso della settimana corrente, nel quale lo svedese palesa il desiderio di continuare con la maglia rossonera fino al momento in cui non vince qualcosa, la scelta non è stata fatta. L’attaccante valuterà la risposta del proprio fisico e soprattutto se la nazionale svedese si qualificherà o meno ai mondiali in Qatar. Deadline per la decisione: metà aprile.
Milan, individuati i profili giusti

In attesa della risposta di Ibrahimovic, la dirigenza ha individuato in Scamacca il profilo giusto per quel centravanti di stazza e carattere. Sull’atleta è forte la concorrenza dell’Inter e di club stranieri. Ma il ragazzo preferisce rimanere in Italia, pertanto la scelta sarà fra le due squadre milanesi. Una trattativa vera e propria con il Sassuolo non è stata ancora intavolata, si attende la definizione delle strategie in entrata e in uscita del club neroverde.
Un altro nome sul taccuino è quello di Giovanni “Cholito” Simeone: la maturità raggiunta con la maglia dell’Hellas Verona ha ingolosito i vertici. L’atleta sta per essere riscattato dalla società clivense, orientata a metterlo successivamente sul mercato. Anche qua, derby di mercato: la suggestione Inter è reale, per un ragazzo che ha conosciuto il nerazzurro per via dei trascorsi del padre ad Appiano Gentile.
L’altro centravanti di cifra tecnica dovrebbe essere Ibrahimovic, con il riconfermato Giroud (anche se pare che il francese stia valutando un ritorno in patria, legato a problemi familiari). Se il gigante di Malmoe dovesse invece appendere gli scarpini al chiodo, un nome sottolineato in rosso è quello di Icardi: l’argentino viene classficato come attaccante dotato di abilità tecnica, per la capacità innata di incidere in ogni zolla dell’area di rigore. La storia è nota: la moglie e agente Wanda Nara ha un accordo sulla parola con la società milanista. Le parti si rivedranno a fine aprile.
Il terzo attaccante

Per il posto di terzo/quarto centravanti in rosa, intriga l’idea di riportare il giovane Lorenzo Colombo alla base, dopo il positivo prestito alla Spal. Dove potrebbe competere con Lazetic, non solo nel ruolo di attaccante, ma anche di esterno d’attacco. Un nome che potrebbe sparigliare le carte è quello del 2002 Hugo Ekitike dello Stade Reims e scoperto da Moncada. Costa 6/8 milioni e piace per stazza (è alto 1.91) e carratere di ferro. Per quanto concerne invece il ruolo di “10”, lo spagnolo Brahim Diaz in prestito biennale, sembre perdere appeal. L’arrivo di Adli, potrebbe definitivamente togliergli spazio.
Infine, grande movimento sulle fasce, dove a parte Leao, nessuno è sicuro di bazzicare Milanello anche nella stagione 2022/23. Castillejo andrà a scadenza, Rebic è un punto interrogativo e ha richieste estere e dalla Juventus, Messias Jr è in bilico e senza Pioli è destinato a non essere riscattato. Saelemaekers ha molto mercato, potrebbe essere sacrificato per arrivare a Berardi, come ha raccontato il nostro Mauro Vigna.
Altri profili seguiti e monitorati sono quelli di Noa Lang (Bruges), Asensio (Real Madrid), Gaston Pereiro (Cagliari), Ounas (Napoli e sponsorizzato dal connazionale Bennacer), Deulofeu (Udinese), Orsolini (Bologna) e l’argentino Nico Gonzalez della Fiorentina.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Rebic ora è in bilico: Maldini riflette sul futuro del croato
Calciomercato
Lecce, colpo in prospettiva: in arrivo un 2007 dall’Aalborg
Il Lecce ha finalizzato l’acquisto di Bertram Peter Skovgaard dall’Aalborg BK, promettente attaccante classe 2007, che verrà aggregato in Primavera.
Lecce, fatta per l’arrivo di Skovgaard
Il club salentino ha completato un nuovo colpo di mercato. Il club giallorosso sta definendo con l’Aalborg l’arrivo di Bertram Peter Skovgaard, giovane promessa danese. Nato nel 2007, Skovgaard è considerato uno dei più promettenti talenti del calcio nordico. Il Lecce ha deciso di investire su di lui per potenziare il proprio settore giovanile e gettare le basi per il futuro. Questa operazione si inserisce in una strategia di lungo termine volta a scoprire e coltivare giovani talenti.
Il ruolo di Skovgaard nel progetto Lecce
L’acquisto di Skovgaard dimostra l’impegno del Lecce nel costruire una squadra competitiva partendo dai giovani. Il club pugliese punta non solo a migliorare la rosa attuale ma anche a garantire un futuro solido, seguendo un modello di sviluppo sostenibile. Skovgaard, con le sue capacità tecniche e la sua visione di gioco, potrà crescere in un ambiente stimolante e contribuire al progetto ambizioso del Lecce.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Done Deal! Bertram Peter
#Skovgaard(born in 2007) to
#Lecce from Aalborg BK.
#transfers— Nicolò Schira (@NicoSchira)
Jan 26, 2026
Calciomercato
Inter, intrigo attorno a Luis Enrique: la dirigenza ha già delineato i piani
Inter, il futuro di Luis Enrique è al centro delle discussioni in dirigenza. I piani, tuttavia, sembrano già ben delineati.
La bocciatura e la sostituzione poco dopo la mezz’ora di venerdì nel match contro il Pisa ha di certo lasciato un dispiacere a Luis Enrique.
Il destino dell’ex Olympique Marsiglia, nonostante questo, però, sarà ancora all’Inter a meno di clamorose sorprese.
E’ quanto sostiene il giornalista Pasquale Guarro tramite i propri profili social, il quale ha spiegato come i tentativi del Besiktas, unico club oltre al Bournemouth a farsi avanti per lui, non saranno considerati dalla dirigenza.
Il giocatore, quindi, sarà sotto la Madonnina anche dopo il 2 febbraio, ultimo giorno del mercato invernale.
Calciomercato
Calabria vuole tornare in Serie A, tre club interessati: ostacolo ingaggio
Davide Calabria mira a un ritorno in Serie A, ma il suo stipendio di 2 milioni l’anno rappresenta un ostacolo per i club interessati al terzino ex Milan.
Davide Calabria: Interesse dei Club di Serie A
Davide Calabria sembra intenzionato a fare ritorno in Serie A. Il terzino destro, che in estate è approdato al Panathinaikos, ha attirato l’interesse di almeno tre società italiane. Tuttavia, il nodo principale che potrebbe impedire il ritorno in Italia dell’ex capitano del Milan è rappresentato dal suo stipendio, che si aggira intorno ai 2 milioni di euro all’anno. Questa cifra risulta essere un peso non indifferente per le casse delle squadre che stanno valutando il suo ingaggio.
Le Possibili Destinazioni e Le Difficoltà Economiche
Le squadre della Serie A che hanno manifestato interesse per Calabria devono confrontarsi con la realtà economica del calcio italiano, dove i budget sono spesso più limitati rispetto ad altri campionati europei. La sfida per queste società è riuscire a trovare un accordo che possa soddisfare sia il giocatore che le proprie esigenze finanziarie. Resta da vedere se si riuscirà a trovare un compromesso che permetta a Calabria di tornare a calcare i campi della Serie A, un campionato che conosce bene e dove ha già dimostrato il suo valore.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Davide #Calabria would like to return to #SerieA: three clubs have asked info for the right back, but his salary seems too high (2M/year). #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 26, 2026
-
Calciomercato5 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato3 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato13 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A5 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie5 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
