Calciomercato
Milan: altre indiscrezioni su Arnault
Altre indiscrezioni su Arnault stanno giungendo nella redazione di Calciostyle oltre quelle anticipate agli inizi di maggio. La vicenda è appassionante, tutti i tifosi rossoneri stanno seguendo con attenzione la vicenda, quello che accadrà potrebbe infatti rappresentare una svolta, l’ennesima, questa volta però in grado di far tornare il Milan ai fasti del passato, o almeno si spera.
Le certezze
In un momento in cui sembra essere l’incertezza a farla da padrona, non possiamo esimerci dal raccontare quali siano le certezze. Una su tutte: Elliott vuole vendere il Milan. La proprietà Singer è un colosso mondiale che gestisce oltre 34 milioni di asset, ma che non vuole avere il calcio come business. Per intenderci, il fondo americano si è trovato in pancia questo club a causa delle inadempienze di Yonghong Li a seguito delle quali ha dovuto escuterne le garanzie diventando di fatto il proprietario del Milan.
Altra certezza: Arnault è interessato al Milan. E’ ora di sfatare questo mito, di fugare ogni dubbio. Il patron del lusso, proprietario del gruppo LVMH dal patrimonio stimato in 113 miliardi di dollari, vuole ampliare il proprio business in Italia con un brand molto forte. Il club di Via Aldo Rossi ha un blasone indiscutibile ed un appeal soltanto offuscato da anni difficili, ma è pronto a risorgere.
Due diligence
In queste ultime settimane è in corso la seconda due diligence, ossia tutta una serie di operazioni propedeutiche all’acquisizione di una società volte a verificare un affare da ogni punto di vista, dallo studio dei bilanci all’esame dei costi e benefici. Il fine di questa attività è valutare la convenienza dell’affare e per predisporre adeguati strumenti di garanzia, di indennizzo e di risarcimento.
Stando alle notizie in nostro possesso, una due diligence era stata effettuata nel mese di maggio dello scorso anno ed una sarebbe proprio in corso in questi giorni.
Patto di riservatezza
Fughiamo un altro dubbio, spesso sentiamo dire che Arnault ha smentito, che non è interessato all’acquisizione. Questo comportamento è dovuto al fatto che è stato firmato un patto di riservatezza tra lui ed il gruppo Elliott in base al quale nessuna notizia può essere divulgata, il fatto che Arnault smentisca categoricamente è l’unica cosa che può fare, a maggiore ragione perchè il gruppo peraltro è quotato in Borsa.
L’attuale mercato
Aggiungiamo un ulteriore indizio. Stando alle nostre ultime indiscrezioni, ci sarebbe un esponente di fiducia di Arnault a seguire il mercato rossonero insieme a Gazidis ed a Rangnick. La dirigenza infatti starebbe lavorando a più mani per trovare giovani profili interessanti a basso prezzo ed in grado di esplodere una volta arrivati in rossonero. Questo perchè non si può fare altrimenti, c’è infatti uno stringente fair play finanziario che non permette ad Elliott, nè eventualmente ad Arnault di fare grossi movimenti di mercato ancora per un po’ di tempo.
Calciomercato
Calciomercato Genoa, colpo in Romania: pronto a pagare la clausola
Calciomercato Genoa, la nuova proprietà rumena del Grifone è pronta a portare qualche connazionale in maglia rossoblu.
Sucu, il nuovo proprietario del Genoa, vuol dare un’impronta rumena alla propria rosa.
Se nei giorni scorsi si è parlato di un interesse per Ianis Hagi, 26 anni figlio di Gheorge, che attualmente è nel Glasgow Rangers (scadenza contratto nel 2026) in Scozia, titolare della nazionale rumena con 5 reti in 45 partite con un passato anche nelle giovanili della Fiorentina, nelle ultime ore è salito alla ribalta un nuovo trequartista.
Secondo la Gazzetta dello Sport, il Genoa avrebbe nel mirino il fantasista Darius Olaru, classe ‘98, in forza alla Steaua Bucarest, con un contratto in scadenza nel 2028 e una clausola rescissoria di cinque milioni di euro. Lo stesso club conferma l’interessamento di un club straniero europeo intenzionato a portarsi via Olaru a gennaio. Molti indizi portano proprio al nuovo Genoa rumeno.
Calciomercato
Manchester United, Amorim: “Maguire un esempio per tutti”
Harry Maguire, difensore del Manchester United, conquista Rúben Amorim: “Un esempio di dedizione e concentrazione nonostante le avversità”.
Maguire: un esempio di professionalità secondo Amorim
In un recente commento, l’allenatore Rúben Amorim ha espresso grande apprezzamento per Harry Maguire: lodandone la dedizione e il focus sul lavoro. Amorim ha dichiarato: “Harry lavora molto bene ed è concentrato sul suo compito, non su ciò che dicono le persone”. Queste parole evidenziano come, nonostante i momenti difficili, sia riuscito a mantenere la sua professionalità, diventando un esempio nel suo reparto.
L’importanza della resilienza nel calcio moderno
Nel mondo del calcio, la resilienza è una qualità fondamentale per affrontare le critiche e le difficoltà. Harry Maguire sembra incarnare perfettamente questo spirito, dimostrando che con impegno e determinazione si possono superare anche le situazioni più complicate. Le parole del tecnico sottolineano l’importanza di non avere “scuse” e di continuare a lavorare sodo, un messaggio chiaro per tutti i giocatori.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨 Rúben Amorim says he’s very happy with Harry Maguire: “He works really well – he is focused on the job and not what people say”.
“Harry has no excuses, even if he had some tough moments. I think in that department he is an example”. pic.twitter.com/COsGbOkfMT
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
Calciomercato
Rennes, colpo Samba dal Lens: cifra e durata del contratto
Brice Samba si trasferisce al Rennes: accordo raggiunto con RC Lens per un contratto di quattro anni e mezzo. Finsce dopo 2 anni e mezzo l’avventura giallorossa.
Un Nuovo Capitolo per Brice Samba
Brice Samba, talentuoso portiere, è pronto a iniziare una nuova avventura con il Rennes. Dopo un periodo di trattative, è stato raggiunto un accordo tra il club francese e l’RC Lens per un trasferimento permanente. Il contratto prevede una durata di quattro anni e mezzo, segno della fiducia che il Rennes ripone nelle capacità del giocatore.
Secondo quanto riportato da @MohamedTerParis, i dettagli tra i due club sono quasi completamente definiti, confermando che il trasferimento del portiere è ormai una questione di formalità. Questa mossa potrebbe rappresentare un passo importante per la carriera del congolese, offrendogli l’opportunità di mettersi in luce in un nuovo contesto.
Le Ambizioni del Rennes
L’acquisizione di Brice Samba rientra nella strategia del Rennes di rafforzare la propria rosa per competere ad alti livelli nel campionato francese e oltre. L’esperienza e la qualità di Samba potrebbero rivelarsi fondamentali per le ambizioni del club, che mira a consolidarsi tra le migliori squadre della Ligue 1.
Con la sua abilità tra i pali e la sua leadership, Samba è destinato a diventare un elemento chiave nella formazione del Rennes, contribuendo a migliorare la solidità difensiva della squadra. I tifosi attendono con entusiasmo di vedere il nuovo acquisto in azione, sperando che possa essere un valore aggiunto per il futuro del club.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔴⚫️ Brice Samba has agreed to join Rennes on a permanent deal from RC Lens, four and half year contract.
Deal being completed between clubs as Rennes have almost agreed on all details, as @MohamedTerParis reports. pic.twitter.com/XGXjZdqruI
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 28, 2024
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, dall’Uruguay: preso Agustin Canobbio
-
Calciomercato4 giorni fa
Roma il Milan fa il prezzo per Saelemaekers
-
Serie A5 giorni fa
Milan, tensione tra Fonseca e Theo Hernandez
-
Serie A7 giorni fa
Milan, gli esiti degli esami di Leao: Fonseca aveva ragione?
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, Mazzara: “Decisa la strategia per il mese di gennaio”. I dettagli
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Pulisic: “Impossibile spendere 100 milioni per un giocatore”
-
Serie A7 giorni fa
Fiorentina, la lista di Palladino: i nomi richiesti
-
Calciomercato1 giorno fa
Milan, massima resa minima spesa: perché Mosquera può essere il colpo di gennaio