Milan: altre indiscrezioni su Arnault

Altre indiscrezioni su Arnault stanno giungendo nella redazione di Calciostyle oltre quelle anticipate agli inizi di maggio. La vicenda è appassionante, tutti i tifosi rossoneri stanno seguendo con attenzione la vicenda, quello che accadrà potrebbe infatti rappresentare una svolta, l’ennesima, questa volta però in grado di far tornare il Milan ai fasti del passato, o almeno si spera.

Le certezze

In un momento in cui sembra essere l’incertezza a farla da padrona, non possiamo esimerci dal raccontare quali siano le certezze. Una su tutte: Elliott vuole vendere il Milan. La proprietà Singer è un colosso mondiale che gestisce oltre 34 milioni di asset, ma che non vuole avere il calcio come business. Per intenderci, il fondo americano si è trovato in pancia questo club a causa delle inadempienze di Yonghong Li a seguito delle quali ha dovuto escuterne le garanzie diventando di fatto il proprietario del Milan.

Altra certezza: Arnault è interessato al Milan. E’ ora di sfatare questo mito, di fugare ogni dubbio. Il patron del lusso, proprietario del gruppo LVMH dal patrimonio stimato in 113 miliardi di dollari, vuole ampliare il proprio business in Italia con un brand molto forte. Il club di Via Aldo Rossi ha un blasone indiscutibile ed un appeal soltanto offuscato da anni difficili, ma è pronto a risorgere.

Due diligence

In queste ultime settimane è in corso la seconda due diligence,

ossia tutta una serie di operazioni propedeutiche all’acquisizione di una società volte a verificare un affare da ogni punto di vista, dallo studio dei bilanci all’esame dei costi e benefici. Il fine di questa attività è valutare la convenienza dell’affare e per predisporre adeguati strumenti di garanzia, di indennizzo e di risarcimento.

Stando alle notizie in nostro possesso, una due diligence era stata effettuata nel mese di maggio dello scorso anno ed una sarebbe proprio in corso in questi giorni.

Patto di riservatezza

Fughiamo un altro dubbio, spesso sentiamo dire che Arnault ha smentito, che non è interessato all’acquisizione. Questo comportamento è dovuto al fatto che è stato firmato un patto di riservatezza tra lui ed il gruppo Elliott in base al quale nessuna notizia può essere divulgata, il fatto che Arnault smentisca categoricamente è l’unica cosa che può fare, a maggiore ragione perchè il gruppo peraltro è quotato in Borsa.

L’attuale mercato

Aggiungiamo un ulteriore indizio. Stando alle nostre ultime indiscrezioni, ci sarebbe un esponente di fiducia di Arnault a seguire il mercato rossonero insieme a Gazidis ed a Rangnick. La dirigenza infatti starebbe lavorando a più mani per trovare giovani profili interessanti a basso prezzo ed in grado di esplodere una volta arrivati in rossonero. Questo perchè non si può fare altrimenti, c’è infatti uno stringente fair play finanziario che non permette ad Elliott, nè eventualmente ad Arnault di fare grossi movimenti di mercato ancora per un po’ di tempo.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Napoli-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Napoli-Venezia è uno dei match validi per la diciottesima giornata di Serie A e si…

7 ore fa

Calcio femminile: con il Como Women tutta un’altra storia

Calcio femminile: il Como Women sperimenta un nuovo tipo di narrazione. Sceglie di farlo con…

7 ore fa

Venezia, non solo Zerbin: in arrivo un difensore dal Napoli?

Il Venezia guarda in casa Napoli per il mercato di gennaio. Definito l'arrivo di Zerbin,…

7 ore fa

Cagliari-Inter 0-3, Lautaro rompe il digiuno e Bastoni lo fa bello | Le pagelle nerazzurre

Cagliari-Inter 0-3, la sblocca Bastoni con una traiettoria impossibile e la chiude Lautaro, che torna…

7 ore fa

Carrarese-Cesena, le probabili formazioni e dove vederla

Allo stadio dei Marmi si sfidano Carrarese e Cesena per la diciannovesima, e ultima di…

8 ore fa

Lazio, Fazzini ad un passo: è lui il primo acquisto

La Lazio è vicina a concludere una trattativa per l’acquisto del centrocampista Jacopo Fazzini dall'Empoli.…

8 ore fa