Categorie: Calciomercato

Milan, ancora distanze per Vlasic: il Cska lo libera ad una condizione

Prosegue non senza difficoltà la strada che porta al trequartista, la dirigenza rossonera ha un nome in pole position e starebbe lavorando senza sosta al fine di arrivare ad una soluzione. Vediamo gli ultimi sviluppi.

Milan, continua la ricerca al trequartista ed il nome individuato da Paolo Maldini per il ruolo sarebbe quello di Nikola Vlasic. Abbiamo già da diverse settimane scritto che i rossoneri hanno raggiunto un accordo di massima con il giocatore, indiscrezioni attuali ce lo confermano. Il trequartista vuole lasciare la Russia per altre sfide professionali ed avrebbe sposato il progetto Milan tanto da desiderare di giocarci al più presto.

I problemi riscontrati non sono ovviamente imputabili al giovane croato, sarebbe il Cska Mosca a fare opposizione in quanto non soddisfatto dalla proposta dei rossoneri. L’accordo sulle cifre pare essere anche stato trovato, i russi hanno infatti aperto ad un prestito oneroso da 5 milioni e riscatto fissato a 20. Nonostante il Cska valuti Vlasic 30 milioni di euro, la proposta rossonera era stata accettata, ma le difficoltà peraltro non risolte sarebbero sulla formula.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, stallo Castillejo: Maldini cerca il colpo di fine estate

Una sola condizione

Il Milan propone infatti un prestito con diritto di riscatto, i russi per chiudere l’operazione accetterebbero solamente l’obbligo, una formula che permetterebbe al club moscovita di non vedersi rientrare in Russia il giocatore a fine stagione, ma non solo. L’obbligo di riscatto permette di imputare già l’operazione a bilancio, stesso motivo per cui il Milan preferirebbe un diverso tipo di formula.

Siamo comunque ragionevolmente ottimisti in merito alla buona riuscita dell’operazione, Vlasic è destinato ad essere ceduto e le recenti esclusioni dai campi di gioco ne sono la conferma. Resta solo da trovare la formula adatta, ogetto di discussione tra i due club presumibilmente ancora per diversi giorni. Con i battenti del mercato che chiueranno a fine agosto, riteniamo esserci sufficiente tempo per discutere con tutta calma della situazione.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Udinese-Genoa, probabili formazioni e dove vederla

Udinese-Genoa, match valido per la 14^ giornata di Serie A 2024/25, si giocherà al Bluenergy…

9 mins fa

Cagliari, Nicola: “Risultato giusto. Questa vittoria è motivo di orgoglio”

L'allenatore del Cagliari Davide Nicola, ha commentato nel post gara l'incontro vinto contro l'Hellas Verona,…

20 mins fa

Hellas Verona, Zanetti: “C’è grande rammarico, i ragazzi hanno dato tutto”

Il tecnico dell'Hellas Verona, Paolo Zanetti, ha parlato in conferenza stampa al termine del match…

40 mins fa

Milan-Empoli, le ultimissime: Fonseca gioca la carta Musah? D’Aversa con l’attacco degli ex

Alle 18 sarà la volta di Milan ed Empoli, che si sfideranno a San Siro.…

1 ora fa

Fiorentina-Inter, le probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Inter è il match di cartello della quattordicesima giornata di serie A. Qui di seguito…

2 ore fa

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

11 ore fa