Categorie: Calciomercato

Milan, assalto a Milinkovic-Savic: Lotito con le spalle al muro?

Milan, entro l’estate sapremo meglio le mosse della dirigenza, ma sappiamo che fin d’ora si starebbe muovendo per mettere mano al fortissimo centrocampista in forza alla Lazio.

L’addio sarà in estate. Milinkovic-Savic lascerà la Lazio e la nuova destinazione potrebbe essere ancora in Italia. Allo stato attuale, sappiamo che il serbo ha parecchi estimatori in Premier League, tuttavia rimanere entro gli italici confini sarebbe una soluzione a lui graditissima. Alle giuste condizioni, ovviamente.

Maldini Massara proveranno quindi in tutti i modi a bloccare il classe ’95. E’ vero, l’interesse verso il giocatore c’è da qualche tempo e la voce di mercato sembra l’ennesima sparata senza fondamento. Ma così non è.

Il motivo è presto detto, Milinkovic-Savic ha un contratto che andrà in scadenza al 30 giugno 2024. Non ci sarà molto tempo per cincischiare. Lotito potrebbe trovarsi quindi con le spalle al muro e costretto a vendere in estate per non fare il giochetto dei procuratori attuali i quali cercano di arrivare a fine contratto lasciando partire il loro assistito a parametro zero

. E conoscendo Lotito non sarà così.

Il problema del costo potrebbe quest’anno rappresentare un scoglio non così insormontabile. Ragionevolmente, evitando sparate fuori mercato, il valore del giocatore si potrebbe aggirare intorno ai 45 milioni di euro. Una cifra sicuramente alta, ma che potrebbe essere ammortizzata dagli introiti della Champions League che si aggirano sui 120 milioni di euro.

I rossoneri potrebbero, come già scritto diverse settimane fa, mettere sul piatto una contropartita tecnica quale Ante Rebic, ma non solo. Oltretutto, quello che sappiamo, è che comunque sia Rebic che Origi saranno venduti con un ricavato che si stima intorno ai 25 milioni. Ma le cessioni potrebbero anche essere altre.

Considerata la difesa che avrebbe necessità di pochi rinforzi, i rossoneri potrebbero dunque mettere mano al portafoglio per un centrale di estrema qualità ed esperienza (Milinkovic-Savic), un esterno destro di spinta (Zaniolo) ed una punta centrale giovane (Balogun). Sogno o realtà? I numeri ci dicono che non sembra così impossibile.

Aggiornato al 21/04/2023 12:22

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: LazioMilan

Gli ultimi aggiunti

Benfica-Bologna, le ultimissime sulle formazioni

Benfica-Bologna, match valido per la sesta giornata della Champions League 2024-25 che si disputerà mercoledì…

6 mins fa

Feyenoord-Sparta Praga, le probabili formazioni e dove vederla

Feyenoord-Sparta Praga è uno dei match validi per la 6^ giornata di Champions League, ed…

26 mins fa

UFFICIALE, l’Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034

Tra poche ore arriverà anche l'annuncio ufficiale, l'Arabia Saudita ospiterà i Mondiali del 2034. La…

31 mins fa

Colpo Fiorentina: arriva l’attaccante del futuro

Colpo Fiorentina, il club viola sta per mettere a segno un acquisto di prospettiva: i…

46 mins fa

Fenerbahce, Mourinho: “Contro Bielsa era facile, giocavano a uomo…”

Il tecnico dei turchi del Fenerbahce, Josè Mourinho ha parlato oggi in conferenza stampa alla…

51 mins fa

Milan, Pulisic: “Mi da fastidio il pregiudizio sui calciatori americani in Europa”

 L'esterno offensivo americano di proprietà del Milan, Christian Pulisic, è parso molto polemico in un'intervista…

56 mins fa