Categorie: Calciomercato

Milan, assalto a Zaniolo! Trattative serrate con la Roma

Milan, la famiglia Friedkin a colloquio con Maldini e Massara. Il giocatore valutato 40 milioni

In attesa delle visite mediche e dell’ufficializzazione dell’arrivo di Divock Origi, la dirigenza rossonera è al lavoro su più fronti. L’imminente cambio di proprietà, non frena il lavorio del trio Maldini-Massara-Moncada.

La RedBird, attraverso la figura di Gerry Cardinale ha tranquillizzato gli attuali dirigenti per quanto riguarda il rinnovo dei loro contratti e soprattutto gli ha dato il via libera sulle operazioni di mercato. Quindi, l’asse di mercato con la Roma è stato aperto conoscendo il budget a disposizione.

La famiglia Friedkin e il direttore sportivo Tiago Pinto, consapevoli della volontà di Nicolò Zaniolo di non rinnovare il contratto in scadenza nel 2023, hanno aperto alla trattiva. La società milanista non è l’unica interessata al giocatore: Juventus, Napoli Tottenham e Newcastle sono pronte a presentare delle offerte.

Tuttavia, l’atleta e il procuratore Claudio Vigorelli, privilegiano la pista rossonera, attratti dal progetto e dal carisma di Paolo Maldini. La valutazione data dai giallorossi al calciatore, si aggira sui 40/45 milioni. Una cifra importante, che non spaventa Casa Milan, forte dell’assenso dell’esterno.

Milan, nei discorsi anche Veretout e Cristante ? La situazione nei dettagli

Il Milan oltre a Nicolò Zaniolo, è interessato a Bryan Cristante. Sarebbe un gradito cavallo di ritorno, essendo cresciuto nel vivaio rossonero. La Roma ha portato all’attenzione dei dirigenti rossoneri, il nome di Jordan Veretout, che non rientra più nei piani societari.

La trattativa Zaniolo sarà slegata da questi altri due nomi. Maldini e Massara hanno proposto un prestito oneroso annuale con diritto di riscatto fissato a 35 milioni più bonus e al giocatore un contratto quadriennale da 3.5/4 netti a stagione.

La Juventus tratta sulle stesse basi, ma offre di meno e non convince per la presenza dei vari Chiesa, Di Maria, Kean e per il modo di giocare di Allegri. Il Napoli a caccia del dopo Insigne, è arrivato a offrire 3 milioni netti al giocatore. Il problema di Juventus e Napoli è che non possono spingersi verso i 20/25 milioni da offrire alla Roma, per il cartellino del giocatore. Quindi il Milan è in netto vantaggio nella corsa all’esterno della nazionale di Mancini.

Le condizioni fisiche di Zaniolo un falso problema, Casa Milan a contatto con lo staff medico giallorosso

L’affare Zaniolo non è legato alle condizioni fisiche del calciatore: con un vero e proprio atto di gentilezza, la Roma ha fatto avere allo staff medico rossonero le cartelle cliniche del giocatore.

L’atleta di Massa Carrara è integro, al di là dei due gravi infortuni, dai quali è pienamente recuperato.  La società rossonera si era cautelata prima di aprire la trattiva vera e propria, sfruttando i buoni rapporti della famiglia Friedkin con i Singer. Anche la prossima proprietà del Milan sarà a tinte americane e il fatto è molto importante, nei rapporti fra le due società. Il sogno di Pioli e di Maldini è di avere il trio Leao-Noa Lang-Zaniolo alle spalle del centravanti. Un sogno che potrebbe avverarsi.

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi

Gli ultimi aggiunti

Brescia, rinforzi in arrivo dal Sudtirol?

Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…

11 mins fa

Coppa Intercontinentale: il Real Madrid batte 3 a 0 il Pachuca! Ancelotti il più vincente coi Blancos

Il Real Madrid si è aggiudicato la Coppa Intercontinentale 2024, ovvero l'aggiornamento del vecchio Mondiale…

15 mins fa

Rodrygo segna due gol consecutivi e un assist.

Rodrygo brilla nel Real Madrid: doppietta e assist nelle ultime due partite esaltano il talento…

28 mins fa

Inter-Udinese, probabili formazioni e dove vederla

A San Siro si chiude il quadro degli ottavi di finale di Coppa Italia. Inter-Udinese…

31 mins fa

Juventus, infortunio Weah: i tempi di recupero

L'attaccante della Juventus, Timothy Weah, ha subito una lesione di basso grado al bicipite femorale…

51 mins fa

Roma-Sampdoria, le formazioni ufficiali: Soulé in panchina

Roma-Sampdoria, match valido per gli Ottavi di finale della Coppa Italia 2024/2025: le scelte ufficiali…

1 ora fa