Categorie: Calciomercato

Milan, asse con il Lecce sul mercato ?

Milan, asse con il Lecce sul mercato ? Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada a colloquio con Pantaleo Corvino, tutti i dettagli

Nel giorno dell’arrivo di Ruben Loftus-Cheek e dell’accordo in arrivo con  Tijjani Reijnders, la dirigenza rossonera non molla la pista che porta verso un centrocampista danese al momento di proprietà del Lecce.

I rapporti con la società salentina sono solidi, dall’affare Lorenzo Colombo. I vecchi uomini di mercato, Paolo Maldini e Frederic Massara avevano aperto un canale preferenziale con Pantaleo Corvino, che stimavano.

Nonostante il cambio operato da Joseph Cardinale che ha promosso l’a.d. Giorgio Furlani e il capo scouting Geoffrey Moncada come uomini mercato, il canale è rimasto aperto e i dialoghi non sono mai stati interrotti.

Altre operazioni di mercato sono in embrione, stante l’interesse dei giallorossi per l’attaccante Marco Nasti (2003). Reduce da una positiva stagione in serie B con il Cosenza, dove con 5 reti è stato decisivo per la salvezza dei calabresi.

Scambi in vista sulla tratta Milano-Lecce ?

Con ogni probabilità fra Milan e Lecce sarà ripetuta “l’operazione Colombo”, con lo sbarco in Puglia di Marco Nasti. La formula sarà la stessa: prestito con diritto di riscatto e contro – riscatto in favore del club rossonero.

Le parti dialogano proficuamente da tempo e manca poco per andare in buca. Ma nei dialoghi è entrato il nome di Morten Hjulmand

(1999), profilo che appare perfetto per interpretare il ruolo che fu di Ismael Bennacer.

L’algerino dopo il grave infortunio al ginocchio tornerà in campo nel 2024, ecco perché piace il danese. Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera hanno sparato alto: 20 milioni di euro. Cifra che può essere abbassata di molto.

Grazie all’inserimento di contropartite tecniche: Tommaso Pobega (1999) è il preferito. Ma Stefano Pioli nicchia, quindi sono stati proposti i nomi di Marco Brescianini (2000) e Andrea Bozzolan (2004).

Come cambia la mediana rossonera se arriva Morten Hjulmand ?

Sia Ruben Loftus-Cheek, sia Morten Hjulmand sono abituati a giostrare all’interno di un centrocampo composto da tre uomini. Cioè a giocare con il classico 4-3-3, modulo che sembra avere in testa Stefano Pioli per il 2023-24.

L’inglese occuperebbe la casella del centro destra, il nazionale danese sarebbe il regista in mezzo al campo e sul centro sinistra potrebbero agire Tommaso Pobega (se non venisse ceduto) o Rade Krunic (il bosniaco milleusi).

Nel 4-2-3-1 la coppia Cheek – Hjulmand verrebbe schierata davanti alla difesa, con il doppio compito di schermare la difesa e rilanciare il gioco una volta riconquistata la palla. Giocatori polivalenti, un vero affare per il Milan.

Infine, l’attuale giocatore del Lecce può interpretare anche il ruolo di mezzala, sia a destra sia a sinistra. Ecco perché piace così tanto ai vertici di Casa Milan. Ci sarà da vincere la concorrenza di B. Dortmund, Fiorentina e Napoli.

 

 

 

Condividi
Pubblicato da
Cristiano Mezzi
Tag: Lecce

Gli ultimi aggiunti

West Ham-Arsenal, probabili formazioni e dove vederla

West Ham-Arsenal sarà il match di chiusura del sabato calcistico d'oltremanica valido per il tredicesimo…

20 mins fa

Juventus Next Gen, grave infortunio per Pedro Felipe: il report

Brutte notizie per la Juventus Next Gen: nella giornata di oggi è arrivato il responso…

31 mins fa

Napoli, Conte studia la svolta tattica: nuovo ruolo per Raspadori

In un Napoli che fatica a segnare, la soluzione potrebbe essere Giacomo Raspadori. Conte sta…

40 mins fa

Lazio, trasferta ad Amsterdam vietata ai tifosi: la nota del club

Durissima presa di posizione da parte della Lazio in merito al divieto di trasferta per…

51 mins fa

PSG-Nantes, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Nantes, match valido per la 13esima giornata di Serie B, mette di fronte i campioni…

1 ora fa

Ranking UEFA, breve illusione: Italia ancora terza

Raking Uefa, l'Italia rimane ancora al terzo posto della classifica fuori dai posti utili per…

1 ora fa