I nostri Social

Calciomercato

Ultim’ora Milan, asse clamoroso con il Galatasaray: sul piatto 35 milioni

Pubblicato

il

Milan

Milan, giornata di vigilia per i rossoneri, impegnati domenica sera nel fondamentale spareggio Champions League contro l’Atalanta di Gasperini.

Stefano Pioli si affiderà ancora una volta ai suoi uomini più fidati, con l’incognita Mike Maignan, il cui provino di domani sarà decisivo per capire quante probabilità avrà il francese di tornare titolare per la prossima partita.

Non è un caso che l’assenza del francese abbia pesato enormemente, come non è un caso che i tifosi rossoneri si sarebbero aspettati ben altro dalla sessione di mercato invernale in Via Aldo Rossi.

Dal solo portiere Devis Vasquez, all’occasione sfumata Nicolò Zaniolo che ha accettato la corte del Galatasaray: il fantasista ex Roma e Inter avrebbe sposato perfettamente il sistema di gioco proposto dal tecnico rossonero.

Eppure, come già riferito in precedenza dalla nostra redazione, i discorsi con l’esterno azzurro potrebbero non essersi chiusi, ma ”solo” rimandati.

In vista dell’estate, infatti, tanto Paolo Maldini quanto Ricky Massara vorrebbero valutare non uno, ma ben due investimenti nel reparto offensivo.

Milan, asse clamoroso col Galatasaray: sgambetto all’Inter?

Il sottotitolo è ovviamente fine a se stesso, e qualcuno potrebbe aver intuito il secondo nome al quale ci stiamo riferendo.

Milan

La situazione in casa Galatasaray adesso vede (tra gli altri) due conoscenze del calcio italiano: oltre Zaniolo, il bomber ex Inter Mauro Icardi (che non ha mai celato la sua voglia di ritornare nel nostro campionato).

In realtà, le prime scelte dei dirigenti del Milan ricadono su David e Balogun, capocannonieri classe 2000/2001 della Ligue 1 a  quota 15 reti; senza parlare di Rasmus Hojlund, gioiellino dell’Atalanta che si è conquistato il posto da titolare nella Dea surclassando Duvan Zapata.

Tuttavia, nè da Bergamo nè dalla Francia li lascerebbero partire per meno di 50 mln, cifre che in quest’epoca storica soltanto la spaventosa Barclays Premier League è disposta a mettere sul piatto.

Ecco perchè, con un budget di 35-40 mln, il Milan potrebbe bussare alla porta turca, sia per Nicolò Zaniolo che (appunto) per Icardi.

Come sopracitato, per l’ex Roma la trattativa sembrerebbe essere soltanto rimandata di qualche mese.

Per quanto concerne l’attaccante argentino, l’anno scorso la società rossonera trovò l’accordo col diretto interessato. Anche se rappresenta l’opzione B.

In questo caso, potrebbe fare enorme differenza la volontà del calciatore, che per giunta ha ancora casa a Milano, nonchè tanta voglia di rivalsa con l’Inter (e i suoi figli giocano proprio nelle giovanili del Milan).

 

Calciomercato

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Pubblicato

il

Napoli

Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi chiave della rosa di Antonio Conte e uno di questi è Olivera.

Il Napoli getta le basi per il futuro e vuole blindare Mathias Olivera. Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il terzino uruguaiano sarebbe vicino al rinnovo fino al 2030, con un ingaggio ritoccato a 2,2 milioni di euro netti a stagione. Un’operazione voluta da Antonio Conte, che considera Olivera un elemento chiave della squadra.

Napoli, arriva il prolungamento di Meret

A breve potrebbe arrivare anche il prolungamento di Alex Meret, con la trattativa ormai alle battute finali. Intanto, una buona notizia arriva dalla Spagna poiché il Betis Siviglia è pronto a riscattare Natan per 9 milioni di euro, cifra che il Napoli potrà reinvestire nel prossimo mercato estivo.

Urge dunque iniziare fin da subito mettere delle basi solide per fare un grande calciomercato estivo dopo la delusione per quanto visto a Gennaio.

Napoli

ALEX MERET ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che rafforza il centrocampo dei rossoneri per il futuro.

Il centrocampista olandese Tijjani Reijnders ha ufficialmente rinnovato il suo contratto con l’AC Milan fino al giugno 2030. Dopo che l’accordo è stato verbalmente confermato lo scorso anno, ora è pronto per essere formalmente siglato. Questo prolungamento rappresenta un passo importante per il club rossonero, che punta a consolidare la propria rosa con giocatori di talento e prospettiva.

Importanza strategica per il Milan

Il rinnovo di Reijnders è una mossa strategica per il Milan, che vede nel centrocampista un elemento chiave per il presente e il futuro della squadra. La sua capacità di controllare il gioco e contribuire sia in fase difensiva che offensiva lo rende un giocatore indispensabile per le ambizioni del club. Con questo nuovo accordo, il Milan dimostra la sua volontà di costruire una squadra competitiva a lungo termine.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, per il dopo Theo c’è un nome da Champions League

Pubblicato

il

Milan

Il Milan prosegue il casting per il sostituto di Theo Hernandez in caso di cessione nella prossima sessione di mercato. Dopo Nuno Tavares spunta un altro nome.

La nostra redazione ha raccolto alcune informazioni circa il nome del possibile sostituto del terzino francese e si tratta di un giocatore già attenzionato da tanti top club.

Milan, sondaggio per De Cuyper: la richiesta del Club Bruges

Il club rossonero starebbe pensando all’esterno classe 2000 attualmente in forze al club belga per sopperire alla sempre più probabile partenza di Theo Hernandez. Sulla lista dei candidati a prendere il suo posto ci sono già diversi nomi, con Nuno Tavares come ultimo in ordine cronologico.

Milan De Cuyper

Depositphotos_785315610_S

Nelle ultime ore però alla nostra redazione è giunta la notizia di un sondaggio esplorativo da parte della dirigenza rossonera per Maxim De Cuyper, che in questa stagione ha già raccolto 9 presenze in Champions League oltre alle 23 nella Jupiler Pro League dove ha messo a referto 1 gol e 4 assist.

Nonostante l’età conta già oltre 100 presenze tra i professionisti e le sue caratteristiche differiscono leggermente a quelle dell’ex Real Madrid. La cifra richiesta dal Bruges si aggira attorno ai 20 milioni di euro che arriverebbero direttamente dalla cessione di Theo, atleticamente i due sono su piani differenti ma il belga sembra eccellere più come rifinitore.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Napoli Napoli
Calciomercato12 minuti fa

Napoli, rinnovo in vista per Olivera: i dettagli

Visualizzazioni: 91 Il Napoli ha intenzione di muovere i primi passi verso la conferma di alcuni elementi chiave della rosa...

Milan Milan
Calciomercato21 minuti fa

Milan, accordo verbale per Reijnders: i dettagli

Visualizzazioni: 120 Tijjani Reijnders prolunga il suo contratto con il Milan fino al 2030, un accordo che rafforza il centrocampo...

Juventus Juventus
Champions League28 minuti fa

Juventus, verso il PSV: Douglas Luiz e Cambiaso in gruppo

Visualizzazioni: 87 La Juventus si prepara per la gara di ritorno dei playoff di UEFA Champions League contro il PSV...

Champions League31 minuti fa

Il Milan cambia ancora. Altre scelte in vista contro il Feyenoord

Visualizzazioni: 110 Milan, sembra che Conceição stia proseguendo con la sua filosofia di adattamento continuo, evitando di riproporre la stessa...

Lazio, Lotito Lazio, Lotito
Serie A42 minuti fa

Lazio, Lotito “bistratti dal comune di Auronzo” cambia il luogo del ritiro

Visualizzazioni: 9 Auronzo, La località che da 17 anni è la metà estiva per i ritiri estivi della Lazio cambia idea....

Champions League51 minuti fa

Borussia Dortmund-Sporting Lisbona: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 24 Le possibili scelte di Nico Kovac e Rui Borges per la gara di ritorno tra Borussia Dortmund e...

Lopetegui, West Ham, Fullkrug Lopetegui, West Ham, Fullkrug
Serie A1 ora fa

Milan, Lopetegui: “Felicissimo della chiamata, ma poi…”

Visualizzazioni: 43 L’ex-allenatore del West Ham, Julen Lopetegui, torna sulla trattativa che in estate avrebbe potuto portarlo sulla panchina del...

Roberto Baggio Roberto Baggio
Serie A1 ora fa

Buon compleanno, Roberto Baggio! Il calcio celebra il “Divin Codino”

Visualizzazioni: 56 Oggi Roberto Baggio compie 58 anni. La nostra redazione rende omaggio a una leggenda senza tempo del calcio...

Monza Monza
Serie A1 ora fa

Arrigo Sacchi: “Mi sono offerto a Galliani come consulente, ma non torno ad allenare. Su Inzaghi…”

Visualizzazioni: 105 Arrigo Sacchi non tornerà in panchina ma apre a un ruolo di supporto per il Monza di Galliani,...

chivu parma chivu parma
Serie A1 ora fa

Parma, Chivu è il nuovo allenatore: il comunicato

Visualizzazioni: 27 Dopo la fumata bianca di ieri sera ecco anche il comunicato ufficiale. Christian Chivu è il nuovo allenatore...

Le Squadre

le più cliccate