Calciomercato
Ultim’ora Milan, asse clamoroso con il Galatasaray: sul piatto 35 milioni
Milan, giornata di vigilia per i rossoneri, impegnati domenica sera nel fondamentale spareggio Champions League contro l’Atalanta di Gasperini.
Stefano Pioli si affiderà ancora una volta ai suoi uomini più fidati, con l’incognita Mike Maignan, il cui provino di domani sarà decisivo per capire quante probabilità avrà il francese di tornare titolare per la prossima partita.
Non è un caso che l’assenza del francese abbia pesato enormemente, come non è un caso che i tifosi rossoneri si sarebbero aspettati ben altro dalla sessione di mercato invernale in Via Aldo Rossi.
Dal solo portiere Devis Vasquez, all’occasione sfumata Nicolò Zaniolo che ha accettato la corte del Galatasaray: il fantasista ex Roma e Inter avrebbe sposato perfettamente il sistema di gioco proposto dal tecnico rossonero.
Eppure, come già riferito in precedenza dalla nostra redazione, i discorsi con l’esterno azzurro potrebbero non essersi chiusi, ma ”solo” rimandati.
In vista dell’estate, infatti, tanto Paolo Maldini quanto Ricky Massara vorrebbero valutare non uno, ma ben due investimenti nel reparto offensivo.
Milan, asse clamoroso col Galatasaray: sgambetto all’Inter?
Il sottotitolo è ovviamente fine a se stesso, e qualcuno potrebbe aver intuito il secondo nome al quale ci stiamo riferendo.

La situazione in casa Galatasaray adesso vede (tra gli altri) due conoscenze del calcio italiano: oltre Zaniolo, il bomber ex Inter Mauro Icardi (che non ha mai celato la sua voglia di ritornare nel nostro campionato).
In realtà, le prime scelte dei dirigenti del Milan ricadono su David e Balogun, capocannonieri classe 2000/2001 della Ligue 1 a quota 15 reti; senza parlare di Rasmus Hojlund, gioiellino dell’Atalanta che si è conquistato il posto da titolare nella Dea surclassando Duvan Zapata.
Tuttavia, nè da Bergamo nè dalla Francia li lascerebbero partire per meno di 50 mln, cifre che in quest’epoca storica soltanto la spaventosa Barclays Premier League è disposta a mettere sul piatto.
Ecco perchè, con un budget di 35-40 mln, il Milan potrebbe bussare alla porta turca, sia per Nicolò Zaniolo che (appunto) per Icardi.
Come sopracitato, per l’ex Roma la trattativa sembrerebbe essere soltanto rimandata di qualche mese.
Per quanto concerne l’attaccante argentino, l’anno scorso la società rossonera trovò l’accordo col diretto interessato. Anche se rappresenta l’opzione B.
In questo caso, potrebbe fare enorme differenza la volontà del calciatore, che per giunta ha ancora casa a Milano, nonchè tanta voglia di rivalsa con l’Inter (e i suoi figli giocano proprio nelle giovanili del Milan).
Calciomercato
Fiorentina, Paratici bussa alla Vecchia Signora?
In casa Fiorentina è imminente l’arrivo di Fabio Paratici, che dovrà rivoluzionare la rosa viola per provare a raggiungere una complicatissima salvezza.
Paratici dovrebbe essere formalmente operativo per la causa viola, con un contratto fino al 2030, dalla prossima settimana, ma nel frattempo sta già imbastendo alcune idee.
Dopo avere bussato per il centrocampo in casa Atalanta per Samardzic e Brescianini, il nuovo dirigente viola è pronto a bussare alla propria ex squadra per un centrocampista di Spalletti.
Nel mirino di sarebbe lo statunitense Weston McKennie, seguito a lungo dai viola nell’estate del 2024.

Weston McKennie ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
McKennie ha il contratto in scadenza la prossima estate con la Juventus, ma pare che il club bianconero non si disponibile al rinnovo anche se il centrocampista americano è uno dei giocatori maggiormente utilizzato da Spalletti.
La Fiorentina è dell’idea di provare a fare una proposta, che dovrà essere molto interessante per il giocatore per decidere di scegliere di arrivare a Firenze in questa situazione di classifica.
Calciomercato
Cagliari, Kılıçsoy ha conquistato tutti: pronto il riscatto
Il Cagliari punta su Semih Kılıçsoy: il giovane talento ha convinto e presto diventerà un acquisto definitivo per 12 milioni di euro.
Le prestazioni di Kılıçsoy convincono il Cagliari
Il Cagliari è entusiasta delle performance di Semih Kılıçsoy, giovane attaccante turco nato nel 2005. Le sue prestazioni sul campo hanno impressionato positivamente il club sardo, che sta già pianificando di acquisirlo a titolo definitivo dal Beşiktaş. Attualmente, il Cagliari ha un’opzione di acquisto fissata a 12 milioni di euro, una cifra significativa. Se l’opzione verrà esercitata, il Beşiktaş avrà diritto al 20% sulla futura rivendita del giocatore.
L’investimento su Kılıçsoy potrebbe garantire al Cagliari un attaccante di qualità, capace di fare la differenza anche in futuro. La decisione di puntare su un giovane talento dimostra la volontà del club di costruire una squadra competitiva e lungimirante.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Cagliari are very satisfied with Semih #Kılıçsoy’s performances and are already planning to keep him on permanent deal from #Besiktas. Cagliari have an option to buy for €12M to sign the young striker (born in 2005). If they trigger it, Besiktas will also have 20% on the sale
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 28, 2025
Calciomercato
Siviglia, Álvaro Fernandez va al Deportivo La Coruña
Il portiere spagnolo Álvaro Fernandez lascia il Siviglia e si unisce al Deportivo La Coruña con un contratto valido fino al 2027.
Álvaro Fernandez ha deciso di lasciare il Siviglia per iniziare una nuova avventura con il Deportivo La Coruña. Il contratto con il Deportivo sarà valido fino a giugno 2027.
La partenza di Fernandez rappresenta una perdita per il Siviglia, che dovrà ora cercare un sostituto adeguato per mantenere la competitività in campionato. D’altro canto, per il Deportivo La Coruña, l’acquisto del portiere rappresenta un’importante opportunità per rafforzare la propria difesa e puntare a obiettivi ambiziosi nelle prossime stagioni.
Per ulteriori dettagli sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🔵⚪️ Álvaro Fernandez leaves Sevilla with immediate effect and joins Deportivo La Coruña.
Agreement valid until June 2027.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 29, 2025
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato5 giorni faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Notizie6 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
-
Focus4 giorni faSerie A: quando si giocava anche il giorno di Natale
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 17° giornata
-
Livinmantra3 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faMilan, Leao e Gabriel Jesus destini incrociati: linea rovente con l’Arsenal
