I nostri Social

Calciomercato

Milan, Atangana ed il figliol prodigo:”Kessie vuole tornare” | La risposta di Maldini

Pubblicato

il

Milan

Milan, come anticipato alcune settimane fa proprio da noi di Calcio Style, il centrocampista avrebbe espresso il desiderio di tornare in Italia. Andremo a vedere qui di seguito i dettagli e soprattutto la risposta dei rossoneri.

Arriva una clamorosa svolta sulla permanenza di Franck Kessie in terra spagnola. L’allenatore del Barcellona Xavi non lo considera titolare, anzi sono sempre meno le apparizioni in campo dell’ivoriano. Tanto da avere creato in lui un profondo senso di sconforto.

Da Presidente, così era chiamato negli ambienti rossoneri, a panchinaro, il passo è stato molto breve. Giusto il tempo di trasferirsi a Barcellona e sentire un retrogusto amaro.

Da qui il malcontento che ha spinto il giocatore ad alzare il telefono e comporre il numero del suo agente Atangana al quale ha chiesto di risolvere il problema. L’amico procuratore ha quindi deciso a sua volta di chiamare Paolo Maldini e proporre il suo assistito, colui che – ricordiamolo – aveva lasciato Milano solo l’estate scorsa a parametro zero.

Milan, un dialogo freddo

Alcune indiscrezioni riferiscono di un dialogo del tutto freddo, ai limiti dell’indifferenza, soprattutto da parte dell’ex capitano rossonero il quale, forse per buona creanza, ha rimandato un secondo colloquio ad una settimana.

Ma da fonti molto vicine al mondo rossonero, la risposta sarà soltano una, ovvero un secco no. Sebbene il giocatore, è innegabile, possa ancora fare molto bene, i rossoneri sono convinti di avere trovato in Aster Vranckx un giocatore assolutamente in grado di coprire il vuoto lasciato dall’ivoriano.

In questo momento Maldini è in cerca di altri profili, a cominciare da Lucas Torreira per il ruolo di vice Bennacer. Infine sarebbero stati monitorati anche alcuni giovani dalla Francia dietro segnalazione di Moncada. Il nuovo corso del Milan non prevede ritorni degli ex cavalli di razza, soprattutto se gli stessi hanno salutato l’Italia a parametro zero senza accettare alcuna proposta di rinnovo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Tim Clark pressing a uomo su Cardinale: nuovo Emirates Stadium a Sesto

Calciomercato

Inter, il futuro di Correa dopo Verona

Pubblicato

il

inter

Novità in casa Inter per l’argentino Joacquin Correa, dopo il gol al debutto da titolare con il Verona di ieri. Il punto della situazione.

Joacquin Correa ha risposto presente alla chiamata di Inzaghi contro il Verona nella partita di ieri pomeriggio, siglando il gol che ha sbloccato la gara. Ci sono novità sul suo futuro nel prossimo calciomercato, stando ad alcuni rumors della Gazzetta dello Sport.

Correa dopo il gol contro il Verona di ieri, potrebbe cambiare il suo destino in maglia nerazzurra

JOAQUIN CORREA A TERRA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Correa, il gol contro il Verona può cambiare tutto?

Nel rotondo 0-5 di ieri al Bentegodi che l’Inter ha inflitto al Verona, ad aprire le marcature ci ha pensato Joacquin Correa: l’argentino acquistato nel 2021 e ceduto in prestito al Marsiglia la scorsa stagione. Ora è ritornato a Milano, doveva essere di nuovo in partenza ma la partita di ieri e il gol realizzato contro l’Hellas può cambiare tutto. O forse no.

«Verona gli ha ridato la luce, ancora una volta. Non servirà a cambiare il suo futuro nerazzurro questa giornata, ma a fissare qualche punto sì. Uno su tutti: se la società è costretta a ragionare anche in termini finanziari, Inzaghi è ben felice di avere Jaoquin in rosa e vorrebbe contare su di lui anche da febbraio in avanti: scavallando il mercato di gennaio» riporta la Gazzetta dello Sport.

Certo che la prestazione di ieri è stata ottima, tanto da essere paragonato ad una esibizione di Zidane o Maradona. El Tucu, come viene sopranominato, proviene da un triennio in maglia Lazio dove ha realizzato 22 gol in 92 partite. Quindi un discreto bottino per l’attaccante nerazzurro, che ieri ha incantato a Verona.

L’Inter voleva cederlo a luglio, ma poi è rimasto a Milano. Dopo la prestazione di ieri, Inzaghi vuole tenerselo almeno sino a giugno: scavalcando il mercato di gennaio. Si vedrà dopo se rimarrà anche per la prossima stagione oppure se sarà ceduto. Dipenderà tutto la prossime partite, ma se Correa manterrà questo rendimento allora difficilmente lInter lo cederà anche a giugno.

Continua a leggere

Calciomercato

Calciomercato Napoli, i monitorati per la difesa

Pubblicato

il

NON USARE!

Calciomercato Napoli, l’apertura del mercato di gennaio dovrebbe portare a Conte un difensore centrale da affiancare all’affiata coppia Buongiorno-Rrahmani.

Per il club partenopeo c’è da alzare la qualità delle alternative in difesa, come riporta il direttore di TMW Ceccarini, i nomi monitorati sono diversi.

L’obiettivo principale resta Kowior dell’Arsenal, il polacco classe 2000 vanta già un’esperienza di Serie A con la maglia dello Spezia, così come interessa Ismajli, anche lui passato per il club ligure, che ora ad Empoli sta facendo molto bene.

All’estero Manna, ds azzurro sta monitorando Itakura del Mönchengladbach e Omeragic, classe 2002, nazionale svizzero in forza al Montpellier.

Un altro profilo interessante arriva dal Brasile, sicuramente più futuribile: c’è un occhio di riguardo per Cunha, 198 cm, classe 2005 del Santos, già con una valutazione alle stelle. Su di lui c’è anche l’Atalanta.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Napoli, retroscena di mercato: chi poteva arrivare prima di Lukaku

Pubblicato

il

Prima di Romelu Lukaku il centravanti del Napoli sarebbe potuto essere Artem Dovbyk, ma l’arrivo in panchina di Antonio Conte ha cambiato tutto.

La sfida di domani alle 18 tra Napoli e Roma è delicata ai fini della classifica. Gli azzurri vanno a caccia dei 3 punti per scavalcare nuovamente in vetta alla classifica l’Inter, vittoriosa per 5-0 sul Verona nell’anticipo del sabato. Col ritorno in panchina di Claudio Ranieri, i giallorossi invece cercano di risalire la china dopo un inizio di stagione decisamente negativo: che li vede attualmente nella parte destra della classifica.

Napoli, c’era interesse per Dovbyk: perché è arrivato Lukaku

L’incontro tra Napoli e Roma porta alla luce anche un interessante intreccio di mercato che coinvolge le due squadre. Secondo il Corriere dello Sport, il centravanti ucraino Artem Dovbyk piaceva molto al DS Giovanni Manna la scorsa estate: quando già era chiaro che i partenopei stessero cercando il sostituto di Victor Osimhen.

Napoli, piaceva Dovbyk

ARTEM DOVBYK IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Nemmeno il tempo di abbozzare una trattativa con l’agente di Dovbyk e il Girona che l’arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Napoli ha cambiato tutto. Da quel momento, infatti, l’obiettivo in attacco è diventato Romelu Lukaku, pupillo di Conte fin dai tempi dell’Inter. In seguito sull’ucraino è piombata la Roma, mentre Lukaku è stato ufficializzato dai partenopei lo scorso 29 agosto.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Thiago Motta, Lille-Juventus Thiago Motta, Lille-Juventus
Serie A18 mins fa

Juventus, Zambrotta: “Cambiaso d’esempio per tutti. Motta..”

Visualizzazioni: 10 La Gazzetta dello Sport ha intervistato l’ex terzino di Juventus e Milan Gianluca Zambrotta, il quale ha detto...

Cagliari, Nicola Cagliari, Nicola
Serie A28 mins fa

Cagliari, Nicola: “Giusto il pareggio, ma serve più cattiveria!”

Visualizzazioni: 466 Il tecnico del Cagliari, Davide Nicola, ha parlato al termine del pareggio raggiunto in extremis al Marassi contro...

Roma, Roma,
Serie A38 mins fa

Roma: la Curva Sud continua la protesta

Visualizzazioni: 387 Il ritorno sulla panchina della Roma di Claudio Ranieri non sembra aver ancora placato la rabbia della Curva...

de rossi Friedkin de rossi Friedkin
Serie A48 mins fa

Roma, Caressa: “De Rossi? Tornerà. Me l’hanno detto…”

Visualizzazioni: 44 Sul suo canale YouTube il giornalista e commentatore sportivo ha parlato dell’ex allenatore della Roma, dicendosi sicuro un...

Leao Leao
Serie A49 mins fa

Milan, piove sul bagnato: Leao esce acciaccato e mette ansia a Fonseca

Visualizzazioni: 732 Milan, la brutta prestazione messa in mostra contro la Juventus rischia di avere un seguito poco sereno. Vediamo...

Serie A e Serie B contro la violenza di genere Serie A e Serie B contro la violenza di genere
Calcio Femminile58 mins fa

Violenza di genere, Cappelletti: “Dovere di alzare la voce”

Visualizzazioni: 801 Violenza di genere: l’impegno della la Divisione Serie A Femminile Professionistica e della Divisione Serie B Femminile in...

Calcio Femminile58 mins fa

Femminile, rimonta del Milan a Firenze: 2-2.

Visualizzazioni: 691 Serie A Femminile, un punto a testa per Fiorentina e Milan dopo una partita combattuta, terminata 2-2 al...

Torino, Cairo Torino, Cairo
Serie A59 mins fa

Torino-Atalanta: 5000 tifosi granata restano fuori

Visualizzazioni: 50 Un folto gruppo di tifosi del Torino è rimasto fuori dallo Stadio Olimpico per contestare il presidente Urbano...

Giulini Giulini
Serie A1 ora fa

Cagliari, Giulini: “Genoa trasferta difficile, bravi tutti. Sul rigore…”

Visualizzazioni: 41 Il presidente del Cagliari Tommaso Giulini è soddisfatto della prestazione dei suoi, dopo il pareggio per 2-2 su...

Como-Juventus Femminile, le giocatrici della Juventus Women Como-Juventus Femminile, le giocatrici della Juventus Women
Calcio Femminile1 ora fa

Como-Juventus Femminile, statistiche e curiosità

Visualizzazioni: 273 Oggi alle 18 andrà in scena una partita importante per il campionato di Serie A Femminile: Como-Juventus. Ecco...

Le Squadre

le più cliccate