Calciomercato
Milan, attaccante cercasi: ma vale la pena cedere Colombo?

Milan, attenti i ragionamenti da parte della dirigenza al fine di trovare sul mercato un attaccante. Andremo a capire i movimenti nell’articolo qui di seguito.
La dirigenza rossonera ci raccontano essere molto dibattuta in questi ultimi giorni. Capitolo attaccante, si cerca un nuovo profilo in grado di dare respiro al veterano, quanto âgé, Olivier Giroud. Si era pensato al neo acquisto del Tottenham Alejo Veliz, per poi virare su qualche possibile Moncadata, termine neologistico per descrivere giocatori sconosciuti ai più, ma in perfetto stile Milan, quindi giovani interessanti e con ampi margini di crescita.
Ma perché moncadare se si dispone in casa di un giovane interessante e con ampio margine di crescita come Lorenzo Colombo? Passano i giorni ed i rossoneri si starebbero convincendo a tenere in casa il classe 2002 di Vimercate, ma come terzo attaccante.
Là davanti potrebbero invece andare su un usato sicuro, un attaccante pronto, magari non proprio giovanissimo. Ci vengono in mente Lukaku se la Juventus non chiuderà prima, oppure un risvegliato amore verso Taremi. Difficili Balogun e David i quali, nonostante l’età, garantiscono reti a profusione vista una certa esperienza in Ligue 1. Ancora da monitorare Elye Wahi, forse l’unico ancora in grado di stuzzicare la fantasia.
Da quello che emerge, Colombo dovrà essere provato e, se non arriveranno richieste da strapparsi i capelli, il ragazzo potrebbe rimanere a giocarsi le carte proprio in rossonero.
Calciomercato
Juventus, c’è l’interesse per Adžić da parte della Serie A

La Juventus potrebbe presto cedere in prestito il giovane talento Vasilije Adžić, diverse squadre di Serie A hanno già manifestato interesse.
La Juventus si trova al centro dell’attenzione mediatica non solo per le sue prestazioni in campo, ma anche per le mosse strategiche nel calciomercato. Tra le giovani promesse bianconere, Vasilije Adžić, classe 2006, sta attirando l’interesse di diversi club di Serie A. Secondo le ultime indiscrezioni, il giovane talento potrebbe essere ceduto in prestito per acquisire esperienza e minutaggio in altre realtà del campionato italiano.
Juventus, il futuro di Adžić
Nonostante la sua giovane età, Adžić ha già dimostrato qualità notevoli che hanno catturato l’attenzione degli osservatori di molte squadre. La Juventus, consapevole del suo potenziale, sta valutando le opzioni migliori per il suo futuro. Un prestito potrebbe rappresentare l’opzione ideale per consentire al giovane centrocampista di crescere e maturare, mantenendo sempre un legame stretto con il club torinese.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Some #SerieA’s clubs have already shown interest in #Juventus’ young talent Vasilije #Adžić (born in 2006) for a loan. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) April 9, 2025
Calciomercato
Huijsen: “Un amico mi ha detto di andare al Real Madrid”

Dean Huijsen: “Un amico mi ha detto di andare al Real Madrid, ogni calciatore desidera giocare nel club più grande possibile.”
L’ex difensore di Juventus e Roma ha rivelato in un’intervista al noto programma spagnolo Chiringuito che un suo amico gli ha consigliato di trasferirsi al Real Madrid. “Uno dei miei amici più cari mi ha inviato una storia sul Real Madrid e mi ha detto: ‘Vai a Madrid!'” ha affermato Huijsen, sottolineando quanto sia grande l’attrattiva della squadra spagnola per ogni calciatore.

Dean Huijsen of Bournemouth during the Premier League match Manchester United vs Bournemouth at Old Trafford, Manchester, United Kingdom, 22nd December 2024
(Photo by Craig Thomas/News Images)
Il sogno di giocare in un grande club per Huijsen
Huijsen ha descritto il Real Madrid come “un grande club” e ha espresso il desiderio comune tra i calciatori di voler giocare nella squadra più prestigiosa possibile. Le sue parole hanno suscitato interesse tra i tifosi e i media, alimentando le speculazioni su un possibile trasferimento.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨⚪️ Dean Huijsen: “One of my close friends sent me a story about Real Madrid… he told me: go to Madrid!”.
“It’s a big club. Every player wants to play in the biggest possible”, told Chiringuito. pic.twitter.com/vDvRAYr5NF
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) April 10, 2025
Calciomercato
Thiago Motta, la Juve lo paga ma il mercato lo chiama: dove può andare

Thiago Motta è ancora sotto contratto con i bianconeri fino al 2027, ma il suo futuro potrebbe presto cambiare. Diverse panchine lo cercano: ecco di quali si tratta.
Thiago Motta continua a far parlare di sé in casa Juventus, anche se non più come potenziale allenatore. Il tecnico italo-brasiliano, infatti, è ancora legato al club bianconero da un contratto fino al 2027, nonostante il mancato approdo sulla panchina. La società ha già messo in conto i 15 milioni di euro complessivi che spettano a lui e al suo staff, coperti con un aumento di capitale per far fronte all’imprevisto.
Quale futuro per Thiago Motta?
Tuttavia, il futuro di Motta potrebbe prendere una svolta già nei prossimi mesi. L’ex allenatore di Spezia e Bologna, protagonista della storica qualificazione in Champions con i rossoblù, continua a godere di grande stima nel panorama europeo. Non mancano infatti contatti ed esplorazioni da parte di club interessati a rilanciarlo in panchina.

(Foto di Salvatore Fornelli)
In Italia, si fa largo l’ipotesi Atalanta per il dopo-Gasperini, con Maurizio Sarri come altra opzione sul tavolo. All’estero, occhi puntati sul Tottenham dal momento che il club londinese è deluso dal rendimento di Postecoglou e starebbe valutando alternative, tra cui proprio Motta.
Se una di queste piste dovesse concretizzarsi, la Juventus si ritroverebbe libera da un peso economico non indifferente. Si tratterebbe infatti di 15 milioni risparmiati che farebbero comodo al bilancio.
-
Serie A5 giorni fa
Milan, Conceicao: “Sbagliamo tanto, non solo in difesa. Sul cambio di Musah…”
-
Serie B23 ore fa
Sampdoria, Flachi: “Il ritorno di Evani e Lombardo è un sogno e sulla stagione…”
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Schira: “Ecco perché manca l’accordo con Paratici”
-
Notizie6 giorni fa
Ultim’ora Milan, ancora distanze con Paratici: due i veri motivi
-
Serie A5 giorni fa
Juventus: no gol italiani e patriottizzazione della squadra
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, svolta per il ds? Un nome in vantaggio su tutti
-
Fantacalciostyle6 giorni fa
Fantacalcio, 31^Serie A: probabili formazioni e consigli
-
Serie A7 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 31° giornata