Milan, una dirigenza piuttosto attenta sta vagliando diverse strade per quanto riguarda il prossimo mercato, alla casella attaccanti. Vediamo insieme alcuni nomi in lista
Il Milan, lo sappiamo, la prossima sessione di mercato si concentrerà anima, corpo e portafogli su una nuova punta centrale. Quel classico attaccante da 20 gol tanto cercato, ma che ancora manca in organico.
Olivier Giroud verrà attentamente valutato durante questa stagione, ma le probabilità che rimanga per un altro anno non sono al momento altissime, nè tuttavia possiamo fare ragionamenti su Jovic o i ragazzi in giro Colombo e Nasti.
Siamo del parere che un attaccante arriverà, ed i nomi di certo non mancano, ad iniziare dal primissimo obiettivo Jonathan David il quale rimane una garanzia in fatto di reti segnate. Appunto per questo ha gli occhi puntati addosso da parte di mezza Europa, ad iniziare dal Newcastle che sarebbe pronto a fare follie per lui.
La concorrenza per il francese del Lille
è tanta ed agguerrita. I rossoneri giocano in leggero vantaggio, forti dei contatti con agente e società. Tuttavia sappiamo che di fronte a maggiori soldi, amicizie ed accordi verbali possono assumere una valenza di poco conto.Detto questo, un altro nome particolarmente seguito è quello di Odsonne Edouard per il quale ci sono già stati contatti con il Crystal Palace diversi giorni fa. Il classe 1998 verrà attentamente monitorato durante questa stagione, ma ha caratteristiche interessanti che piacciono allo stesso Pioli.
Infine segnaliamo Gift Orban, attaccante classe 2002 in forza al Gent. Una vera e propria macchina da gol. Un altro nome davvero molto caldo e che potrebbe arroventare il prossimo mercato estivo.
Come potete ben vedere, i giocatori non possiedono tutti le stesse caratteristiche, ma la dirigenza è alla ricerca di un giocatore funzionale al progetto nella sua interezza, senza basarsi su un unico fattore, in questo caso specifico l’altezza.
Aggiornato al 14/09/2023 12:27
Fiorentina-Inter riprenderà dal 17' con le stesse rose del 1° dicembre, escludendo nuovi acquisti. Dumfries…
La Fiorentina è stata una delle protagoniste di questa sessione invernale di calciomercato: spunta un…
La Juventus ha comunicato poco fa la nuova lista Champions in vista dell'appuntamento ai playoff…
Pietro Teixeira rinnova con l'AS Roma fino al 2027, confermando il suo impegno verso il…
In casa Cagliari oggi è stata la volta del DS rossoblu Bonato, che ha tracciato…
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha analizzato il mercato invernale dei salentini, focalizzandosi sulla…