I nostri Social

Calciomercato

Milan, avanti per Zaniolo e Noa Lang: pronto il rinnovo di Leao | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Milan

Milan, Maldini stamattina ha incontrato Cardinale, il punto sulla trattativa Zaniolo. Andiamo a vedere i contorni di un affare che tiene i tifosi rossoneri con il fiato sospeso

L’incontro avvenuto stamattina fra Gerry Cardinale e l’area tecnica milanista è stata utile per mettere a fuoco tutte le operazioni di mercato imbastite da Paolo Maldini e Frederic Massara (che i giornali continuano a chiamare erroneamente Ricky ndr).

In particolare, si è fatto il punto sul colpo grosso al quale punta la dirigenza: Nicolò Zaniolo. Il ragazzo ha comunicato alla società giallorossa la volontà di trasferirsi a Milano, in un incontro alla presenza del padre (l’ex calciatore Igor) e dell’agente.

Preso atto della decisione del forte esterno azzurro, Tiago Pinto continua a trattare con la società rossonera. Si cerca la quadra, per fare andare in buca l’affare e nella giornata di ieri il Milan ha fatto la seguente proposta: il cartellino di Alexis Saelemaekers (valutato 20 milioni) e 20 milioni in contanti.

Proposta che alla dirigenza romanista poteva andare bene, ma il no di Mourinho ha bloccato tutto. Il tecnico lusitano cerca altri profili, rispetto a quello del belga. Insiste per avere Davide Calabria, ma il Milan nicchia: il terzino serve per la quota italiani.

Il Milan cerca di abbassare il prezzo di Zaniolo con le contropartite, Raul Bellanova il grimaldello?

Milan

Il Milan non ha intenzione di pagare 40 milioni cash, motivo per il quale si ragiona su possibili contropartite. Una delle urgenze di Mourinho è quella di affiancare a Karsdorp, una valida alternativa.

Da qui le richieste per avere Davide Calabria. Il diniego rossonero non facilita le cose e le società hanno in ballo anche il riscatto di Alessandro Florenzi. Non solo: entrambe sono forti sul terzino Raul Bellanova, uscito proprio dal florido vivaio milanista.

In queste ore monta l’idea: il Milan si ritira dalla corsa per Bellanova e riscatta Florenzi mettendo sul tavolo un milione in più; la Roma con il tesoretto del riscatto di Florenzi si fionda su Bellanova e cerca di chiudere.

Se la trama va in porto, i giallorossi scontano dal prezzo di Zaniolo il riscatto di Florenzi e accettano un pagamento dilazionato su più tranche. In mezzo a tutto questo, Diogo Dalot attende: è concupito da entrambe. Serviranno altri aggiornamenti fra le parti.

Noa Lang fa melina, ma vuole solo il Milan

Milan

L’attaccante del Bruges, Noa Lang, nel mirino del Milan in vista della prossima stagione, ha confermato l’interessamento da parte del club rossonero nei suoi confronti in un’intervista rilasciata al quotidiano olandese De Morgen: “Non posso negare che il Milan sia interessato a me ma per il momento non ho raggiunto nessun accordo con il club. Sicuramente il mio obiettivo è quello di andare in una società che l’anno prossimo giocherà in Champions League”. 

Dichiarazioni di prammatica, la classica melina che precede l’avvio delle danze vere e proprie. I dirigenti del Milan hanno già in mano l’accordo con l’atleta, va trovata l’intesa con il Club Brugge.

Che vuole 22 milioni, cifra che per i rossoneri va limata verso il basso. Ma l’affare difficilmente salterà, il ragazzo ha la ferrea volontà di sbarcare a Milanello.

Il rinnovo di Rafael Leao, come stanno le cose?

Milan

I contatti fra il potente agente Jorge Mendes e Paolo Maldini hanno ormai una cadenza pressoché quotidiana. Oggetto delle discussioni: il rinnovo dell’asso lusitano Rafael Leao. Il giocatore ha la ferma volontà di rimanere rossonero e così sarà.

Va trovata la quadra sullo stipendio, fra domanda e offerta. Le parti sicuramente si incontreranno a metà strada. L’offerta milanista: 4,5  netti a stagione per tre anni. La domanda: 6,5/7 a stagione per quattro anni.

Le parti si incontreranno a metà strada: 5,5 che con i bonus diventeranno circa 6,5.  Un altro argomento su cui andrà trovata una intesa è quella che riguarda la clausola di rescissione: Mendes la vuole abbassare. il Milan alzare.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> RedBird, per l’acquisizione del Milan ci pensa…Elliott

 

 

Calciomercato

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

Pubblicato

il

Ungheria

Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato 12 presenze.

Arrivato in Inghilterra nell’estate 2023 per 18 milioni di euro dall’Az Alkaamar, dal suo approdo in Premier League si è dimostrato un calciatore importante per la squadra rossonera.

Grazie alle ottime prestazioni sul terzino ex primavera Milan si stanno muovendo i top club di Premier League che vorrebbero portarlo via da Bournemouth. Nelle ultime ore si parla di un interessamento da parte di Liverpool e Manchester United.

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

I due club inglesi stanno valutando di proporre un’offerta attorno ai 30 milioni di euro per uno dei miglior giovani del campionato.

La dirigenza del Bournemouth attualmente non apre alla cessione nel mercato invernale ma non preclude una cessione a gennaio con l’addio definitivo nella prossima stagione.

Continua a leggere

Calciomercato

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Pubblicato

il

Fiorentina, Pradè

In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Spunta il nome di Oscar Gloukh. 

I dirigenti della Fiorentina , in vista del mercato di gennaio, puntano rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo. Si tratta del giocatore israeliano del Red Bulls Salisburgo Oscar Gloukh, con scadenza con gli austriaci nel 2027, ma nel mirino dei viola.

Fiorentina, Palladino potrebbe avere un nuovo rinforzo a gennaio spunta il nome di Gloukh

Fiorentina, per gennaio spunta Gloukh

La Fiorentina guarda in Austria per rinforzarsi in vista del mercato di gennaio. Nel taccuino dei dirigenti viola spunta il nome di Oscar Gloukh, esterno offensivo del Red Bulls Salisburgo e nazionale israeliano.

Gloukh non  è un nome sconosciuto in Italia: ha già segnato all’‘Inter lo scorso anno nella partita vinta dai nerazzurri 2 a 1 nella fase a gironi della Champions League, e recentemente ha fatto parte della  nazionale israeliana nella partita persa 4 a 1 con l’Italia di Spalletti.

Classe 2004, Gloukh è in forza al Salisburgo da 3 anni, con 16 gol in 77 partite ufficiali, tra campionato e coppe, in particolar modo 15 presenze in Champions League tra qualificazioni e competizione propriamente detta.

La valutazione del cartellino è piuttosto alta, circa 25 milioni di euro, ma con la possibilità di scendere anche a 15 milioni di euro, se Salisburgo e Fiorentina si mettano discutere al tavolo delle trattative.

Il giocatore avrebbe voglia di giocare in una Top League, come la nostra Serie A, sarebbe già disposto cambiare casacca già a gennaio, anche perché si è fatto apprezzare, come detto, in terra italiana. Un giocatore che farebbe fare un salto di qualità alla Fiorentina.

Comunque non c’è solo il club viola nel mirino del giocatore israeliano, ma anche gli inglesi dell’Aston Villa, che hanno già visionato più volte il giocatore in Austria, come ha già fatto la Fiorentina. Vedremo se Gloukh deciderà di venire dove già si è fatto vedere in mostra, cioè in Italia.

 

 

Continua a leggere

Calciomercato

Milan, Mosquera per il post Tomori: contatti col Valencia

Pubblicato

il

Milan, contatti col Valencia per un importante difensore sul quale si parla un gran bene. Vediamo qui di seguito i dettagli.

Il Milan potrebbe lasciare partire Fikayo Tomori in estate. Il difensore inglese sembra essere uscito dal progetto rossonero. Un lontano parente del fortissimo difensore dell’anno dello scudetto.

Le troppe panchine unite alle sirene inglesi avrebbero convinto Tomori a lasciare l’Italia la prossima estate.

Milan, operazione fattibile in estate

Milan

La dirigenza rossonera sta seguendo diversi profili, alcuni difficili come Scalvini, altri più abbordabili quali, ad esempio, Christian Mosquera il cui contratto scadrà al 30 giugno 2026.

Il costo del cartellino si aggira intorno ai 30 milioni di euro, ma i rossoneri, visto l’approssimarsi della scadenza del contratto, sarebbero dell’intenzione di mettere sul tavolo una cifra di poco superiore ai 20 milioni più eventuali bonus.

Lo spagnolo classe 2004 piace molto per tecnica, velocità, aggressività e per bravura nell’uno contro uno.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Ungheria Ungheria
Calciomercato7 mins fa

Calciomercato Estero, ex primavera Milan cercato dalle big inglesi

Visualizzazioni: 266 Calciomercato Estero, Milos Kerkez, terzino ungherese classe 03′, in questa stagione con la maglia del Bournemouth ha collezionato...

Milan Milan
Notizie18 mins fa

Milan, dopo Gabbia tocca a Reijnders: le cifre del nuovo contratto

Visualizzazioni: 333 Milan, dopo la firma del contratto di Matteo Gabbia, si attende a breve anche quella del centrocampista olandese...

Roma, Roma-Inter Roma, Roma-Inter
Focus28 mins fa

Il calcio è diventato uno sport per ricchi? Il confronto tra i top 5 campionati europei

Visualizzazioni: 369 È sempre un argomento centrale di tutti gli appassionati che seguono in maniera assidua il calcio: seguirlo costa...

Roma-Dinam Kiev Roma-Dinam Kiev
Serie A37 mins fa

Roma, per Adidas sarà un Elite Team

Visualizzazioni: 383 Accordo tra Adidas e Roma il giorno della sfida in Europa League con il Tottenham. Sponsor tecnico dal...

Oggi il calcio in diretta TV Oggi il calcio in diretta TV
Notizie47 mins fa

Dove vedere oggi tutto il calcio in diretta TV e streaming? Il palinsesto

Visualizzazioni: 385 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV : ecco dove vedere i match in...

Lazio-Ludogorets, Baroni Lazio-Ludogorets, Baroni
Europa League1 ora fa

Lazio-Ludogorets, lo sfogo di Baroni: “Ci siamo innervositi”

Visualizzazioni: 28 La Lazio, prima in classifica di Europa League, ieri ha riportato il suo primo pareggio a Lazio-Ludogorets: ecco...

Milan Milan
Notizie1 ora fa

Milan, Santiago Gimenez pagato con gli introiti della Champions: le cifre

Visualizzazioni: 903 Milan, problemi sul campo, ma non certo di liquidità per il club di Via Aldo Rossi che andrà...

Fiorentina, Pradè Fiorentina, Pradè
Calciomercato1 ora fa

Fiorentina, caccia all’esterno: spunta Gloukh

Visualizzazioni: 495 In vista del mercato di gennaio, la Fiorentina punta a rinforzare la squadra con un nuovo esterno offensivo....

Palladino, Fiorentina Palladino, Fiorentina
Conference League2 ore fa

Fiorentina-Pafos, Palladino: “È stata una vittoria di gruppo. Contro l’Inter daremo tutto”

Visualizzazioni: 399 Al termine di Fiorentina-Pafos, l’allenatore della Viola, Raffaele Palladino, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per commentare...

Tottenham-Roma, Claudio Ranieri Tottenham-Roma, Claudio Ranieri
Europa League2 ore fa

Tottenham-Roma, Ranieri: “Una rondine non fa primavera”

Visualizzazioni: 419 La partita Tottenham-Roma, che sulla carta era davvero difficile per i giallorossi, si è conclusa con un pareggio....

Le Squadre

le più cliccate