Calciomercato
Milan, avanti per Zaniolo e Noa Lang: pronto il rinnovo di Leao | Tutti i dettagli

Milan, Maldini stamattina ha incontrato Cardinale, il punto sulla trattativa Zaniolo. Andiamo a vedere i contorni di un affare che tiene i tifosi rossoneri con il fiato sospeso
L’incontro avvenuto stamattina fra Gerry Cardinale e l’area tecnica milanista è stata utile per mettere a fuoco tutte le operazioni di mercato imbastite da Paolo Maldini e Frederic Massara (che i giornali continuano a chiamare erroneamente Ricky ndr).
In particolare, si è fatto il punto sul colpo grosso al quale punta la dirigenza: Nicolò Zaniolo. Il ragazzo ha comunicato alla società giallorossa la volontà di trasferirsi a Milano, in un incontro alla presenza del padre (l’ex calciatore Igor) e dell’agente.
Preso atto della decisione del forte esterno azzurro, Tiago Pinto continua a trattare con la società rossonera. Si cerca la quadra, per fare andare in buca l’affare e nella giornata di ieri il Milan ha fatto la seguente proposta: il cartellino di Alexis Saelemaekers (valutato 20 milioni) e 20 milioni in contanti.
Proposta che alla dirigenza romanista poteva andare bene, ma il no di Mourinho ha bloccato tutto. Il tecnico lusitano cerca altri profili, rispetto a quello del belga. Insiste per avere Davide Calabria, ma il Milan nicchia: il terzino serve per la quota italiani.
Il Milan cerca di abbassare il prezzo di Zaniolo con le contropartite, Raul Bellanova il grimaldello?
Il Milan non ha intenzione di pagare 40 milioni cash, motivo per il quale si ragiona su possibili contropartite. Una delle urgenze di Mourinho è quella di affiancare a Karsdorp, una valida alternativa.
Da qui le richieste per avere Davide Calabria. Il diniego rossonero non facilita le cose e le società hanno in ballo anche il riscatto di Alessandro Florenzi. Non solo: entrambe sono forti sul terzino Raul Bellanova, uscito proprio dal florido vivaio milanista.
In queste ore monta l’idea: il Milan si ritira dalla corsa per Bellanova e riscatta Florenzi mettendo sul tavolo un milione in più; la Roma con il tesoretto del riscatto di Florenzi si fionda su Bellanova e cerca di chiudere.
Se la trama va in porto, i giallorossi scontano dal prezzo di Zaniolo il riscatto di Florenzi e accettano un pagamento dilazionato su più tranche. In mezzo a tutto questo, Diogo Dalot attende: è concupito da entrambe. Serviranno altri aggiornamenti fra le parti.
Noa Lang fa melina, ma vuole solo il Milan
L’attaccante del Bruges, Noa Lang, nel mirino del Milan in vista della prossima stagione, ha confermato l’interessamento da parte del club rossonero nei suoi confronti in un’intervista rilasciata al quotidiano olandese De Morgen: “Non posso negare che il Milan sia interessato a me ma per il momento non ho raggiunto nessun accordo con il club. Sicuramente il mio obiettivo è quello di andare in una società che l’anno prossimo giocherà in Champions League”.
Dichiarazioni di prammatica, la classica melina che precede l’avvio delle danze vere e proprie. I dirigenti del Milan hanno già in mano l’accordo con l’atleta, va trovata l’intesa con il Club Brugge.
Che vuole 22 milioni, cifra che per i rossoneri va limata verso il basso. Ma l’affare difficilmente salterà, il ragazzo ha la ferrea volontà di sbarcare a Milanello.
Il rinnovo di Rafael Leao, come stanno le cose?
I contatti fra il potente agente Jorge Mendes e Paolo Maldini hanno ormai una cadenza pressoché quotidiana. Oggetto delle discussioni: il rinnovo dell’asso lusitano Rafael Leao. Il giocatore ha la ferma volontà di rimanere rossonero e così sarà.
Va trovata la quadra sullo stipendio, fra domanda e offerta. Le parti sicuramente si incontreranno a metà strada. L’offerta milanista: 4,5 netti a stagione per tre anni. La domanda: 6,5/7 a stagione per quattro anni.
Le parti si incontreranno a metà strada: 5,5 che con i bonus diventeranno circa 6,5. Un altro argomento su cui andrà trovata una intesa è quella che riguarda la clausola di rescissione: Mendes la vuole abbassare. il Milan alzare.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> RedBird, per l’acquisizione del Milan ci pensa…Elliott
Calciomercato
Raffaele Palladino: “Essere criticato mi sprona a migliorare. Nessun contrasto con Pradè.”

Raffaele Palladino si dichiara infastidito dalle voci sul suo conto e ribadisce la mancanza di attriti con Daniele Pradè.
Le dichiarazioni di Palladino
Raffaele Palladino, allenatore di calcio, ha recentemente affrontato alcune voci che circolano sul suo conto, dichiarando di essere infastidito da certe speculazioni. L’allenatore ha sottolineato che il fatto di essere messo in discussione rappresenta un’opportunità per dimostrare ancora di più il suo valore e la sua dedizione al lavoro. Nelle sue parole, Palladino ha voluto chiarire la sua posizione, evidenziando che non esistono attriti con Daniele Pradè, dirigente sportivo spesso associato a queste voci.
Nessun attrito con Pradè
Le speculazioni su un possibile dissidio tra Palladino e Pradè sono state alimentate da alcune recenti notizie di calciomercato. Palladino ha deciso di affrontare direttamente la questione, smentendo categoricamente qualsiasi tipo di tensione con Pradè, sottolineando che la loro collaborazione è solida e basata su un rispetto reciproco. Queste dichiarazioni sono state riportate anche dall’esperto di calciomercato Nicolò Schira, che ha condiviso le parole di Palladino tramite il suo profilo Twitter.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Raffaele #Palladino: “È un bene che mi mettano in discussione, significa che devo fare ancora meglio. Sono infastidito da certe voci. Nessun attrito con #Pradè”. #calciomercato pic.twitter.com/CfFcKon3Zw
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 21, 2025
Calciomercato
Inter, Ausilio: “Donnarumma? Non credo che il PSG lo lascerà andare…”

Il futuro di Donnarumma sembra ancora legato al PSG: le parole del direttore tecnico dell’Inter Piero Ausilio lasciano pochi dubbi.

GIANLUIGI DONNARUMMA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’interesse dell’Inter e la posizione del PSG
Recentemente, si sono intensificate le voci di mercato riguardanti un possibile trasferimento di Gianluigi Donnarumma all’Inter. In molti speravano in un ritorno in Italia del portiere, attualmente in forza al Paris Saint-Germain. Tuttavia, il direttore tecnico dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato una dichiarazione a Sport Mediaset che sembra spegnere queste speranze. Ausilio ha affermato chiaramente che non crede che il PSG sia disposto a lasciar partire Donnarumma, sottolineando così la difficoltà di un eventuale trasferimento.
Le prospettive per il futuro di Donnarumma
Le parole di Ausilio indicano una posizione chiara da parte del club parigino, che sembra intenzionato a mantenere il portiere italiano nella propria rosa. Questo scenario complica ulteriormente le possibilità per altre squadre, come l’Inter, di accaparrarsi le prestazioni di uno dei portieri più talentuosi del panorama calcistico mondiale. Resta da vedere se nelle prossime sessioni di mercato ci saranno sviluppi o cambiamenti nella situazione attuale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Inter’s technical director Piero #Ausilio to Sport Mediaset about Gigio #Donnarumma’s future: “I don’t think #PSG will let him go…”. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) February 21, 2025
Calciomercato
Atalanta-Lookman, pace armata: in estate sarà addio | Ci sono due club di Serie A

Atalanta e Lookman firmano una tregua, che però in estate porterà al divorzio tra le parti: le possibili destinazioni.
I tifosi della Dea si sono schierati in maniera aperta con l’attaccante nigeriano: “Thanks Mola! Non aver paura di tirare un calcio di rigore”, lo striscione di alcuni tifosi appeso fuori di Zingonia, sede di allenamento dell’Atalanta.
Lookman ha comunque deciso di lasciare Bergamo la prossima estate dopo esser stato vicino all’addio la scorsa estate al PSG, ora su di lui ci sarebbero alcuni club di Premier come Arsenal e Liverpool.
La Dea, vista la situazione, dovrà abbassare la richiesta originaria di circa 60 milioni, con Lookman che vorrebbe comunque rimanere in Italia dove ha trovato la propria confort zone: sulle sue tracce in questo momento ci sarebbero Juventus e Napoli. I bianconeri, in un’ottica di rivoluzione del reparto avanzato, accoglierebbero a braccia aperte Lookman; Conte invece ne farebbe tecnicamente il sostituto di Kvaratskhelia, che in qualche modo gli ha tolto il posto al PSG.
A riportare l’indiscrezione è calciomercato.com.
-
Notizie6 giorni fa
Milan, se cade Conceicao pronto Ancelotti: un sogno che può diventare realtà | Tutti i dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Nuovo DS Milan, Gerry Cardinale ha deciso: la lista dei candidati
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Theo Hernandez passa al contrattacco: cita un testo di Samuele Nisi “La vostra è solo invidia…”
-
Serie A1 giorno fa
Repubblica – Milan, Conceiçao: tensione altissima con Pulisic
-
Notizie4 giorni fa
Cesari sicuro: “Squalifica Lautaro? La sanzione minima…”
-
Calciomercato5 giorni fa
Milan, il sostituto di Theo Hernandez parla portoghese: tutti i dettagli
-
Champions League4 giorni fa
Milan Feyenoord, Conceicao pensa ad una mossa a sorpresa
-
Serie A6 giorni fa
Milan, Ibra: “Conceicao? Ha avuto un lutto. Mi aspettavo questo Gimenez. Su Leao…”