Non sono ancora aperte le ostilità del mercato estivo, peraltro ci sarebbe ancora un campionato da portare a naturale conclusione, fatto sta che le squadra stanno già mettendo le fondamenta per la prossima stagione, una tra le tante il Milan che si sta muovendo moltissimo per andare ad intercettare quei profili voluti dal futuro dirigente e probabilmente allenatore Ralf Rangnick.
I reparti rossoneri verranno rivisti, la difesa continua ad avere ancora un grosso nodo da sciogliere, quello legato al rinnovo di contratto di Donnarumma, mentre anche centrocampo ed attacco saranno rinforzati in seguito alle numerose cessioni previste.
Il reparto dove probabilmente si interverrà maggiormente è il centrocampo, un po’ il tallone d’Achille del Milan in questi ultimi anni, un reparto apparso troppo leggero anche quest’anno, nonostante le buone cose fatte vedere da Bennacer.
Per il centrocampo ecco che si prospetta un gradito ritorno, le basi per portare a termine la trattativa ci sono tutte, ritengo che Tiémoué Bakayoko abbia reali e concrete possibilità di tornare a vestire i colori rossoneri dalla prossima stagione. Il francese è rimasto molto legato al Milan dopo averci giocato in prestito lo scorso anno e starebbe rifiutando ogni offerta spingendo il suo club – il Chelsea
– ad intavolare una trattativa con il club di Via Aldo Rossi.È lo stesso portale francese ‘Le10Sport’ a riferirlo, la destinazione più probabile per il franco ivoriano è proprio il Milan che sta cercando un centrocampista di quelle caratteristiche.
Probabilmente nella testa di Rangnick frullano altre idee, Bakayoko non ricalca le sembianze del suo centrocampista ideale tutto tecnica, spinta e corsa, ma è indubbio che il francese lo scorso anno è stato uno dei punti fermi di mister Gattuso che dopo un periodo iniziale complicato non ha più smesso di schierarlo in campo con il risultato di avere una vera e propria diga difensiva difficile da superare.
Con l’avvento di Bakayoko verrebbe dato spazio a Bennacer di giocare nel ruolo a lui più congeniale, ossia mezzala come comprovato dalle prestazioni in Coppa d’Africa quando gli venne conferito il premio di migliore giocatore.
Per venire in rossonero Bakayoko dovrà rivedersi l’ingaggio al ribasso, attualmente percepisce 6 milioni di euro, mentre il Milan potrebbe arrivare a mettere sul piatto una cifra di 3,5 milioni più bonus. Un taglio certamente notevole, ma se il giocatore è così innamorato della maglia rossonera – come sembra – potrebbe anche accettare.
Fiorentina, si lavora per tamponare l'emorragia creata dall'incidente occorso a Edoardo Bove. Empoli nel mirino…
La Figc ha recentemente presentato una nuova piattaforma digitale dedicata alla sostenibilità sociale e ambientale,…
Dopo soli sei mesi dal suo approdo a Stanford Bridge, Dewsbury-Hall potrebbe già lasciare il…
Il ds dell'Udinese ha rilasciato alcune dichiarazioni sul mercato di gennaio e su alcuni possibili…
Genoa, è pronta una nuova divisa speciale per celebrare la seconda stagione della serie cult…
Il tecnico del Brescia Bisoli, per rinforzare la squadra in vista del mercato di gennaio,…