Il Milan vuole chiudere per Tiemouè Bakayoko e lo stesso giocatore vuole a tutti i costi tornare in Italia. Ed è proprio il caso di dire a tutti i costi perchè il francese, pur di accasarsi al Milan, è disposto a dimezzarsi l’ingaggio da 6 a 3 milioni di euro a stagione. La dirigenza rossonera da settimane sta lavorando con il Chelsea per arrivare ad una soluzione che possa trovare gradimento da parte di tutti. Da una parte non c’è alcuna fretta perchè come detto il giocatore vuole solo il Milan e gli inglesi hanno intenzione di cederlo, dall’altra ormai c’è l’esigenza di avere l’organico a disposizione del tecnico Stefano Pioli per la preparazione al campionato. Il tempo stringe e l’accordo pare non essere ancora stato trovato.
La trattativa come sappiamo è in fase molto avanzata, fonti vicine al giocatore assicurano che entro fine settimana Bakayoko sarà un giocatore del Milan. La formula sarà quella del prestito con diritto di riscatto
con i rossoneri che metterebbero sul piatto 3 milioni subito e pretenderebbero uno sconto sui 27 per il riscatto. Come possiamo notare, si sta discutendo su una manciata di milioni che non dovrebbero impensierire più di tanto i due club al punto tale da far saltare la trattativa, ma al momento non possiamo ovviamente ancora dare nulla per certo.Paolo Maldini nella remota ipotesi non dovesse andare in porto l’operazione Bakayoko avrebbe già pronto un piano B, mi riferisco al profilo di Boubacary Soumarè, centrocampista del Lille. Il classe 1999 è un giocatore francese di origini senegalesi molto potente fisicamente, abile in fase di interdizione e nel recuperare palloni oltre che essere dotato di un’ottima tecnica individuale unita ad una buona visione di gioco. Il giocatore piace moltissimo ai rossoneri, ma come detto, rappresenterebbe un’opzione solo ed esclusivamente dovesse saltare il banco con Bakayoko.
Il Chelsea punta Mathys Tel: il futuro del giovane talento francese sarà discusso con il…
La scorsa estate il trasferimento andato male con la Roma: ora Kevin Danso è intenzionato…
Bruno Fernandes risponde alle parole di Ruben Amorim, sottolineando la difficile situazione del Manchester United…
La Fiorentina sbanca l'Olimpico biancoceleste dopo un partita giocata con un cuore grande: tre punti…
Con il gol a Lecce, Lautaro Martinez ha superato Mauro Icardi al secondo posto nella…
Cristiano Ronaldo continua a stupire: raggiunti 920 gol in carriera grazie alla sua recente prestazione…