Milan, il centrocampista francese lascerà il club di Via Aldo Rossi a gennaio. Ormai ci sono pochissimi dubbi. vediamo che intenderà rinforzarsi la dirigenza rossonera
La permanenza di Tiemoue Bakayoko in rossonero è arrivata ai titoli di coda. Il francese sembrava in partenza già in estate, ma non erano state trovate delle soluzioni a lui gradite e si è quindi pensato di provare a valorizzarlo. Tentativo fallito, il tecnico Stefano Pioli proprio non lo vede, pertanto inevitabile sarà la cessione già nella finestra del mercato invernale di gennaio.
Gli agenti di Bakayoko sono infatti al lavoro per trovare al giocatore una sistemazione che possa trovare gradimento. I rossoneri dal canto loro spingono per l’uscita del classe 1994 per riuscire ad inserire un nuovo rinforzo a centrocampo. Ed il nome è già stato da tempo individuato.
Ecco che in questa maniera potrebbe quindi prendere forma l’idea Lucas Torreira, centrocampista in forza al Galatasaray. Classe 1996, l’uruguaiano nasce come seconda punta per poi arretrare il raggio d’azione a centrocampo. Sa unire ruoli da incontri sta anche piuttosto ruvido a giocate di fino grazie ad un piede particolarmente addomesticato. È un grado di interpretare entrambe le fasi con destrezza.
Il mediano verrebbe volentieri in Italia per cimentarsi in un campionato sfidante. Il valore di mercato, sensibilmente sceso rispetto ai tempi dell’Arsenal, si aggira adesso intorno ai 15 milioni di euro.
La proposta del Milan è quella di un prestito oneroso da 2 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 12-13 milioni. La trattativa potrebbe accendersi nelle prossime giornate. I contatti con il club turco sono già avvenuti in un clima di collaborazione e positività.
Tutto potrebbe però essere stravolto dalla cessione di Ballo-Touré. Il terzino sinistro piace proprio al Galatasaray. E la dirigenza rossonera avrebbe tutti gli interessi a cedere il giocatore in Turchia proprio per riuscire ad acquisire Torreira questa volta a titolo definitivo.
Ballo-Touré come arma di scambio? Un’ipotesi che rimane aperta qualora il difensore francese accettasse di volare in Turchia anziché tornare in patria.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Tim Clark pressing a uomo su Cardinale: nuovo Emirates Stadium a Sesto
Milan, il dubbio che avevamo espresso questa mattina era del tutto legittimo, Fonseca infatti spiega…
Juventus, nonostante una sesta posizione al di sotto delle aspettative, i bianconeri restano vicinissimi alla…
Slovan Bratislava-Milan 2-3, una vittoria sofferta per i rossoneri che dimostrano enormi difficoltà anche contro…
Nel giugno 2023 la Fiorentina ha deciso di investire 12,60 milioni più bonus per accaparrarsi…
Dinamo Zagabria-Borussia Dortmund è uno dei match validi per la quinta giornata di Champions League…
Secondo quanto emerso nelle ultime ore una big di Serie A avrebbe messo nel mirino…