Milan, si parla tanto in questi giorni dell’eventuale riscatto di Brahim Diaz e chi potrebbe venire al suo posto. Facciamo chiarezza nell’articolo qui di seguito.
La questione intorno a Brahim Diaz è di una evidenza cristallina, una delle poche cose chiare intorno al sempre troppo fumoso mercato. Per riscattare il giocatore serve pagare il riscatto di 22 milioni al Real Madrid. Da lì non si scappa.
L’intenzione della dirigenza rossonera, ribadita anche ieri pomeriggio in Casa Milan ad un intermediario del giocatore, è quella di effettuare un’offerta superiore a quella scorsa, ossia una cifra intorno ai 16-17 milioni più bonus per arrivare molto vicini a quanto richiesto dai Blancos. I quali non sono disposti ad arretrare di un euro.
Nonostante una situazione di stand-by, riteniamo che il Milan (se vuole) possa trovare abbastanza agilmente la differenza per colmare il gap. Resta più complicato capire l’operazione Tommaso Baldanzi. Un giocatore che piace – è vero – ma che allo stato attuale non può che darci alcuni interrogativi.
Primo fra tutti, perchè il Milan dovrebbe rinunciare a riscattare Brahim Diaz per 3-4 milioni di differenza ed acquistare Baldanzi ad una cifra minima di 15 milioni di euro?
Secondo, lo spagnolo in questo momento conosce a menadito l’ambiente rossonero, è nel pieno di un importante processo di crescita e soprattutto ama il mondo Milan e la sua ferma volontà è quella di rimanere. Baldanzi potrebbe rappresentare una scommessa. Per quanto le premesse ci siano tutte, parliamo comunque di un classe 2003 il quale non si è ancora confrontato con pressioni ed aspettative di un grande club ed avrebbe ovviamente necessità di ambientarsi.
Terzo, nelle fila rossonere milita un certo Charles De Ketelaere che rappresenta anch’egli una scommessa, al momento non vinta, ma sul quale le aspettative sono altissime e la fiducia continua a rimanere intatta. Perchè quindi assoldare un nuovo giocatore che avrebbe ovviamente bisogno di giocare ed avere fiducia intorno a sè?
La Fiorentina si ferma dopo sette vittorie consecutive, a Cipro arriva la prima sconfitta stagionale…
In casa Juventus, dopo l'impegno in Champions League, è di nuovo tempo di pensare al…
L'ex terzino bianconero ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla Serie A e su altri temi. Leggi…
La Roma di Juric ha strappato un pareggio (1-1) contro l'Union Saint-Gilloise, un risultato deludente…
In Champions League è tempo di tirare le somme: come ogni settimana la Uefa ha…
Il C.T. dell'Inghilterra Lee Carsely ha diramato la lista dei convocati per gli impegni di Nations…