ZLATAN IBRAHIMOVIC PENSIEROSO GUARDA IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Il Milan comincia a muoversi in chiave mercato e si riaccende la fiamma tra il club rossonero e un possibile vice Theo. Da valutare con la formula del prestito.
La società rossonera, protagonista di un inizio di stagione decisamente altalenante, deve cominciare a muoversi anche in chiave mercato: uno dei bisogni primari del Milan è quello di trovare un valido sostituto di Theo Hernandez, che sia in grado di farlo rifiatare e di garantire delle buone prestazioni in fase di alternanza.
Negli ultimi anni quel ruolo è stato quasi un tabù ed ha visto sfilare tanti contendenti, che non sono mai stati in grado di scomodare il francese neanche per un secondo: Ballo Tourè, Terracciano o Alessandro Florenzi.
La dirigenza sembra aver trovato il nuovo profilo ideale per ricoprire quell’incarico e si trova attualmente in Serie A
: Fabiano Parisi.
THEO HERNANDEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La società rossonera potrebbe a breve farsi avanti per il terzino classe 2000 se da Firenze dovesse esserci un’apertura ad una cessione in prestito con diritto di riscatto. Parisi in questa stagione sta trovando poco spazio, poiché è oscurato da un Robin Gosens che sembra essere tornato quello dei tempi dell’Atalanta.
Tra le due società scorre buon sangue, vista anche la trattativa andata a buon fine che ha portato Yacine Adli a vestire la maglia viola con un prestito oneroso e che, con grande probabilità, verrà anche riscattato a fine stagione dalla squadra di Raffaele Palladino.
Il Milan si era particolarmente interessato al giocatore già dai tempi dell’Empoli, prima che la Fiorentina sferrasse l’attacco decisivo per portarsi a casa il suo cartellino per un costo di 1o milioni, nel luglio del 2023. Parisi era arrivato a Firenze con grandi aspettative e con l’obbligo di dover far bene: a Milano invece, arriverebbe in punta di piedi e distaccato dai riflettori.
Questo gli permetterebbe di esprimersi al meglio, dovendo ricoprire un tipo di incarico non così centrale nel progetto di Fonseca, ma sempre di grande importanza.
I rossoneri però, dovranno accelerare se davvero convinti di sferrare il colpo, poiché sul giocatore ci sono anche le orme del Fenerbahce di José Mourinho.
Aggiornato al 17/11/2024 10:25
Brutte notizie in casa Milan dopo la sfida contro la Fiorentina nella 31ª giornata di…
L'Inter accelera sul mercato per un acquisto sugli esterni d'attacco: la situazione. Il club nerazzurro…
Natan è a un passo dal diventare un giocatore del Real Betis con un contratto…
Fa discutere la clamorosa rivelazione lanciata da Fabio Ravezzani sul futuro della panchina del Milan:…
Gabriel Kukonki, giovane talento del Manchester United, si prepara a debuttare nel derby contro il…
La Salernitana valuta il futuro di Breda: possibili cambiamenti in panchina. Notte di riflessioni per…