Sono numerossissimi i giocatori accostati al Milan per il mercato estivo, in questi giorni i nomi si sprecano ed il compito più arduo è andare a scremare le semplici suggestioni dalle trattative che potrebbero avere un minimo di fondamento ed andare in porto. La doverosa premessa che è giusto fare in questa parte dell’anno è che il mercato estivo rossonero sarà condizionato dalla qualificazione alla Champions, in caso contrario sarà giocoforza tutto ridimensionato con la dirigenza che dovrà atterrare su altri profili economicamente più sostenibili. Quel che è certo è che Leonardo non sta di certo con le mani in mano ed è attivo più che mai per sondare i terreni dei profili più interessanti nel panorama del calcio mondiale ben consapevole che proprio in questi casi è il fattore tempo la mossa vincente.
Uno dei reali obiettivi di mercato del Milan è senza ombra di dubbio Everton Soares del Gremio. Il forte attaccante esterno, insieme a Saint-Maximin, è forse il primo nome in cima alla lista per andare a rinforzare un attacco rossonero che a fine stagione potrebbe trovarsi orfano di Suso e di Calhanoglu pertanto è impellente l’urgenza di completare il reparto per dare il supporto più valido possibile al bomber Piatek. I contatti tra Leonardo e l’entourage del giocatore sono frequenti e l’intenzione del manager rossonero è cercare di abbassare le richieste del Gremio sul costo del cartellino fissato allo stato attuale a 35 milioni
di euro.Dopo Kakà, Pato, Thiago Silva e Paquetà, Leonardo potrebbe colpire ancora e nel mirino troviamo Everton, attualmente in forza al Gremio. Il giovane attaccante è entrato nel giro della Selecao e da scommessa sta diventando oggetto del desiderio di parecchi club europei. Esterno offensivo dotato di ottima velocità e buona tecnica, possiede attualmente una clausola rescissoria inarrivabile per il Milan, 80 milioni di euro, ma come sempre accade in Brasile non rappresenta nulla di particolarmente ostativo in quanto la sua valutazione come detto si aggira sui 35-40 milioni di euro, difficilmente verrà pretesa una cifra maggiore. L’esterno classe ’96 è un giocatore che agisce preferibilmente a sinistra, ma non disdegna di giocare anche centralmente dietro le punte risultando quindi perfetto per un 4-2-3-1 oppure per un più congeniale 4-3-3 che poi è anche il modulo con cui il Milan sta attualmente giocando. Possiede velocità bruciante ed è abilissimo nel saltare l’avversario riuscendo quindi spesso a creare situazioni di superiorità numerica. Sta decisamente migliorando anche sotto l’aspetto dei gol segnati, 10 reti in campionato lo scorso anno.
Leonardo già nei prossimi giorni potrebbe organizzare un vero e proprio blitz in Brasile per accelerare la trattativa siccome da battere c’è anche l’interessamento del Manchester City di Guardiola. I buoni rapporti tra il dirigente rossonero e le società di calcio brasiliane potrebbero giocare un ruolo fondamentale, ma sarà sicuramente determinante accontentare le pretese del Gremio ed al contempo abbattere la clausola rescissoria “monstre”, altrimenti in caso contrario la trattativa potrebbe già partire con un piede decisamente sbagliato.
All'U-Power Stadium il Monza di Alessandro Nesta ospita la Juventus di Thiago Motta. L'incontro è…
Victor Osimhen brilla ancora: doppietta straordinaria per il Galatasaray, raggiunti 12 gol e 5 assist…
L'attaccante della Roma Paulo Dybala ha regalato ai tifosi giallorossi una doppietta, arrivando a 127…
L'attaccante del Lille Jonathan David è stato premiato come migliore giocatore del mese di novembre.…
Rodrygo brilla al Real Madrid: tre gol e due assist nelle ultime tre partite, con…
Salah spegne le voci su un nuovo contratto. Felice dei record raggiunti al Liverpool, resta…