Categorie: Calciomercato

Milan: blitz di Massara per Todibo

Partita ieri la missione di Frederic Massara, oggi a Barcellona incontrerà gli agenti di Jean-Clair Todibo, obiettivo chiudere la trattativa. Il Direttore Sportivo rossonero è intenzionato a chiudere per non portare ancora troppo a lungo questa operazione e per potersi dedicare ad un rinforzo a centrocampo di qualità. Ieri pomeriggio infatti nell’intervallo dell’amichevole tra Milan e Rhodense finita 9-0 Massara ha lasciato lo stadio per volare a Barcellona forte della sua conoscenza della lingua francese impartita dalla madre che lavorava al Louvre.

Sparisce la clausola di recompra

Nelle ultime settimane la trattativa era entrata in una fase di stallo perché il Barcellona voleva inserire a tutti i costi la famosa clausola de recompra, ossia la priorità di riaverlo tra le fila blaugrana nel caso il giovane difensore dovesse fare bene. Al Milan questa clausola è sempre stata molto stretta pertanto si è lavorato per cercare appunto di eliminarla. Dopo alcuni giorni sembra che il Barcellona abbia deciso di lasciare al Milan un diritto di riscatto tra 6 mesi

. Ricordiamo che Todibo ha in essere una clausola rescissoria di ben 150 milioni che non verrebbe presa in considerazione, ma la dice lunga su quanto i catalani hanno puntato e punteranno sul giovanissimo giocatore.

Un indizio importante

Massara ha in programma di incontrare gli agenti del Barcellona in un famoso ristorante della città catalana, si vuole chiudere già in giornata e le premesse ritengo ci siano tutte. Per intanto possiamo annotare un indizio che farebbe propendere verso l’immediata cessione del ragazzo con partenza alla volta di Milano entro 48 ore, Todibo non è stato convocato per la sfida contro l’Espanyol, probabilmente non è un caso.

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

PSG-Lens, probabili formazioni e dove vederla

PSG-Lens è un match valevole per la decima giornata della Ligue 1, in diretta dalle…

8 minuti fa

La Juventus fa 127: un viaggio nella sua storia

Oggi si taglia un traguardo importante per la storia del calcio italiano: 127 anni di…

28 minuti fa

Monza-Milan, probabili formazioni e dove vederla

Allo U-Power di Monza si affrontano i brianzoli e il Milan per l'undicesima giornata di…

47 minuti fa

Serie A, gli squalificati dell’11esima giornata

La decima giornata di Serie A si lascia alle spalle una scia di giocatori che,…

1 ora fa

Juventus, guarda chi c’è: potrebbe tornare a gennaio

Juventus, il calciomercato di gennaio potrebbe (ri)portare a Torino un giocatore che manca dal settore…

1 ora fa

Galatasaray, parla Osimhen: “Resto fino…”

L'attaccante del Galatasaray Victor Osimhen si è fermato a parlare con alcuni tifosi all'uscita del…

2 ore fa