Il Milan è molto vicino all’incasso di una somma di denaro, pattuita nell’ambito dell’affare che ha portato Pessina all’Atalanta.
E’ diventato un pilastro dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini, ma è cresciuto nel settore giovanile del Milan, lo stesso Milan che ora potrebbe passare all’incasso. Matteo Pessina è a un passo dal diventare un importante tesoretto per i rossoneri, che lo lasciarono partire nel 2017.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Inter, gol decisivi alle big: un nerazzurro al top
Arrivato all’Atalanta nell’ambito dell’operazione che ha portato Andrea Conti al Milan, Pessina si è fatto le ossa a Zingonia, dopo una breve parentesi nell’Hellas Verona. Rientrato alla base, il giocatore ha trovato posto nel progetto del tecnico di Grugliasco, mettendo insieme, fino adesso, 87 presenze
.
A distanza di cinque anni, però, quel trasferimento in nerazzurro può diventare remunerativo per il Milan. Negli accordi stipulati per l’operazione Conti, infatti, era stabilito un diritto sulla futura rivendita del ragazzo pari al 50% del ricavato. Questa clausola, tuttavia, si sarebbe estinta allo scoccare della 100ma presenza con la maglia dell’Atalanta, dietro pagamento di 3 milioni di euro.
Ebbene, a questa soglia mancano appena 13 presenze, dopo di ché il Milan potrà incassare denaro fresco per rimpolpare le casse. Per un ragazzo sul quale non si è deciso di puntare, ma che a breve contribuirà a remunerare, almeno in parte, l’investimento.
All'Olimpico la Roma di Claudio Ranieri ospita la Lazio di Marco Baroni. L'incontro è valevole…
Lucas Martinez Quarta è pronto a firmare con il River Plate in un'operazione di mercato…
Il nuovo acquisto dell'Udinese, Oumar Solet, è sceso in campo da titolare nel match dei…
L'Empoli di D'Aversa si coccola Sebastiano Esposito, autore del gol che ha pareggiato i conti…
Calciostyle e Isenzagiacca vi danno il benvenuto in una nuova rubrica: La pancia del tifoso. Il format che…
Il botto è quello dei fumogeni che offuscano il cielo in un'atmosfera di grande attesa…