Categorie: Calciomercato

Milan, Brahim Diaz tra presente e futuro: Maldini non ha dubbi

Milan, il derby vinto dai rossoneri per 2-1 ha restituito un giocatore importantissimo, sul quale sono stati fatti ragionamenti importanti. Vediamoli nel dettaglio.

Il derby passato da appena due giorni ha restituito al Milan consapevolezze probabilmente scemate in queste ultime settimane. La squadra di Stefano Pioli ha dimostrato di saperci stare alla grande nelle zone alte della classifica e, se una clamorosa svista arbitrale contro lo Spezia non fosse avvenuta, i rossoneri sarebbero praticamente attaccati all’Inter capolista.

E nella rinascita del Milan sabato sera un ruolo determinante lo ha avuto il fantasista Brahim Diaz il cui ingresso in campo ha stravolto gli schemi costringendo Brozovic a sudare, cosa che prima non era quasi mai avvenuta. Imballando una delle principali pedine nerazzurre, il Milan ha fatto bingo, la freschezza dello spagnolo ha fatto il resto. Il classe 1999 ha saputo finalmente interpretare al meglio il ruolo del trequartista moderno recuperando una forma fisica, e soprattutto mentale, da settimane dimenticate.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, la fascia destra non convince: le mosse del Diavolo in estate

Milan, le prossime mosse

Il Milan non può che gioire della gara di Brahim Diaz. Nonostante, per stessa ammissione di Pioli, al giocatore non sia piaciuta la panchina, ha saputo entrare in campo con il giusto piglio, una cattiveria agonistica importante, la schiuma alla bocca che fin da subito ha fatto capire che la svolta sarebbe arrivata dai suoi piedi. È così è stato.

Quella stessa voglia di riprendersi il Milan, come quando sl primo gol di Giroud ha battuto la mano sul petto, dove c’è lo stemma, dove c’è il cuore.

E la prossima mossa del Milan sarà probabilmente il riscatto. Paolo Maldini crede fortemente in Brahim Diaz, ha trattato personalmente con il Real Madrid l’iniziale prestito secco, ne ha seguito l’evoluzione trasformando il contratto in un prestito biennale oneroso con un diritto di riscatto fissato a 22 milioni con controriscatto a favore dei Blancos a 27 milioni esercitabile entro il 31 dicembre del 2022. Al giocatore un ingaggio di 1,5 milioni a stagione.

Finita questa stagione, Brahim Diaz onorerà la prossima e, solo alla fine del 2023, arriverà il definitivo riscatto alla cifra suddetta. Lo vuole il giocatore, lo vuole fortemente la dirigenza rossonera. Diaz sta finalmente ritrovando la forma dei tempi passati che il Covid aveva compromesso. Il ragazzo ha potenziale e lo vuole mettere in mostra, i tifosi aspettano finalmente una sua rete che manca ormai da diversi mesi.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Inter, che incassi dagli sponsor! Ecco le cifre dei ricavi

Per l'Inter aumentano le entrate da accordi commerciale per il club nerazzurro, grazie anche all’ultima…

4 ore fa

Juventus, infortunio Vlahovic: le ultime in vista del Lecce

La situazione infortuni in casa Juventus continua a essere complicata in vista del Lecce: Vlahovic…

4 ore fa

DAZN lancia lo sconto per i piani mensili e annuali: i costi

DAZN in occasione del Black Friday ha studiato sconti fino a 200 euro per seguire…

4 ore fa

Juventus, “regina” degli 0-0 tra difficoltà offensive e infortuni

Per la Juventus di Thiago Motta sono ormai ben 5 i pareggi senza reti in…

4 ore fa

Bologna-Venezia, probabili formazioni e dove vederla

Bologna-Venezia è uno dei match validi per la quattordicesima giornata di Serie A e si…

5 ore fa

FIGC, Totti vede bene Del Piero

In merito alla possibile candidatura di Del Piero a presidente della FIGC, Francesco Totti, in…

5 ore fa