Milan, si cerca un profilo di esperienza per sostituire al meglio Simon Kjaer. Andiamo qui di seguito a vedere i nomi seguiti dalla dirigenza rossonera.
L’infortunio di Simon Kjaer rappresenta per il Milan una tegola molto difficile da mandare giù. Il danese, da quando è arrivato a Milano, ha saputo prendere per mano la difesa e guidarla da vero e proprio leader costituendo una diga invalicabile con Tomori. L’assenza prolungata di almeno sei mesi ha stravolto ogni piano. Sappiamo infatti che per gennaio Paolo Maldini non aveva in previsione colpi di mercato, se non andare a bloccare Romain Faivre del Brest e farlo arrivare in estate. I piani sono dunque decisamente cambiati.
Sul tavolo della dirigenza sono diversi i nomi “attenzionati”, crocevia importantissimo sarà la gara di questa sera contro il Liverpool. Se il Milan dovesse arrivare agli ottavi, sarebbe quindi più che probabile un acquisto nel mese di gennaio. In caso contrario, la dirigenza potrebbe anche pensare di andare avanti così, oppure fare tornare a Milano Caldara attualmente in prestito al Venezia.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, è Milenkovic il pallino di Maldini: le condizioni per acquistarlo
Uno degli interessi del Milan è sicuramente Gleison Bremer, centrale del Torino con un contratto in scadenza al 30 giugno del 2023
. Sappiamo che il Torino avrà enormi difficoltà a rinnovargli il contratto in quanto sono diversi i club interessati a lui, oltre a quello rossonero. Riteniamo però molto complessa la trattativa e difficilmente Cairo lascerà partire Bremer a gennaio. Una fiche verrà probabilmente giocata in estate.Un altro profilo che rappresenta un vero e proprio pallino di Maldini è il centrale della Fiorentina Nikola Milenkovic, giocatore peraltro già seguito tempo addietro quando la valutazione di Rocco Commisso si aggirava sui 40 milioni. La situazione ora appare ben diversa, per prelevare il classe 1997 “bastano” 15 milioni, una cifra accessibile ai rossoneri che avrebbero intenzione di mettere sul piatto un pagamento cash in due tranche da 7,5 milioni l’una, a gennaio e a luglio.
E veniamo ora ad altri due giocatori entrati da tempo nel mirino della dirigenza rossonera. Ci riferiamo a Malang Sarr, classe 1999 del Chelsea, e a Sven Botman, classe 2000 del Lille. Rappresentano sicuramente due profili importanti le cui operazioni al momento avrebbero un margine di riuscita davvero minimo in quanto il cartellino di entrambi può costituire un problema. Riteniamo queste due opzioni molto complicate per gennaio, nonostante – come detto – siano profili che al Milan interessano molto.
Le parole di Gianluca Di Marzio, esperto di calciomercato, sul futuro di Jonathan David, attaccante…
L'Hellas Verona sembra aver trovato un vero e propio gioiello. Reda Belahyane ha disputato un…
Montenegro-Islanda è uno dei match validi per la quinta giornata del Gruppo 4 della Lega…
Il Milan sta lavorando intensamente sul fronte rinnovi, con diverse trattative in corso per garantire…
Il Manchester United ha rimosso Wayne Rooney dal ruolo di ambasciatore del club. A un…
Nella Fiorentina che sta veleggiando nelle posizioni prestigiose della classifica spicca il rendimento di Dodò,…