Milan, sappiamo che con la fine del Decreto Crescita i club torneranno a guardare i profili italiani con maggiore interesse. Così faranno i rossoneri i quali hanno messo nei radar due forti giocatori che analizzeremo qui di seguito
Sono due i difensori particolarmente osservati per la prossima estate. Per l’emergenza attuale, la dirigenza valuta un ulteriore rinforzo a costo zero, rimandando ogni operazione al mercato estivo.
Sul taccuino di Moncada troviamo Alessandro Buongiorno e Giorgio Scalvini, due difensore di assoluta qualità e nel giro della Nazionale. Per uno dei due potrebbe quindi aprirsi una trattativa già in primavera, i contatti ci sono stati in queste ultime settimane.
Parliamo del classe ’99 difensore granata. Su di lui c’è ovviamente la stima e la fiducia di Urbano Cairo il quale tuttavia ha dichiarato che gli ultimi bilanci sono stati chiusi in negativo. Potrebbe quindi trovare convenienza a cedere una preziosa pedina, ovviamente in cambio di soldi cash e magari anche una contropartita tecnica a lui da sempre gradita quale Tommaso Pobega.
Per quanto riguarda Scalvini, l’Atalanta non si trova di certo con l’esigenza di vendere per forza, tuttavia il suo cammino è stato anche fondato dalla cessione di giocatori di valore per finanziare altri acquisti e lasciare i conti virtuosi. In ballo c’è inoltre il riscatto di De Ketelaere il quale con ogni probabilità rimarrà a Bergamo. Tale operazione porterebbe il Milan ad avere un credito di 23 milioni di euro utilizzabili appunto per l’acquisto a titolo definitivo di Scalvini.
Aggiornato al 09/01/2024 11:05
Il 18° turno della Serie B vede il confronto tra Bari-Sudtirol, con i pugliesi in…
Hellas Verona-Milan di questa sera sarà probabilmente l'ultima partita di Maurizio Setti in vesti di…
Il calcio è uno degli sport più seguiti al mondo, e le scommesse calcistiche rappresentano…
Osasuna-Athletic Bilbao è uno dei match validi per la 18^ giornata di Liga, ed è…
Netflix si è aggiudicata l'esclusiva per la trasmissione delle edizioni del 2027 e 2031 della FIFA…
Tra le sfide della 18° giornata della Serie B spicca Carrarese-Cosenza. Toscani a metà classifica,…