Categorie: Calciomercato

Milan, caccia ai due top player olandesi: la situazione

Milan, prosegue senza sosta l’attività di reclutamento da parte della dirigenza per restituire una squadra il più possibile competitiva per la prossima sfidante stagione. Andiamo a vedere l’interessamento per due giocatori sicuramente molto interessanti.

Il Milan vuole porre solide basi per la stagione che verrà, un campionato sfidante ed un cammino in Champions League che vedrà i rossoneri combattere per le prime posizioni. Indipendentemente dal cambio di proprietà, a nostro avviso accadrà, Paolo Maldini ha le idee chiarissime sui giocatori a cui fare il filo.

Praticamente acquistati sia Botman che Origi, la concentrazione va ora tutta su un esterno di destra di qualità e quantità oltre che su un bomber da 20 gol a stagione, vero pezzo mancante del Milan attuale. Parecchi i nomi seguiti, oltre al sogno Marco Asensio, per l’attacco e per la fascia caldi sono i nomi di due top player attualmente in forza all’Ajax.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato Milan, valigie pronte per Saelemaekers e Messias: come cambia la fascia

Milan, i due nomi dall’Eredivisie

I nomi sono qui di seguito svelati, si tratta di Antony e di Sebastien Haller, rispettivamente esterno destro ed attaccante dell’Ajax. Entrambi i giocatori rappresenterebbero un vero e proprio upgrade anche se i rispettivi cartellini allo stato attuale sono proibitivi per i rossoneri.

Il classe 2000 Antony è un esterno capace all’occorrenza di coprire anche la fascia sinistra con un contratto in scadenza al 30 giugno del 2025 e con una valutazione intorno ai 40-45 milioni di euro. Il giocatore, vista la sua giovane età, potrebbe continuare a giocare in Olanda per un altro anno pertanto arrivare a lui non sarà di certo facile.

Discorso diverso per Haller la cui età, 28 anni a giugno, suggerisce di tentare la consacrazione in un club ambizioso e storico. Potrebbe essere appunto il Milan, ma gli estimatori del francese naturalizzato ivoriano sono parecchi. La sua attuale valutazione si aggira sui 45 milioni, ma i rossoneri sono ben consapevoli che per un attaccante di qualità servono parecchi soldi e siamo ragionevolmente convinto che verranno spesi.

 

Condividi
Pubblicato da
Mauro Vigna
Tag: Milan

Gli ultimi aggiunti

Genoa-Napoli, Conte mette la firma sulla 150esima vittoria in Serie A

Centocinquanta vittorie: sono quelle che Antonio Conte ha conquistato in Serie A. In una partita,…

8 mins fa

Dove vedere la Serie A in TV oggi in streaming gratis

Il palinsesto completo per seguire in TV la 17^ giornata del campionato di Serie A:…

17 mins fa

Milan, la panchina di Fonseca è ancora in bilico

Milan, il successo sul Verona non basta a rasserenare l’ambiente rossonero. La sfida con la…

38 mins fa

Monza-Juventus, Danilo assente per infortunio alla caviglia

Danilo salta Monza-Juventus: lieve distorsione alla caviglia per il difensore brasiliano bianconero, attesa valutazione medica.…

48 mins fa

Calciomercato 2025, un mese di fuoco e grandi nomi

La sessione di Calciomercato di gennaio promette spettacolo. Juventus, Milan, Inter, Napoli e Roma pronte…

57 mins fa

Lecce-Lazio, Baroni: “Partita complicata, loro ci hanno dato noia”

I biancocelesti conquistano la vittoria a Lecce-Lazio per un'incollatura: nel post-partita il tecnico della Lazio…

1 ora fa